pedali shimano vs. look

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io sulla bdc nuova, avendo il gruppo 105, ho deciso di prendere i pedali della stessa serie per questioni di “coerenza”.. :mrgreen:

Comunque mi sono trovato più che benissimo e non ho avuto mai problemi... in 1800 km problemi zero e rumori zero assoluto!

I look del mio amico invece sono uno strazio... è un gnec gnec continuo...
Ciao. Curiosità: il tuo amico ha i delta o i keo???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io sulla bdc nuova, avendo il gruppo 105, ho deciso di prendere i pedali della stessa serie per questioni di “coerenza”.. :mrgreen:

Comunque mi sono trovato più che benissimo e non ho avuto mai problemi... in 1800 km problemi zero e rumori zero assoluto!

I look del mio amico invece sono uno strazio... è un gnec gnec continuo...

anche a me erano rumorosi (tacchette grigie non grip)
Qualche spruzzata di lacca per capelli come letto da qualche parte, e si sono zittiti.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allora ciao! I miei tra un po' non si sganciano neanche volontariamente :))):
Mi sembra di aver capito che hai gli shimano 105 o simili (visto che parlavi di pezzettini gialli sulle tacchette) quindi puoi diminuire la forza di aggancio con la vite apposita sul pedale. Se è già al minimo vuol dire che ti hanno serrato le tacchette in modo esagerato.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mi sembra di aver capito che hai gli shimano 105 o simili (visto che parlavi di pezzettini gialli sulle tacchette) quindi puoi diminuire la forza di aggancio con la vite apposita sul pedale. Se è già al minimo vuol dire che ti hanno serrato le tacchette in modo esagerato.

Si si io ho gli Shimano 105 e mi trovo divinamente

Ovviamente la mia era un'iperbole.. per dire che sono cmq pedali molto stabili. Sulla vecchia bdc avevo i look (non chiedetemi quali) ma erano molto più ballerini
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io sulla bici sui rulli ho i PD-R540. Avendo un problema al piede sx, ho settato la molla al minimo ma faccio ancora molta fatica a sganciarmi. Specie quando sono stanco.

Cambia qualcosa se mi compro dei shimano di fascia alta o i Look richiedono meno forza per sganciarsi?
Io sono passato dai Look Blade Carbon ai PD 8000. Molto meglio gli Shimano, in quanto a stabilità del piede. Confermo però che in effetti anche regolati al minimo sono più duri da sganciare dei Look

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ridemyparkinson

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
la larghezza dei KEO (da centro pedale a pedivella) è di 53mm-
mentre quella Shimano quanto è? (non riesco a trovare nulla in rete se non che esiste un modello standard e uno più lungo di 4mm)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono passato oggi dai Look classic con placchette nere (fisse) ai Shimano 6800 con placchette rosse, anche queste non flottanti.
Ottimo l'aggancio, finalmente non mi scortico le tibie mancando gli agganci in salita, piuttosto duretti invece nello sgancio rispetto ai Look pur avendoli entrambi al minimo del serraggio.
Ottima e indiscutibilmente superiore la camminata e la stabilità (anche in discesa su scale di marmo e bici in spalla come sono costretto a fare io!).
Sulla spinta non saprei dire, ma dopo ottanta km sono arrivato senza dolori strani e questo mi basta.
Presi usati più placchette tot 47€.
Direi un buon affare gandalf.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Rispolvero la discussione... differenze tra pedali Shimano 8000 e look keo 2 max? Quali sono meglio? Grazie
per la mia esperienza posso dire che i pedali shimano sono molto ben fatti, solidi e durevoli. io ho i duraace 9000 e 9100. gli ultegra 8000 pesano come i 9000. ho avuto anche i look ma da circa 7 anni uso gli shimano che reputo migliori rispetto ai precedenti keo. imho.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Rispolvero la discussione... differenze tra pedali Shimano 8000 e look keo 2 max? Quali sono meglio? Grazie
Ciao, io ho appena fatto il passaggio, stesse scarpe. Per quanto mi riguarda più comodi e parecchio i shimano, il blocco e più preciso invece il keo mi ballavano leggermente se ruotavi un po’ destra/sinistra il piede nonostante il registro sgancio fosse impostato più duro, il pedale dx mi suonava ma sembra risolvibile con metodi fai da te! Se il costo (doppio) non è un problema io sono per shimano
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Rispolvero la discussione... differenze tra pedali Shimano 8000 e look keo 2 max? Quali sono meglio? Grazie

Riguardo i pedali Shimano Ultegra R8000 posso dire per esperienza personale che sono molto robusti e resistenti, l'anno scorso ho fatto una brutta scivolata in montagna a oltre 40 all'ora con la bici caduta di lato e scivolata per oltre 10 metri, il pedale che era esposto alla caduta ha subito solo qualche piccolo graffio sul bordo che quasi non si vede ma a parte questo non ha avuto alcun problema o danno tant'è che dopo un'anno continuo ad usarlo senza alcun malfunzionamento o rumore strano.