Pedali speedplay

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
  • Mi piace
Reactions: Frango

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Devo avere usurato un po' i pedali speedplay durante gli ultimi 2 giri delle Fiandre che ho fatto. In entrambi i casi ho avuto problemi con fango e successivo aggancio al pedale. Oggi ho ingrassato il pedale ma il grasso è uscito da crepe prima di raggiungere l'asse del pedale. Devo sostituirli?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Devo avere usurato un po' i pedali speedplay durante gli ultimi 2 giri delle Fiandre che ho fatto. In entrambi i casi ho avuto problemi con fango e successivo aggancio al pedale. Oggi ho ingrassato il pedale ma il grasso è uscito da crepe prima di raggiungere l'asse del pedale. Devo sostituirli?
puoi sostituire anche solo le parti in plastica, ma devi smontare tutto il pedale,
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Si
805d951f5a279a9332f2f1611f535e6a.jpg
Arrivate le tacchette cinesi prese su Amazon….ovviamente con la mia fortuna non mi sembrano fatte bene, nel senso che ho provato a montarle sugli adattatori 3 fori e i fori posteriori delle tacchette (quelli un po' più distanziati) sembrano un po' bassi e non in asse con i fori degli adattatori! Che palle
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivate le tacchette cinesi prese su Amazon….ovviamente con la mia fortuna non mi sembrano fatte bene, nel senso che ho provato a montarle sugli adattatori 3 fori e i fori posteriori delle tacchette (quelli un po' più distanziati) sembrano un po' bassi e non in asse con i fori degli adattatori! Che palle

Non ti saprei dire...e non ben capito,magari metti una foto.
Io comunque monto suola 4 fori.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non ti saprei dire...e non ben capito,magari metti una foto.
Io comunque monto suola 4 fori.
Ecco un paio di foto. Nella seconda il calibro ha la misura presa all'interno delle asole originali e nelle cinesi si vede che non arriva all'interno, nelle prime due si vede il foro che è parzialmente 'coperto'.
Ho anche misurato la distanza fra le asole ant e post delle tacchette originali e delle cinesi ed è diversa: 63 contro 64,5.
Anche la dimensione totale della tacchetta è diversa (lungo l'asse della scarpa): 71 contro 72.
Quindi ocio a chi vuole montarle sulle 3 fori, non vanno bene!
IMG_20190124_203216.jpg IMG_20190124_203216.jpg IMG_20190124_203147.jpg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io ho abbandonato gli speedplay da parecchio ormai. Comodi, soprattutto gli attacchi, ma le tacchette e secondo me sono fatte da un incapace. La testa della vite rimane sempre a filo della tacchetta e camminando si consuma a tal punto da diventare alquanto difficile infilare la punta del cacciavite per svitarla. Eppure sarebbe bastato uno scasso piu' profondo....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
idem le cerco anchio. le walkable primo costano di più secondo mi è capitato dopo due uscite di bagnare la scarpa e il giorno dopo cigolavano di maledetto.tolgo le cover di plastica e sotto erano arrugginite. ora le uso senza cover e pace.
Le cinesi sarebbero state la soluzione...peccato che non vadano bene.
Nei negozi online ho trovato solo le walkable a minimo 50€
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io ho abbandonato gli speedplay da parecchio ormai. Comodi, soprattutto gli attacchi, ma le tacchette e secondo me sono fatte da un incapace. La testa della vite rimane sempre a filo della tacchetta e camminando si consuma a tal punto da diventare alquanto difficile infilare la punta del cacciavite per svitarla. Eppure sarebbe bastato uno scasso piu' profondo....
ellamadonna..ma che ci fai le passeggiate?a me non è mai capitato. c è anche un forellino indicatore del consumo tacchetta ma prima di arrivarci son da cambiare perchè prendono gioco
 
  • Mi piace
Reactions: scico

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ecco un paio di foto. Nella seconda il calibro ha la misura presa all'interno delle asole originali e nelle cinesi si vede che non arriva all'interno, nelle prime due si vede il foro che è parzialmente 'coperto'.
Ho anche misurato la distanza fra le asole ant e post delle tacchette originali e delle cinesi ed è diversa: 63 contro 64,5.
Anche la dimensione totale della tacchetta è diversa (lungo l'asse della scarpa): 71 contro 72.
Quindi ocio a chi vuole montarle sulle 3 fori, non vanno bene!
Vedi l'allegato 174275 Vedi l'allegato 174275 Vedi l'allegato 174276
io freserei un pochetto la piastrina. non sarà il massimo per la regolazione ma dovrebbe funzionare. io l'ho fatto su una tachetta originale che aveva l'asola non bene in asse con l'adattatore 3 fori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
a me e' successo anche con le originali, ho puntato tutte e 4 le viti e poi un giro di qua un giro di la avvitando un po' l'una un po' l'altra alternativamente sono riuscito ad inserirle tutte e 4 senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a me e' successo anche con le originali, ho puntato tutte e 4 le viti e poi un giro di qua un giro di la avvitando un po' l'una un po' l'altra alternativamente sono riuscito ad inserirle tutte e 4 senza problemi

Effettivamente senza serrare del tutto quelle da un lato e poi l’altro,ma distribuire il serraggio a X si dovrebbe montare comunque.