Pedale Mavic si sgancia durante salto

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Ciao a tutti, come da titolo da quando ho cambiato le tacchette dei miei Mavic Xzellium Elite mi è sorto il problema che quando mi capita di saltare una buca o qualsiasi altro ostacolo improvviso il pedale si sgancia rischiando di fare un mega capitombolo. Capita a qualcun altro questa cosa? Le tacchette nuove sono le +/- 5°....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao a tutti, come da titolo da quando ho cambiato le tacchette dei miei Mavic Xzellium Elite mi è sorto il problema che quando mi capita di saltare una buca o qualsiasi altro ostacolo improvviso il pedale si sgancia rischiando di fare un mega capitombolo. Capita a qualcun altro questa cosa? Le tacchette nuove sono le +/- 5°....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
hai provato ad indurire la molla di tenuta?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quindi con le tacchette vecchie non succedeva, giusto ?

Chiedi ad un amico di provare con le sue scarpe/tacchette (e molta prudenza), per capire se il problema è, come probabile, delle tacchette nuove o se si è sregolato qualcosa nel pedale
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Si giusto, non è una cattiva idea, devo trovare qualcuno che ha però gli stessi pedali...
Mi sarebbe piaciuto tornare indietro rimettendo le tacchette vecchie ma le ho già buttate...