pedali a sgancio rapido con scarpe normali...

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
scusate l'ingenuità, sulla mia bici ho dei pedali a sgancio rapido shimano spd, e qualche volta, x brevi tragitti di commuting casa-lavoro x comodità uso scarpe ginniche normali al posto delle scarpette... dite che posso rovinare in qualche modo i pedali usando scarpe normali? La scomodità x me non è un gran problema visto che ho il piede abbastanza piccolo...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Non penso succeda niente..Al massimo li puoi graffiare, ma dal punto di vista funzionale direi che non può accadere nulla..
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Per brevissimi tragitti ho usato le infradito senza problemi... quindi direi che puoi andare tranquillo
 

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
non dovrebbe far nulla usare scarpe normali su pedali per attacco!!!il fatto è che quando usi scarpe normali è un po una sofferenza, capita anche a me io ho dei time
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
una domanda per tutti, volendo restare con scarpe da ginnastica su bdc
quale tra i vari tipi meglio si presta ad essere utilizzato in bici anche per rigidità della suola? quelle da running o da tennis o quelle di altri sport? sono andato in un negozio di scarpe e il negoziante mi ha spiegato che quelle da running hanno suola molto flesisbile, mentre quelle da tennis hanno suola più rigida, quindi quest'ultima dovrebbe essre più adatta alla bici e così?
posto una foto delle scarpe da tennis che vorrei acquistare
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    7,2 KB · Visite: 39

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
una domanda per tutti, volendo restare con scarpe da ginnastica su bdc
quale tra i vari tipi meglio si presta ad essere utilizzato in bici anche per rigidità della suola? quelle da running o da tennis o quelle di altri sport? sono andato in un negozio di scarpe e il negoziante mi ha spiegato che quelle da running hanno suola molto flesisbile, mentre quelle da tennis hanno suola più rigida, quindi quest'ultima dovrebbe essre più adatta alla bici e così?
posto una foto delle scarpe da tennis che vorrei acquistare

credo ke sia effettivamente così...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Prima di rimontare i pedali a sgancio rapido, l'anno scorso ho usato per un po' pedali normali più le classiche puma nere... Comodissime!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i pedali sono quelli da downhill o cmq freestyle le scarpe normali sneakers

cmq "bravino" il ragazzo del video anche se non mi piace vedere bdc usate in maniera poco ortodossa
 

daniele87

Novellino
26 Luglio 2012
20
0
Visita sito
Bici
da corsa
Usa questi che sono fatti apposta: si infilano negli spd e li trasformano in pedali flat.


attachment.php


Non li avevo mai visti, farebbero proprio al caso mio...dove posso trovarli?
 

daniele87

Novellino
26 Luglio 2012
20
0
Visita sito
Bici
da corsa
una domanda per tutti, volendo restare con scarpe da ginnastica su bdc
quale tra i vari tipi meglio si presta ad essere utilizzato in bici anche per rigidità della suola? quelle da running o da tennis o quelle di altri sport? sono andato in un negozio di scarpe e il negoziante mi ha spiegato che quelle da running hanno suola molto flesisbile, mentre quelle da tennis hanno suola più rigida, quindi quest'ultima dovrebbe essre più adatta alla bici e così?
posto una foto delle scarpe da tennis che vorrei acquistare


Anch'io mi ero fatto la stessa domanda e adesso nella bici in cui monto pedali normali uso scarpe da calcetto. Secondo me le migliori perchè la suola è rigida e ha tanto grip. Mi trovo bene.

nike-total-90-shoot-iv-tf-bianca-verde-junior.jpg
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Ma sei sicuro che siano da calcetto? quelle da calcetto che ho visto io hanno la forma come le tue, ideale per la bici perchè sono sottili ma i tacchetti sotto sono conici, quindi credo che hanno ben poco grip su pedali flat tradizionali.
Come rigidità di suola mi risulta che quelle da tennis siano le migliori, però sotto la suola hanno il battistrada a spina di pesce che nel tennis serve per scivolare sotto rete, quindi anche queste hanno poco grip.
Mio fratello ha preso un paio di Lotto Maiorca LT da running e dice che sono molto rigide pur essendo da running e si trova bene sulla bici: http://www.scarpedaurlo.it/ps/sportive/422-sneachers-robe-di-kappa-.html

ps: quando fai forza sul pedale la scarpa non flette all'in giù?
 
Ultima modifica:

daniele87

Novellino
26 Luglio 2012
20
0
Visita sito
Bici
da corsa
Guarda io ho questi pedali

421510340.jpg


e con quelle scarpe vanno in perfetta simbiosi, sembra quasi che si incastrino, non mi scivola mai il piede. Scarpe da running sinceramente non le userei perchè oltre alla suola flessibile secondo me sono anche troppo larghe.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Guarda io ho questi pedali

421510340.jpg


e con quelle scarpe vanno in perfetta simbiosi, sembra quasi che si incastrino, non mi scivola mai il piede. Scarpe da running sinceramente non le userei perchè oltre alla suola flessibile secondo me sono anche troppo larghe.

si i pedali sono gli stessi che ho io, anche mio fratello ha gli stessi e con le scarpe da running si è sempre trovato bene , anche se concordo che sono enormi, ma lui ha il piede piccolo e sulla bici non si notano , mentre io ho il piede grande e provandole in negozio mi sembrava di avere 2 carri armati. Invece l'altro giorno ho provato le scarpe da clacetto ed erano stupende al piede, sembravano proprio scarpe per bdc ma senza attacco.
Il problema è che per provarle le devo comprare e se non mi trovo bene mi ritrovo delle scarpe da calcio che non posso usare nemmeno per camminare.

ps: cmq le scarpe cha hai tu sono particolari, non sono le solite scarpe da calcetto