Pedali speedplay

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io freserei un pochetto la piastrina. non sarà il massimo per la regolazione ma dovrebbe funzionare. io l'ho fatto su una tachetta originale che aveva l'asola non bene in asse con l'adattatore 3 fori.
Fresare la piastrina mi sa che va oltre le mie capacità...con cosa lo fai?

ma la piastrina adattatore sotto è dentro la loro o stai usando una originale che avevi già?
L'adattatore non c'è con le cinesi

a me e' successo anche con le originali, ho puntato tutte e 4 le viti e poi un giro di qua un giro di la avvitando un po' l'una un po' l'altra alternativamente sono riuscito ad inserirle tutte e 4 senza problemi
Eh ma non riesco proprio a puntarle tutte e 4...magari riprovo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Fresare la piastrina mi sa che va oltre le mie capacità...con cosa lo fai?


L'adattatore non c'è con le cinesi


Eh ma non riesco proprio a puntarle tutte e 4...magari riprovo
con una limetta piatta se non hai una fresettina tipo dremel. secondo me basta un nulla. lasci le altre viti lenti e appena hai fatto un po' di spazio dovresti riuscire.
certo che le viti in dotazione non sono molto felici.
io ho trovato di pessima fattura persino le originali. ma poi che filetto sono? più piccole di m4 più grandi di m3,5. troppo delicate per fissare una tacchetta soggetta a sforzo di un certo tipo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
con una limetta piatta se non hai una fresettina tipo dremel. secondo me basta un nulla. lasci le altre viti lenti e appena hai fatto un po' di spazio dovresti riuscire.
certo che le viti in dotazione non sono molto felici.
io ho trovato di pessima fattura persino le originali. ma poi che filetto sono? più piccole di m4 più grandi di m3,5. troppo delicate per fissare una tacchetta soggetta a sforzo di un certo tipo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma parli delle viti delle cinesi?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ce l'ho fatta a montare le tacchette puntandole una alla volta incrociando.
Adesso proverò ad acquistare anche l'adattatore cinese per montare le tacchette che avevo su un secondo paio di scarpe.

I vecchi spessori 4-F e 4-R corrispondono ai 5°? In altre parole, se prendo l'adattatore cinese 5° va bene per delle Specialized SWorks (prima o seconda serie)
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ce l'ho fatta a montare le tacchette puntandole una alla volta incrociando.
Adesso proverò ad acquistare anche l'adattatore cinese per montare le tacchette che avevo su un secondo paio di scarpe.

I vecchi spessori 4-F e 4-R corrispondono ai 5°? In altre parole, se prendo l'adattatore cinese 5° va bene per delle Specialized SWorks (prima o seconda serie)
Nessuno sa aiutarmi?
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Fresare la piastrina mi sa che va oltre le mie capacità...con cosa lo fai?


L'adattatore non c'è con le cinesi


Eh ma non riesco proprio a puntarle tutte e 4...magari riprovo

ordinate anche io le cinesi, e stesso problema con le viti su adattatore
lo ho risolto "grattando" con uno scalpello la parte nera in plastica dal lato sotto, per tutti 4 i fori, sul lato verso il centro.
cosí ho allargato il foro anche se in diagonale, le viti sono entrate in filettatura e si sono poi autoraddrizzate. Montate e hanno anche le viti con testa sagomata che le blocca, che le mie vecchie originali non avevano
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Boh.... per quel che può valere, io ho s-works sub 6 e L'adattatore speedplay l'ho montato con gli spessori "standard" quelli cioè già montati quando li compri...
Adattatori cinesi ci sono da 5° o da 6° (che credo corrispondano all'indicazione sugli spessori delle v.2). Io sulle Specialized ho montato il vecchio adattatore con gli spessori 4-f e 4-R, volevo capire se corrispondono ai 5° o ai 6°
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi guardate questo:

C'è qualcosa che non va vero? Non capisco se sono le tacchette o i pedali...
Con le altre tacchette non mi sembrava ci fosse quel gioco.