Pedali strada e ciclocross

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ciao a tutti mi consigliereste dei pedali per fare sia ciclocross che strada?Il budget è di max 70 euro,crank brothers già preso in considerazione ma ho letto che è molto soggettivo e soffre di giochi e usura precoce.Grazie.
Eggbeater 1: poca spesa, tanta resa. Son leggeri, facili da usare, perfetti col fango. Le tacchette si usurano abbastanza, questa è l'unica pecca. Per il resto, numero 1... my 2 cents!
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Eggbeater 1: poca spesa, tanta resa. Son leggeri, facili da usare, perfetti col fango. Le tacchette si usurano abbastanza, questa è l'unica pecca. Per il resto, numero 1... my 2 cents!
Il problema è che ne ho letto bene e male,male come usura e diversi giochi e non vorrei accadesse.ho anche visto gli shimano m520 e ne parlano molto bene e costano poco.Adesso il dubbio vado sul sicuro con shimano o rischi con gli eggbeater(che mi piacciono anche di più degli shimano)?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nessun altro?Ma poi le tacchette devono essere per forza crank brothers?Grazie

Ho gli Shimano su entrambe le bici (Strada e Ciclocross), mi trovo bene, posso camminare se mi serve senza sembrare Paperino. Hanno un po' di gioco angolare, a volte lo trovo utile se sono stanco così da poter variare leggermente la posizione delle ginocchia.
Certo, sulla bici da strada non sono 100% racing ma, io faccio uscite da solo per cui non ho velleità prestazionali...
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
gli speedplay da strada nel ciclocross sono inutilizzabili di sicuro, dopo il primo piede a terra nel fango la tacchetta si riempie e non riagganci più.

ci sono però gli speedplay da mtb, mai usati nè visti quindi non ho idea di come vadano, so solo che costano parecchio.

io per gravel e mtb uso pedali Time Atac
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
gli speedplay da strada nel ciclocross sono inutilizzabili di sicuro, dopo il primo piede a terra nel fango la tacchetta si riempie e non riagganci più.

ci sono però gli speedplay da mtb, mai usati nè visti quindi non ho idea di come vadano, so solo che costano parecchio.

io per gravel e mtb uso pedali Time Atac

Avevo detto speedplay poiché non ha il sistema a molla che a me da fastidio alle ginocchia. Infatti negli speedplay il gioco laterale è senza alcun vincolo. Sapete se si ha lo steso meccanismo su altri pedali?