Passaggio a bici migliore

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Buongiorno ragazzi,

L'estate scorsa ho acquistato un caad8 usato in buone condizioni per avvicinarmi al mondo bcd. Andare in bcd mi piace molto, e adesso mi è salita la scimmia di cambiarla, non che il caad8 non vada bene, anzi. Per questo chiedo il vostro parere. Potrei acquistare una merida scultura 6000 nuova del 2017 a poco più di 1300 euro.

Calcolando che poi venderei il caad per circa 400 euro o poco pìù, secondo voi la merida nuova vale quei 900 euro in più?

Grazie!
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
cosa importantissima che la merida sia della tua taglia corretta, altrimenti non vale i 900 euro di differenza, non x il valore della bici ma x la tua corretta posizione in sella

penso che valga per qualsiasi bici non solo per la merida? Oppure per la merida in particolare vale ancora di più?

comunque il rivenditore ha sia la 50 che la 52 (il caad è 51), una delle due andrà bene.. spero
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Il punto rosso evidenzia le misuri uguali dei due telai.
315ewjb.jpg
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
penso che valga per qualsiasi bici non solo per la merida? Oppure per la merida in particolare vale ancora di più?

comunque il rivenditore ha sia la 50 che la 52 (il caad è 51), una delle due andrà bene.. spero
è una regola che vale x qualsiasi bici, se la merida è della tua taglia allora puoi fare tranquillamente questo investimento
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Il punto rosso evidenzia le misuri uguali dei due telai.
315ewjb.jpg
grazie mille, sei gentilissimo!

io sono 172 cm con 79 cm di cavallo. Il caad l ho preso usato da un privato taglia 51.. mi ci trovo bene su, ma non ho la certezza assoluta che sia la mia taglia.. penso di si però.

per la merida sicuramente il ciclista saprà consigliarmi la taglia giusta e mi metterà bene in sella (spero)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
grazie mille, sei gentilissimo!

io sono 172 cm con 79 cm di cavallo. Il caad l ho preso usato da un privato taglia 51.. mi ci trovo bene su, ma non ho la certezza assoluta che sia la mia taglia.. penso di si però.

per la merida sicuramente il ciclista saprà consigliarmi la taglia giusta e mi metterà bene in sella (spero)

172 cm per la Merida Scultura taglia 52 (54,5 cc) mi sembra troppo grande.
La tabella sotto, è puramente indicativa, ma 53 cm per la lunghezza del tubo orizzontale è perfetta. Schermata 2019-04-22 alle 17.00.14.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
purtroppo la bici la devono fare arrivare, dal magazzino, quindi non ho la possibilità di provarla...
sentito le mie misure e confrontato la loro tabella, dice che devo andare sulla s/m (52) non la s (50).. non so cosa fare.. perché poi si possono fare tutte le regolazioni del caso. ce cosi tanta differenza tra le due?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
purtroppo la bici la devono fare arrivare, dal magazzino, quindi non ho la possibilità di provarla...
sentito le mie misure e confrontato la loro tabella, dice che devo andare sulla s/m (52) non la s (50).. non so cosa fare.. perché poi si possono fare tutte le regolazioni del caso. ce cosi tanta differenza tra le due?
secondo me una bici con 54.5 di ov x te è veramente grande, credo sia più adatta la 50
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
sarebbe più un problema prendere la s che poi in realtà avrei la s/m o prendere la s/m e in realtà avrei la s?

io andrei di S, però appunto il fatto di non poterla provare fino a che non arriva mi frena un po'..

sul sito merida per le bdc dicono da 163cm a 172 cm la S e da 168cm a 177 la S/M..

visto che sono 172 cm, non sembrerebbe meglio la s/m secondo le loro indicazioni?
 
Ultima modifica:

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Forse tutti noi abbiamo torto ed il tuo vendtore ha ragione, è possibile.

Però nessuno di noi qui ha nessun interesse a farti prendere una 50 invece che una 52...
ma io mi fido, ci mancherebbe. Voi avete sicuramente esperienza e sapete quello che dite.

l 'unica cosa che non capisco è come mai merida indica nelle sue tabelle cose che possono non essere vere.
 

Allegati

  • Screenshot_20190423-123902_Chrome.jpg
    Screenshot_20190423-123902_Chrome.jpg
    88,8 KB · Visite: 49

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Gli sconti purtroppo non erano cumulabili, quindi la merida scultura 6000 del 2018 riesco a prenderla per 1600 euro. Rimane comunque un buon affare o ci sono altre bici nuove che posso trovare su quella fascia di prezzo altrettanto valide?

sarebbe interessante trovare qualcosa della mi taglia del 2018..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
a 1600 trovare bici con l ultegra non è certo facile tranne se non sono scorte di magazzino come la merida. x trovare qualcosa dell ultimo anno che monti sempre l ultegra ci devi aggiungere qualche altra centinaia di euro

stavo guardando una cosa e mi sono imbattuto nella tabella della geometria del telaio e le varie taglie....guarda come cambia la tabella di casa giant rispetto a quella della merida. guarda quale taglia consigliano x la tua altezza e poi vai a vedere a che orizzontale corrisponde

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1-kom
 
Ultima modifica: