Pedali speedplay

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho riprovato con le originali, c'è gioco lo stesso, un po' meno ma c'è.
Poi ho visto che le viti in dotazione con le cinesi sono più lunghe delle nere originali, per cui forse tirano meno
IMG_20190205_090043.jpg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Comunque se noti non è il corpo pedale che balla sull'asse...
Beh se non e' il corpo pedale allora i pedali sono a posto...pero' mi chiedo,le tacchette Speedplay e' vero costano tanto,ma durano anche una vita,quindi perche' complicarsi la vita comprando quelle cinesi che poi a quanto pare non sono pienamente compatibili o ti danno grattacapi vari??..prendi le sue originali e sei a posto...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Domanda da inesperto.
quant'è l'angolo di movimento di questi pedali?
si agisce sul pedale o ci sono le tacchette di vari colori?
Grazie
Regoli tu il gioco, separatamente il "tallone in fuori" dal "tallone in dentro", al limite azzerandolo.
Direi che se lo lasci al massimo è sicuramente superiore alla tacchette grigie keo per darti un'idea.
Da notare che, contrariamente alla maggior parte degli altri pedali, qui il "fulcro" della rotazione coincide col centro del pedale e non è davanti come ad esempio per i keo. Questo restituisce a mio avviso una sensazione particolare di "libertà di movimento" che i keo non danno. Le tacchette più diffuse ora sono le walkable, il cui rivestimento in gomma "forse" esiste di vari colori ma di fabbrica è giallo.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi posseggo una coppia di speedplay zero titanium. Ho necessità di reperire una coppia di assi più lunghi, sapete indicarmi dove poterli acquistare ? Mille grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.655
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Regoli tu il gioco, separatamente il "tallone in fuori" dal "tallone in dentro", al limite azzerandolo.
Direi che se lo lasci al massimo è sicuramente superiore alla tacchette grigie keo per darti un'idea.
Da notare che, contrariamente alla maggior parte degli altri pedali, qui il "fulcro" della rotazione coincide col centro del pedale e non è davanti come ad esempio per i keo. Questo restituisce a mio avviso una sensazione particolare di "libertà di movimento" che i keo non danno. Le tacchette più diffuse ora sono le walkable, il cui rivestimento in gomma "forse" esiste di vari colori ma di fabbrica è giallo.

grazie.
in realtà oramai sono abituato a pedalare con il piede bloccato. quindi con gioco azzerato.
ne approfitto: a piedi come si cammina? le tacchette sembrano parecchio spesse , anche se alla fine affondano nel pedale , mantenendo da quanto leggo una distanza minima dal perno pedale
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie.
in realtà oramai sono abituato a pedalare con il piede bloccato. quindi con gioco azzerato.
ne approfitto: a piedi come si cammina? le tacchette sembrano parecchio spesse , anche se alla fine affondano nel pedale , mantenendo da quanto leggo una distanza minima dal perno pedale
Per camminare le walkable sono ottime, venerdì ci ho fatto diversi km ([emoji35][emoji35][emoji35]).

Devi solo stare attento a non perdere per strada la gomma di protezione, io ne ho perse parecchie alle fontane.

Ora compro le cinesi a 3 euro la coppia.

Come stabilità preferivo le tacchette classiche, ma con quelle fare qualche passo è un'impresa.

Per il resto pedali fantastici.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
salve ragazzi posseggo una coppia di speedplay zero titanium. Ho necessità di reperire una coppia di assi più lunghi, sapete indicarmi dove poterli acquistare ? Mille grazie

metti la tacchetta più all'interno e te set apost..no scherzo presumo che tu sia già al massimo. in tal caso probikeshop vende gli assi non so le lunghezze
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
grazie.
in realtà oramai sono abituato a pedalare con il piede bloccato. quindi con gioco azzerato.
ne approfitto: a piedi come si cammina? le tacchette sembrano parecchio spesse , anche se alla fine affondano nel pedale , mantenendo da quanto leggo una distanza minima dal perno pedale

Per camminare le walkable sono ottime, venerdì ci ho fatto diversi km ([emoji35][emoji35][emoji35]).

Devi solo stare attento a non perdere per strada la gomma di protezione, io ne ho perse parecchie alle fontane.

Ora compro le cinesi a 3 euro la coppia.

Come stabilità preferivo le tacchette classiche, ma con quelle fare qualche passo è un'impresa.

Per il resto pedali fantastici.
... mi permetto di aggiungere che le tacchette sono abbastanza "spesse" se consideri l'adattatore per le scarpe 3 fori; con le scarpe native 4 fori la tacchetta è più bassa e ciò giova anche alla camminata.
In ogni caso a parer mio, per godere appieno di tutte le caratteristiche di questi pedali, ci vogliono le scarpe a 4 fori, non solo dal punto di vista della camminata.
Peccato che la scelta sia abbastanza ristretta e spesso confinata ai modelli di alta (se non altissima) gamma.
Io mi sto trovando benone con delle "oneste" Gaerne Chrono
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Qualcuno sa se ora come ore le Verducci vengono vendute anche a 4 fori?
Ho scritto da più di una settimana sia alla email del produttore che a quella del distributore trovate sul sito del produttore ma non ho ancora ricevuto risposta. Qualcuno sa che le Verducci vengono prodotte anche con suola a 4 fori?