Pedali speedplay

P

pirata_Sempre

Guest
Montaggio semplice.
Le fanno a 4 fori perchè altrimenti nella tacchetta non ci sarebbe abbastanza spazio per accogliere il pedale.
Credo assolutamente che la differenza sia limitata a prezzo e peso.

...quindi non c'è differenza di prestazioni tra un modello ZeroTi e ZeroInox...vi è solo una differenza di peso...
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
La differenza tra gli zero Ti e zeroinox è nel peso e naturalmente materiale dell'asse, la versione Ti è qualche millimetro più corta rispetto alla versione inox inoltre ha un limite massimo dell'utilizzatore di 85kg. la versione inox non ha limiti di peso,credo che se non sei un "grammomaniaco" come me ti conviene prendere la versione inox
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao, io vorrei passare ai pedali speedplay, ma mi è venuto un dubbio: visto il tipo di tacchette, se faccio due passi a bordo strada mi si riempiono le tacchette di terra e non aggancio più?

E poi, che ne pensate degli Zero Cromoly (i più economici?)
 

Chopper

Maglia Gialla
Ciao, io vorrei passare ai pedali speedplay, ma mi è venuto un dubbio: visto il tipo di tacchette, se faccio due passi a bordo strada mi si riempiono le tacchette di terra e non aggancio più?

E poi, che ne pensate degli Zero Cromoly (i più economici?)

Se ci pedali nel fango sì, prima di rimetterti in sella devi pulirle un po'.
Altrimenti non danno nessun problema.
Io ho i Cromoly e se leggi quanto ho scritto nei post sopra puoi capire cosa ne penso.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Confermo, anch'io una volta ho dovuto fare un tratto di strada in cui c'era del fango e quando sono arrvivato a salir su non si agganciavano ma succedeva la stassa cosa anche al mio amico che aveva gli shimano quindi non è un problema della tacchetta ma di fondo stradale! si comportano esattamente come le atre tacchette.
Gli zero cromoly vanno bene così come gli altri della serie "zero".
L'unica differenza è il peso visto che cambia il materiale dell'asse.
Io ho sia i chromoly che i titanio e non avverto differenze tra i due.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...prima di aprire un'altro post riesumo questo...devo acquistare per degli amici 5 paia di tacchette SpeedPlay, qualcuno mi sa indicare un sito, magari il più economico?! Grazie!!!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
...prima di aprire un'altro post riesumo questo...devo acquistare per degli amici 5 paia di tacchette SpeedPlay, qualcuno mi sa indicare un sito, magari il più economico?! Grazie!!!

le zero o le X?
comunque:
il più economico che ho visto: ribblecycles.co.uk
se no anche wiggle.co.uk (non paghi la spedizione, ma al momento ha solo le X), oppure hibike, oppure bike-discount.de
in italia non so.
 

paul

Novellino
20 Ottobre 2008
18
0
Visita sito

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non ricordo dove, ma mi pareva di aver visto da qualche parte la foto della bici di un pro con i pedali speedplay alleggeriti, con il corpo in plastica centrale tolto.
C'è qualcuno che può postarmela?
Secondo voi ci sono rischi o pericoli a effettuare la stessa operazione?o-o