Peggio le cadute in MTB o in BDC ?

Peggio le cadute in BDC o in MTB?

  • BDC

    Voti: 26 83,9%
  • MTB

    Voti: 5 16,1%

  • Votanti
    31

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
facendo mtb e bdc..
in mtb la caduta, specialmente andando piu‘ in direzione am/dh, e‘ non dico „normale“ ma cmq un evento probabile e tutt‘ altro che infrequente. e complici protezioni varie e fondo e velocita‘ a volte piu‘ clementi , non sempre ci si fa tanto male

in bdc anche per una semplice scivolata ci si porta le conseguenze un mese...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Approfitto della discussione anche se arrivo un po lungo. Oggi sono cascato come un pesce lesso, catena caduta e lenti riflessi nel togliere le scarpe clippate, ho cercato di proteggere al meglio la bici ma cadendo si è piegata la parte inferiore del manubrio. Il manubrio è in alluminio e, visto che ero a metà strada, sono tornato utilizzandolo normalmente senza notare alcun problema, non mi sembra ne spezzato ne incrinato ( nel senso che standoci sopra con la mano e spingendo non sento nessun rumore di rottura). Si può rimettere a posto o per mia sicurezza è meglio cambiarlo?
Cambiare . Con l'alluminio meglio non fidarsi anche se sembra tutto a posto .
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Approfitto della discussione anche se arrivo un po lungo. Oggi sono cascato come un pesce lesso, catena caduta e lenti riflessi nel togliere le scarpe clippate, ho cercato di proteggere al meglio la bici ma cadendo si è piegata la parte inferiore del manubrio. Il manubrio è in alluminio e, visto che ero a metà strada, sono tornato utilizzandolo normalmente senza notare alcun problema, non mi sembra ne spezzato ne incrinato ( nel senso che standoci sopra con la mano e spingendo non sento nessun rumore di rottura). Si può rimettere a posto o per mia sicurezza è meglio cambiarlo?

Un manubrio in alluminio ti costa 50€. Rifarti i denti perché si è spezzato mentre prendi una buca in discesa?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Approfitto della discussione anche se arrivo un po lungo. Oggi sono cascato come un pesce lesso, catena caduta e lenti riflessi nel togliere le scarpe clippate, ho cercato di proteggere al meglio la bici ma cadendo si è piegata la parte inferiore del manubrio. Il manubrio è in alluminio e, visto che ero a metà strada, sono tornato utilizzandolo normalmente senza notare alcun problema, non mi sembra ne spezzato ne incrinato ( nel senso che standoci sopra con la mano e spingendo non sento nessun rumore di rottura). Si può rimettere a posto o per mia sicurezza è meglio cambiarlo?
Cambialo. Può essere pericolosissimo.