Pedali speedplay

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma la placchetta di acciaio inox per proteggere la suola é sempre consigliato montarla? Nella confezione standard non c'è

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Da mettere solo per scarpe 4 fori.

Nel caso delle tre fori,non c’è il rischio che il pedale tocchi la suola in carbonio della scarpa,perché ci sono gli adattatori.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vi risulta che esistano due versioni della piastra in acciaio protettiva da mettere fra la soletta in carbonio (4 fori) e la tachetta ?
Sul sito Speedplay a questo link
mostrano 2 versioni, la seconda chiamata "W.C." (che non so cosa significhi) che sembra avere le viti da 9.5mm anzichè 13mm, cioè più corte
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vi risulta che esistano due versioni della piastra in acciaio protettiva da mettere fra la soletta in carbonio (4 fori) e la tachetta ?
Sul sito Speedplay a questo link
mostrano 2 versioni, la seconda chiamata "W.C." (che non so cosa significhi) che sembra avere le viti da 9.5mm anzichè 13mm, cioè più corte

Credo che la seconda,con viti più lunghe da 13mm si riferisce al montaggio del piattino con walkable cleat.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
quindi mi confermeresti che bisogna acquistare quella adatta alle proprie tacchette

Le viti delle tacchette normali hanno la testa svasata,mentre nelle walkable la testa é bombata.
Detto ciò,cambierebbe il modo di misurarle.

La lunghezza di una vite a testa svasata la si prende per intero(compresa la testa),mentre nelle viti a testa bombata la lunghezza si prende sotto la testa.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Le viti delle tacchette normali hanno la testa svasata,mentre nelle walkable la testa é bombata.
Detto ciò,cambierebbe il modo di misurarle.

La lunghezza di una vite a testa svasata la si prende per intero(compresa la testa),mentre nelle viti a testa bombata la lunghezza si prende sotto la testa.
grazie per la spiegazione ma a questo punto mi viene un ulteriore dubbio ... a che diavolo servono le viti nel kit, non si usano le stesse viti della tacchetta ??? ;nonzo%;pirlùn^
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho fatto un po' di ricerche ma non sto trovando a meno di 16-17€ + spedizione le piastre protettive per la suola in carbonio ... :wacko:
qualcuno mi dà una dritta per un acquisto ad un prezzo un po' più accettabile ?
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ho fatto un po' di ricerche ma non sto trovando a meno di 16-17€ + spedizione le piastre protettive per la suola in carbonio ... :wacko:
qualcuno mi dà una dritta per un acquisto ad un prezzo un po' più accettabile ?
Io le ho montate senza... qualche piccolo segno sulla suola ma niente di più dei normali graffietti che si fanno con il tempo anche su altre parti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Occhio che tra tacchetta e pedale,con l’usura potrebbero crearsi giochi ed il pedale spingerà di più sulla suola....a vedere come si son ridotte le mie placchette metalliche...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io le ho montate senza... qualche piccolo segno sulla suola ma niente di più dei normali graffietti che si fanno con il tempo anche su altre parti.
Occhio che tra tacchetta e pedale,con l’usura potrebbero crearsi giochi ed il pedale spingerà di più sulla suola....a vedere come si son ridotte le mie placchette metalliche...
mi secca pagare per le protezioni ma non me la sento di non metterle, dato anche il minaccioso adesivo che trovo sulla soletta ... IMG_20180510_091106.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi secca pagare per le protezioni ma non me la sento di non metterle, dato anche il minaccioso adesivo che trovo sulla soletta ... Vedi l'allegato 162612

Spendere come minimo 3/400€ tra pedali e scarpe apposite si...15€ per la protezione vi secca...sarò io che sono limitato...

Comunque,altra soluzione è andare in un ferramenta,comprare un foglio sottilissimo e farsele da se.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Spendere come minimo 3/400€ tra pedali e scarpe apposite si...15€ per la protezione vi secca...sarò io che sono limitato...

Comunque,altra soluzione è andare in un ferramenta,comprare un foglio sottilissimo e farsele da se.
con un po' di attenzione ho speso poco meno di 300€ (anche se "a rate" nel senso che prima ho acquistato i pedali usandoli con gli adattatori sulle scarpe vecchie e successivamente ho preso le scarpe 4 fori) ma certamente il tuo ragionamento è condivisibile. Più che altro sembra un balzello per far cassa, dovrebbe essere un accessorio incluso nelle tacchette o al limite nelle scarpe a mio parere.
Buono anche il suggerimento del fai da te !
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
con un po' di attenzione ho speso poco meno di 300€ (anche se "a rate" nel senso che prima ho acquistato i pedali usandoli con gli adattatori sulle scarpe vecchie e successivamente ho preso le scarpe 4 fori) ma certamente il tuo ragionamento è condivisibile. Più che altro sembra un balzello per far cassa, dovrebbe essere un accessorio incluso nelle tacchette o al limite nelle scarpe a mio parere.
Buono anche il suggerimento del fai da te !

Circa 6/7 anni fa nelle lake che acquistai il lamierino di protezione era fornito. Nelle attuali sidi neanche l’ombra....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Circa 6/7 anni fa nelle lake che acquistai il lamierino di protezione era fornito. Nelle attuali sidi neanche l’ombra....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ahhh[emoji18][emoji18]le cx402 rosse 4 fori....non riesco a togliermele dalla testa
6ee45e37eb5571f8dad625adc79edbde.jpg
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
La placchetta di protezione sulle scarpe a quattro fori per me è una presa in giro per raccattare qualche euro da parte delle aziende. L'adesivo sulle scarpe è frutto dell'accordo sottoscritto con speedplay. Non è certo una questione economica visto quanto si spende per tutto ciò che gira intorno al pianeta bici.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La placchetta di protezione sulle scarpe a quattro fori per me è una presa in giro per raccattare qualche euro da parte delle aziende. L'adesivo sulle scarpe è frutto dell'accordo sottoscritto con speedplay. Non è certo una questione economica visto quanto si spende per tutto ciò che gira intorno al pianeta bici.

Opinabile.
Uso da sempre la placchetta metallica,e vedendo da come si é conciata,è indubbio che protegga la suola in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: scico