Pentittico Vallemaggia 11.08.2018

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Carissimi amici ciclisti,

Siamo un gruppo di amici della Vallemaggia (Ticino - Svizzera), appassionati di bici e vogliosi di far scoprire le strade della nostra bellissima regione a chi ancora non la conosce. Per questo motivo abbiamo organizzato la prima edizione del “Pentittico Vallemaggia” prevista per sabato 11 agosto 2018 a Bignasco in Vallemaggia. Il nostro obiettivo non è competitivo ma bensì quello di condividere una giornata in bicicletta diversa dal normale, infatti il Pentittico non sarà una gara ma solamente una sfida contro sé stessi.

Su ognuna delle 5 salite mitiche della nostra Valle: Bosco Gurin, Cimalmotto, Fusio Diga, Piano di Peccia e San Carlo, saranno posizionati 5 check-point ed ogni partecipante, in base alle sue capacità e motivazioni, potrà scegliere tra uno dei tre “brevetti” proposti:

Brevetto Easy | 1 cima | Fusio Diga | 40km 1200D+
Brevetto Strong | 3 cime | Bosco Gurin, Fusio Diga, e San Carlo | 99km 2900D+
Brevetto Epic | 5 cime | Bosco Gurin, Cimalmotto, Fusio, Piano di Peccia e San Carlo | 119km 3800D+

Il programma prevede il ritrovo alla 7h00 alla Piscina Comunale di Bignasco per un briefing con “caffè e Kiffer" (tradotto in cornetto dallo Svizzero) offerti, in seguito, alle 07h30 la partenza tutti assieme in direzione di Bosco Gurin (o Fusio per chi opterà per il brevetto Easy). Al rientro ci sarà la possibilità per i partecipanti e le famiglie di pranzare sul posto dove sarà proposta una fornita grigliata.

Le iscrizioni sono fortemente consigliate e da fare per email ([email protected]) o allo 079 424 59 77. Il costo è di 8.- ed include: il briefing con caffè e cornetto, 1 ristoro al check-point di Fusio Diga, la stampa del Brevetto, l’entrata alla Piscina Comunale di Bignasco con la possibilità di usufruire delle docce e altre sorprese.

Ricordiamo e precisiamo che mogli (o mariti), bambini, massaggiatori e tifosi sono i benvenuti e potranno aspettare i loro beniamini all’arrivo approfittando della bellissima Piscina e le sue infrastrutture immerse nel verde e con vista sulle montagne!

Nella attesa di accogliervi numerosi, vi invitiamo a visitare e condividere la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/pentittico.vallemaggia) e vi auguriamo un’ottima estate.

Sportivi saluti,

Filippo Pentittico - Flyer completo.jpg Strong.jpg Epic.jpg Easy.jpg
 

protocollo

Novellino
4 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
BMC roadmachine 01
Ciao, abito a Cevio e non ne sapevo niente... peccato! Sarà per l'anno prossimo. Ero in giro da solo ed ho visto un sacco di gente scendere da Cimalmotto mentre io salivo, e mi son detto che non era normale. Spero in una seconda edizione! Saluti
 

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Ciao, abito a Cevio e non ne sapevo niente... peccato! Sarà per l'anno prossimo. Ero in giro da solo ed ho visto un sacco di gente scendere da Cimalmotto mentre io salivo, e mi son detto che non era normale. Spero in una seconda edizione! Saluti
Carissimo,
Mi dispiace che non hai potuto partecipare. In effetti questa prima edizione è stata un po'un esperimento (ben riuscito) e a livello di pubblicità ci siamo limitati ad una pagina Facebook (https://www.facebook.com/pentittico.vallemaggia), a un banner sul ponte di Visletto e qualche flyer sparso qua e la. Sicuramente l'anno prossimo sarà replicata e contiamo sulla tua partecipazione. Tra l'altro se sei di Cevio di sicuro ci conosciamo quindi se cerchi compagnia per uscire in Valle iscriviti al Gruppo Basodino di Strava (https://www.strava.com/clubs/63460) o mandami un messaggio sul mio cellulare (079 424 59 77) che ti faccio aggiungere al gruppo WA (non è che ci siano tanti ciclisti attivi, ma ogni tanto qualche uscita si riesce ad organizzarla). Saluti. Filippo
 

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Qualcuno presente può fare un resoconto? Neanche sui giornali vi era troppa pubblicità peccato!!
Carissimo Cafelat,
È stata una giornata Epica al di sopra delle tutte le aspettative. Meteo perfetta e tanti partecipanti (+ di 60) che si sono avventurati sulle salite di casa. A far la differenza è stato lo spirito amichevole e allegro della giornata. Si è creato un bel gruppo, sono nate nuove amicizie e abbiamo abbiamo pedalato praticamente tutti assieme aspettandoci in cima alle salite. Una giornata di bici bellissima che visiti anche i tanti feedback positivi ricevuti, sarà sicuramente replicata nel 2019!
A presto,
Filippo

P.S: se vuoi dare un'occhiata, eccoti un link del racconto del gruppo Bike Team Phoenix di Losone (http://www.biketeamphoenix.ch/HTML/Ricordi/pentittico18.html)