Pedaggio al Mottarone

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Ho fatto la salita 3 settimane fa e pagano solo auto e moto , sinceramente e' la prima volta che sento del pagamento del pedaggio da parte dei ciclisti.
Comunque vai tranquillo e buona salita se hai intenzione di farlao-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ho visto solo un cartello che impone la velocità limitata di 20 kmh per i ciclisti.
In salita... beh non è difficile rispettare l'obbligo, in discesa è consigliabile moderarsi trattandosi di una strada, la c.d. Borromea, non mantenuta in buone condizioni nonostante il pedaggio.
In ogni caso quando arrivi al casello devi passare sullo spazio sulla sinistra.
 

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Fatta Sabato, niente pedaggio. Come ti hanno già detto se scendi dalla Borromea modera la velocità: l'asfalto in alcuni tratti è davvero in pessime condizioni...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Penso anch'io... ed è quella più ostica, almeno secondo me. In compenso la strada è più levigata.
Salendo da Stresa si potrebbe scendere verso il Cusio(lago d'Orta) e ritornare al punto di partenza, se si vuole affrontare un percorso circolare.
La discesa verso Stresa è ostica, anche perchè essendo all'ombra della vegetazione, non si vedono bene le imperfezioni dell'asfalto presenti in quantità non indifferente.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Da Oleggio puoi al massimo salire ai poggi delle vigne dei colli Novaresi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credo Tu sia partito sempre da .... OMEGNA o-o
Diciamo che il paese di riferimento da dove parte la salita vera al Mottarone dal versante opposto di quello di Stresa è Armeno. Poi ci puoi arrivare da Omegna o da Gozzano ma il versante è noto come "versante di Armeno" o "versante del Lago d'Orta" mentre quello di Stresa è noto come "versante da Gignese"...e anche qui ci puoi arrivare da Stresa oppure dal Massino-Alto Vergante.
Come già hanno detto gli altri, anche da Gignese non vi è alcun pedaggio per i ciclisti.....almeno per ora.
Il versante che preferisco è quello da Armeno e solitamente il giro che faccio è salire da Armeno, scendere a Gignese (anche se ultimamente la discesa è veramente indecente), poi Sovazza, salire al Coiromonte (un dentello di 3 km circa), scendere ad Armeno e poi tornare verso Cressa dove solitamente mollo l'auto.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Diciamo che il paese di riferimento da dove parte la salita vera al Mottarone dal versante opposto di quello di Stresa è Armeno. Poi ci puoi arrivare da Omegna o da Gozzano ma il versante è noto come "versante di Armeno" o "versante del Lago d'Orta" mentre quello di Stresa è noto come "versante da Gignese"...e anche qui ci puoi arrivare da Stresa oppure dal Massino-Alto Vergante.
Come già hanno detto gli altri, anche da Gignese non vi è alcun pedaggio per i ciclisti.....almeno per ora.
Il versante che preferisco è quello da Armeno e solitamente il giro che faccio è salire da Armeno, scendere a Gignese (anche se ultimamente la discesa è veramente indecente), poi Sovazza, salire al Coiromonte (un dentello di 3 km circa), scendere ad Armeno e poi tornare verso Cressa dove solitamente mollo l'auto.

Grazie per la precisazione , comunque io son di "casa" o-o