Passo Moncenisio

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Qualcuno che è salito di recente fino a Moncenisio/Iseran riesce a darmi qualche consiglio su abbigliamento giusto?siccome salirò senza bikepacking vorrei portarmi il minimo indispensabile
 

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Qualcuno che è salito di recente fino a Moncenisio/Iseran riesce a darmi qualche consiglio su abbigliamento giusto?siccome salirò senza bikepacking vorrei portarmi il minimo indispensabile
Se sono ancora in tempo per qualche dritta, per questa stagione - durante le belle giornate - è sufficiente una giacca antivento per la discesa. In salita abbigliamento leggero, perché si suda parecchio. In cima serve la giacca, perché la differenza di temperatura (comunque non eccessiva a luglio) a quota 2.100 si sente di più appena inizia a tirare un po' di vento e magari ti fermi per ammirare il panorama. Due borracce da mezzo litro dovrebbero essere sufficienti per l'ascesa, perché nelle zone che costeggiano il lago si trovano un paio di sorgenti dalle quali ci si può rifornire di acqua freschissima.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Qualcuno che è salito di recente fino a Moncenisio/Iseran riesce a darmi qualche consiglio su abbigliamento giusto?siccome salirò senza bikepacking vorrei portarmi il minimo indispensabile
Se sali sull'Iseran mantellina o gilet +manicotti. Poi dipende ovviamente dalle condizioni meteo ,a 2770 influenzano e non poco l'abbigliamento necessario