Pedali magnetici Magped.. qualcuno li conosce, li usa già ?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.029
6.035
Visita sito
Bici
Gianni2
li vedo più per la strada che se entra qualcosa sulla scarpa diventerebbe impossibile agganciare.
al di la della bontà dell'aggancio cosi ad occhio si risparmiano 3-4mm di stack height che è lo spessore della tacchetta.
la suola della scarpa mi pare vada ad appoggiarsi direttamente sul corpo pedale, qusi a livello di speedplay.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
L'aggancio sembrerebbe assicurato dal solo magnete. In volata non mi sentirei tanto sicuro...non che io faccio ste gran volate. Penso siano più adatte ad un utilizzo turistico o alla mtb,dove le ho già viste su bici da enduro con pedali flat

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Freddy3b

Novellino
2 Agosto 2020
1
0
49
Valsamoggia(BO)
Visita sito
Bici
Orbea Alma M50
mi piacciono i pedali Ultra della Magped vorrei montarli sulla mia gravel (quandoarriverà) ,ho sempre avuto pedali flat su mtb e mi sembrano un buon compromesso per iniziare .Ho visto anche le scarpe sh-rx800 shimano ,voi cosa mi consigliate ho bisogno di fugare dubbi sul grip che potrebbe avere questa scarpa.
 

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
54
47
55
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Ciao a tutti, io li ho comprati (versione road) e li uso.
Li ho presi perché avevo difficolta nello sgancio dei pedali tipo look.
Mi trovo molto bene perché mi danno maggiore sicurezza (ovviamente valutazione personale) e assicurano bene la scarpa al pedale.
Ovviamente non ancorano quanto i look ma per un uso non professionale vanno più che bene.
M.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti, io li ho comprati (versione road) e li uso.
Li ho presi perché avevo difficolta nello sgancio dei pedali tipo look.
Mi trovo molto bene perché mi danno maggiore sicurezza (ovviamente valutazione personale) e assicurano bene la scarpa al pedale.
Ovviamente non ancorano quanto i look ma per un uso non professionale vanno più che bene.
M.
Ciao, giusto x intenderci...attaccano bene, meno dei look e quindi li sganci senza alcuno sforzo ?
 

Robe71

Novellino
25 Giugno 2023
1
0
52
Roma
Visita sito
Bici
Merida endurance 5000
Ciao, confermo che attaccano meno dei look ma sganci senza alcuno sforzo, non ho mai rischiato di cadere
Ciao, sono molto interessato perché con i pedali a sgangio rapido su bici da strada in salite ripide dove ho dovuto fermarmi ho avuto serie difficoltà a sganciare ed in ripartenza in salita agganciare non è semplice, da come li descrivi dovrebbero assicurare lo sgancio anche quando il peso di tutto il corpo grava sui pedali od in momenti di traffico intenso dove si avanza lentamente, corretto? Sai dirmi se il magnete puó causare problemi al sensore di cadenza garmin? Grazie per l'aiuto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sono molto interessato perché con i pedali a sgangio rapido su bici da strada in salite ripide dove ho dovuto fermarmi ho avuto serie difficoltà a sganciare ed in ripartenza in salita agganciare non è semplice, da come li descrivi dovrebbero assicurare lo sgancio anche quando il peso di tutto il corpo grava sui pedali od in momenti di traffico intenso dove si avanza lentamente, corretto? Sai dirmi se il magnete puó causare problemi al sensore di cadenza garmin? Grazie per l'aiuto.
mai visto/provato gli speedplay ? si possono agganciare da entrambi i lati ed anche ripartire in salita non rappresenta un problema,