Pasqua 2008

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dipende che percorsi vuoi fare in bici...comunque ti consiglierei di scegliere un albergo a quota relativamente bassa, che poi sia collegato con gli impianti alla stazione sciistica.
Ad esempio Brunico che è relativamente bassa, ma che è collegata al Plan de Corones.
Comunque penso che nelle zone ancora innevate troverai un bel paciugo sulle strade, con la neve che si scioglie...
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Io posso consigliarti la mia zona, Tarvisio, ci arrivi direttamente in Autostrada (cosa più unica che rara), sono 800m (anche se è una zona molto fredda, per cui le condizioni della neve sono uguali che altrove), sei ad un tiro di schioppo dall'Austria (Villaco è a 20km ed è piena di centri commerciali modernissimi, terme ecc.ecc., Klagenfurth è a pochi di più km...) e poi sei attaccato a tante altre località sciistiche di primordine(Naasfeld,Gerlitzen,Bad klenkircheim,Kranjska Gora,Sella Nevea ecc.ecc.).Sei pure a 15km dalla Slovenia (dove la benzina è a un euro e poco più al litro...), le piste sono bellissime (anche se impegnative), gli impianti moderni...e non costa un occhio. Qui hai ciò che ti serve per info più complete:
http://www.tarvisiano.org/jsptarvisiano/cont.jsp?lang=it
Comunque ha ragione Markus, solitamente le condizioni di Pasqua sono di "disgelo", e le strade in montagna sono conseguentemente in condizioni tremende, sporchissime, ancora salate e piene di fango...
Ad ogni modo nel Tarvisiano hai sia la possibilità di farti pianura in fondovalle (tra Valcanale, Carinzia e Slovenia), per statali o moderne ciclabili, sia,eventualmente, salita (ci sono sia salite toste che più facili). Io non so infatti se porterò su la bici, però alla peggio andrò a correre per i boschi e per gli sterrati, dove magari mi porterò dietro le chiodate da cross per divertirmi di più nel fango...!!!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Se le condizioni permarranno come adesso sicuro no... Ma non è detto, il clima è imprevedibile e la montagna ancora di più. In ogni caso io su ci andrò comunque...
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Settimana scorsa ero in Trentino: Val di Sole.

Neve c'è ma dopo mezzogiorno è piuttosto paciugo.

Per pedalare le strade son pulite: la provincia di Trento, così come quella di Bolzano, cura molto le proprie strade; devi considerare però che marzo è un mese piuttosto variabile in pianura, figurati in montagna.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao Liberty, io ti consiglio Molveno vicino alle piste di Andalo. Mi sento di consigliarti l'albergo dove spesso ci vado per fare un fine settimana, l'Albergo Alexander della Famiglia Bonetti, si mangia da Dio e poi c'è tutta un'area wellness con vasca idro. sauna ecc. e non è troppo esoso. www.[B]alexander[/B]molveno.com
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
I miei saranno proprio li a Molveno a passare la pasqua, gli dirò di guardarsi intorno e salutare tutti i ciclisti!!!!!
Buone e fresche pedalate...!!! copriti bene.