Passi CH

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Per aggiornare le info all'attuale ; ho fatto ieri il giro Chiavenna-Spluga-Julier-Maloja-Chiavenna, sono 168km con 3700 d+; le gallerie svizzere (ce ne sono un paio lunghe 1 km prima di Tiefencastel) sono illuminate, non gradevoli ma gestibili;quella vietata è subito dopo Thusis, si prende 100 mt prima della galleria una ciclabile sulla dx e poi dal paesino che si raggiunge si risale un colletto (indicazione Tiefencastel) di circa 1,75 km per poi ricollegarsi alla strada principale;
salendo lo Spluga fra Madesimo ed il passo ce ne sono 2 che avrebbero le luci ma sono spente, comunque sono circa 250mt e si possono fare;
Julier molto trafficato (ieri c'era anche una sorta di Transalp di auto d'epoca) ...lunghissimo, 35km;
verso il Maloja anche ieri c'era vento contrario (non per nulla c'erano centinaia di wind e kite -surf) ma dopotutto sono 10 km di pianura
beh giro di soddisfazione vista anche la lunghezza...
Complimenti per il giro!!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Viscè;4396174 ha scritto:
Scalare lo Julier scendendo dall' Albula è infinito. L'ho fatto una volta è devo dire che comunque è bellissimo. Da rifare. Buon divertimento.
Hai ragione, è una salita che non finisce mai, soprattutto l'ultimo pezzo....
Buone pedalate anche a te..o-oo-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Riesumo questa discussione perché dopo qualche anno vorrei rifare il giro maloja julier e Spluga in senso antiorario ed ho sentito che la strada dello Spluga è chiusa per una frana.
Qualcuno sa dirmi se è stata riaperta?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Riesumo questa discussione perché dopo qualche anno vorrei rifare il giro maloja julier e Spluga in senso antiorario ed ho sentito che la strada dello Spluga è chiusa per una frana.
Qualcuno sa dirmi se è stata riaperta?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
ad oggi spluga aperto per bdc solo in discesa e a fasce orarie. se lo vuoi fare in salita in bdc non lo puoi fare, o meglio arrivi in zona frana e ti devi sciroppare circa 45 minuti di sentiero non pedalabile per evitare la strada statale che NON è percorribile in bici in salita a qualsiasi ora. il sentiero ovviamente lo fai quando vuoi.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
ad oggi spluga aperto per bdc solo in discesa e a fasce orarie. se lo vuoi fare in salita in bdc non lo puoi fare, o meglio arrivi in zona frana e ti devi sciroppare circa 45 minuti di sentiero non pedalabile per evitare la strada statale che NON è percorribile in bici in salita a qualsiasi ora. il sentiero ovviamente lo fai quando vuoi.
Ottimo grazie

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app