Pedali Aerolite

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Non so a cosa servano quelle otto viti.
So solo che per il fissaggio alle scarpe tradizionali si usano i due fori sulla base della tacchetta con conseguenti notevoli limiti alla regolazione della stessa perchè alla fine la posizione sulla suola è obbligata. Già questa è una grossa fregatura.
Il mio amico mi farà sapere come vanno ma sinceramente non sono molto ottimista.
La tacchetta inoltre si sgancia dal pedale con una facilità estrema, voglio proprio vedere quando si è sui pedali e si tira forte cosa succede...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Il mio amico li sta usando da qualche tempo e dice che vanno bene.
L'unico problema sono le tacchette che:
a) hanno solo due fori laterali per il fissaggio sulle scarpe per cui le possibilità di regolazione sono limitate
b) i 2 fori in questione sono stati realizzati in modo abbastanza precario; il mio amico ne ha già rotte un paio perchè stringendo le viti nei fori si è rotta la plastica
 

lisztiano

Pignone
16 Novembre 2007
103
0
Grosseto
Visita sito
Il mio amico li sta usando da qualche tempo e dice che vanno bene.
L'unico problema sono le tacchette che:
a) hanno solo due fori laterali per il fissaggio sulle scarpe per cui le possibilità di regolazione sono limitate
b) i 2 fori in questione sono stati realizzati in modo abbastanza precario; il mio amico ne ha già rotte un paio perchè stringendo le viti nei fori si è rotta la plastica

Che fregatura, costano così tanto e sono così delicati, ma vale veramente la pena di comprarli? ;nonzo%
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Vedendoli, sembrano un'idea interessante ma forse va studiata meglio, soprattutto per la resa e la regolazione della tacchetta. Certo che un pedale così, una volta perfezionato sarà una bomba!
 

coldream73

Novellino
11 Gennaio 2008
56
0
Visita sito
Ciao a tutti, li ho avuti anch'io, ed effettivamente sconcertano per la loro leggerezza, ma nono solo per quella.
Mi spiego, i pedali automatici oggi in commercio si sganciano ruotando il tallone verso l'esterno. Che molti di questi poi, diano la possibilità di personalizzare l'angolo di sgancio è noto, mi vengono in mente gli Speedplay,ma in ogni caso il movimento istintivo e veloce assimilato ormai da anni è sempre uguale: rotazione tallone verso l'esterno.
Gli Aerolite? Niente di tutto questo, nessuna regolazione, ma cosa davvero unica è che si sganciano per "Supinazione" del piede, ovvero il piede deve compiere un movimento di piegamento della caviglia verso l'esterno, per capirci, lo stesso movimento che capita quando si becca una storta alla caviglia!
In sintesi: il tutto non è poi molto pratico, ma forse ci si può abituare.
Personalmente non ci sono riuscito e li ho venduti nuovissimi.
Voglio sottolineare che adotto una guida nervosa, saliscendi,su percorsi molto movimentati.
Forse chi acquista questi pedali per lunghe sgroppate in pianura, o li monta su una bici da pista non avrà poi molti problemi ad utilizzarli.
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti
 
Ciao, sono un amico del proprietario della ditta Aerolite. Volevo solo comunicare che sono in corso degl'aggiornamenti sulle tacchette dei pedali Aerolite e che il nuovo disegno della tacchetta a 3 fori sara pronta per Eurobike 2009. Sono oltre 6 mesi che la societa` si e` dedicata al re-design delle tacchette ma ci sono stati dei contrattempi. Questa nuova tacchetta sara simile in peso della tacchetta Look!
Appena ho delle novita` ve lo posso far sapere!
 
Ultima modifica: