Passaggio a BDC, consiglio su acquisto bianchi sempre

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Rimanendo in tema di misure ho visto un usato da privato, vende questa pinarello taglia M, mi ha scritto che dovrebbe andare giusta per la mia misura, si trova a 30 km da me devo andare a vederla e provarla, da dubbioso onde evitare di fare viaggi a vuoto chiedo a voi piu' esperti se potrebbe andare bene per me ( 1,74 - 81 cm .di cavallo )
grazie
Vedi l'allegato 170872
Potrebbe starci dato che hai cavallo un po' ridotto rispetto all'altezza e, conseguentemente, busto lungo, dato che il tubo orizzontale misura 54,5 c/c, quindi l'orizzontale virtuale sarà circa 55: insomma è una misura leggermente lunga e dovresti regolare l'attacco per trovare la quadra (probabilmente un 100 mm va bene, a meno che tu non abbia braccia molto lunghe). Comunque, pedalando a 71 circa dal mc, hai poco fuorisella (piantone da 55 c/f), ma la cosa non è grave dato che solo un fattore estetico.
Fai attenzione poiché per i brevilinei (rientro anche io nel club) è più facile sbagliare taglia, dato che con quelle piccole sei corto e quelle grandi rischi di trovarti il tubo sterzo in bocca per lo scarso dislivelle sella manubrio.
Una geometria sloping con tubo sterzo/stack non tanto elevato è sicuramente più adatta a te.

pinarello_09_10_geometry.jpg
 
Ultima modifica:

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Potrebbe starci dato che hai cavallo un po' ridotto rispetto all'altezza e, conseguentemente, busto lungo, dato che il tubo orizzontale misura 54,5 c/c, quindi l'orizzontale virtuale sarà circa 55: insomma è una misura leggermente lunga e dovresti regolare l'attacco per trovare la quadra (probabilmente un 100 mm va bene, a meno che tu non abbia braccia molto lunghe). Comunque, pedalando a 71 circa dal mc, hai poco fuorisella (piantone da 55 c/f), ma la cosa non è grave dato che solo un fattore estetico.
Fai attenzione poiché per i brevilinei (rientro anche io nel club) è più facile sbagliare taglia, dato che con quelle piccole sei corto e quelle grandi rischi di trovarti il tubo sterzo in bocca per lo scarso dislivelle sella manubrio.
Una geometria sloping con tubo sterzo/stack non tanto elevato è sicuramente più adatta a te.

pinarello_09_10_geometry.jpg

Esatto, così ad "occhio" per le tue misure sarebbe meglio un telaio sloping. Se ti piace bianchi, prova a vedere offerte sulla Intenso, magari con campagnolo veloce. Se invece hai il trip per la Sempre, molti vendono quella montata col 105 11v a circa 1350€, che è un buon prezzo visto che è a catalogo tutt'oggi! Comunque con questo budget puoi trovare tanta tanta roba, che potrebbe andarti bene anche per molto anni. Io ho proprio cominciato con una intenso montata campagnolo veloce 10v, e come qualcuno sopra ti ha suggerito, i limiti non saranno sicuramente i dieci rapporti anziché 11. Anche secondo me delle misure bianchi tu sei più una 53. Ma ogni modello ed ogni marchio ha le sue misure e relative geometrie. Accertati con un venditore o un biomeccanico su quale sia la bici che possa fare per te. Non avere fretta e non farti attrarre da sconti particolari su giacenze di negozio! A volte regolarsi con pipe e avanzamenti sella non è sufficiente per pedalare bene...


Ps: il bello delle bianchi, è il loro colore celeste! Io mi orienterei su quello, o sulle bellissime nere con dettagli in celeste!

Qui sotto la mia signorina! Non un mostro di leggerezza e reattività, ma sicuramente comoda e bellissima, mi ci sono divertito un mondo e spero di farlo ancora per tanto tempo, nonostante abbia appena preso una bici un po' più "racing"
 

Allegati

  • 20181108_145703.jpg
    20181108_145703.jpg
    846,4 KB · Visite: 19