Passo Giau

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Per me il più bel passo in assoluto.
Ne ho fatti tanti ... e ci metto dentro anche quelli fatti in moto ...
è davvero il paradiso per un ciclista.
Forse ci sono salite più belle per quanto riguarda il percorso, ma quando arrivi lassù ... inesorabilmente mi commuovo :cry::cry::cry::cry:
da quale versante??? cortina??? io l'ho fatto un paio di volte da li...ma mai dall'altra parte...quello duro..
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
La foto del mio aWATER .. è il Giau..

Beh il mio è inequivocabile!
Secondo me è uno dei più bei posti al mondo, se vogliamo parlare di montagne. Da Selva sinceramente non l'ho trovato neanche duro, sale bello regolare, costante al 9-10% senza rampe micidiali. Non è neppure troppo lungo e poi i panorami ti distraggono!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
prima MDD: cronometrato in 1h32' .fermo ogni km (i paracarri hanno ancora il blu della vernice della mia bianchi). fatto con il 39x26.

seconda MDD:ho il 39x39, non mi frega. Nei primi 3 km lo sfido, inizio a passare qualche collega. Dopo la galleria artificiale non passo più nessuno e tutti mi passano..ma non mi fermo!!
Arrivato in cima con 1h22' e divorato al ristoro 14 pezzetti di crostata con la cannella..

per me il giau è questo, ma lo ricordo con affetto!!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Troppo dura per me....

Naaaaaa, l'ho fatto io due volte che sono un paracarro, entrambe da Santa Lucia. Una nella Mdd, dopo 6 salite, c'ho messo 1 ora e mezza, l'altra dopo il Falzarego da Cortina e il colle di Santa Lucia 1 ora e 8. Lofai, lo fai... certo che è duro, mica no!

Qui sono dopo la seconda galleria, con Luca No Fear di cui di sicuro vi ricordate...
f_1500giau4dom_d64f087.jpg


Qui invece sull'ultimo infernale rettilineo che non finisce più, sempre con Luca. Le foto le ha fatte mio cognato che ci faceva da scorta.
f_1700ultimokm_f61e0bc.jpg


Personalmente il passo più bello che ho fatto è il Gavia, da Ponte di Legno. L'arrivo è davvero entusiasmante.
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
prima MDD: cronometrato in 1h32' .fermo ogni km (i paracarri hanno ancora il blu della vernice della mia bianchi). fatto con il 39x26.

seconda MDD:ho il 39x39, non mi frega. Nei primi 3 km lo sfido, inizio a passare qualche collega. Dopo la galleria artificiale non passo più nessuno e tutti mi passano..ma non mi fermo!!
Arrivato in cima con 1h22' e divorato al ristoro 14 pezzetti di crostata con la cannella..

per me il giau è questo, ma lo ricordo con affetto!!
39x39????:wacko:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Bestiale, non c'è che dire. L'ho fatto a Settembre da Caprile-Passo S.Lucia. L'ho affrontata con rispetto e in agilità assoluta. Gli ultimi 2 km (quelli per interderci allo scoperto) li ho sentiti mordermi le gambe. Discesona e poi di nuovo su per il Falzarego (che non è niente di che, solo lungo). All'ultimo Km dalla vetta ero lesso!!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

leone69

Pignone
6 Novembre 2007
172
1
Vittuone
Visita sito
Bici
Giant Rabobank
Per me il più bel passo in assoluto.
Ne ho fatti tanti ... e ci metto dentro anche quelli fatti in moto ...
è davvero il paradiso per un ciclista.
Forse ci sono salite più belle per quanto riguarda il percorso, ma quando arrivi lassù ... inesorabilmente mi commuovo :cry::cry::cry::cry:


Si molto bello davvero. Anche la crostata in cima durante la MDD non e' male.. che tempi avete? io l'ho scalato solo nella Maratona in 1h 02m
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Bellissimo!!!
L'ho scalato una sola volta, quest'anno al Giro delle Dolomiti.
Il paesaggio è stupendo, anche se non me lo sono goduto molto, in quanto era una cronoscalata, ed ero in lotta con un mio amico.
Posto una foto che ci hanno scattato, io sono il n.337, dopo questa curva non so come, me ne sono andato....
tempo totale 47:49, da Cadore....

 
  • Mi piace
Reactions: Livia