Passaggio alla bdc e mi presento

i-stef

Novellino
14 Novembre 2018
22
4
54
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Buongiorno a tutti,
dopo più di 20 anni di mtb, sempre a livello assolutamente amatoriale, mi è passato per la testa di passare alla bdc, o meglio di avere anche la bdc perchè non vorrei abbandonare la mtb in quanto è stato il "mio primo amore".
E cosi, alla soglia dei 50 anni, non essendo mai salito su una bici da corda, ho ordinato una entry level sperando di non aver fatto una cavolata e mi auguro di potermi trovare bene da subito.
Ho preso una Specialized Tarmac Sl4 che arriverà a fine anno.
In queste settimane che mancano al mio esordio, mi leggerò le centinaia di pagine sui vari argomenti cercando
di dare risposte alle mie mille domande....(dalle ruote ai telai, dai cambi ai freni, dall'alimentazione agli allenamenti...)
Non so veramente nulla sulle bici da corsa. La mia mtb è una full con freni idraulici, dischi da 180mm, tubeless con lattice.
Se non troverò risposte alle mie domande, magari farò qualche post per avere chiarimenti.
Se nel mentre avete qualche consiglio da dare, vi ringrazio in anticipo..

Buone pedalate a tutti.
 

marioland

Novellino
11 Maggio 2011
98
29
Visita sito
Bici
bdc arrangiata con telaio da mtb loooooool
Ben arrivato. È interessante praticare i 2 poli opposti della bicicletta. Penso che un po' tutti noi si sentano attratti da entrambi (in misura diversa). Ottima scelta per il nuovo mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: i-stef

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao. Benvenuto.
Stessa età (stesso periodo della vita), anch’io uso entrambe le bici.
Per me sono due modi diversi di uscire. Con la bdc spesso lavoro in soglia e l’occhio non resiste alla tentazione di controllare le medie (sempre comunque molto scarse), in mtb invece la media e le distanze passano in secondo piano, il lavoro divente aerobico.
Di sicuro sono fantastiche tutte e due. So già che ti divertirai.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: i-stef