Gare Per Bergen 2017 è bancarotta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Per Bergen 2017 è bancarotta
17bilanciobergen.jpg



Continua la lettura....
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Purtroppo al giorno d'oggi non basta più la passione per questo sport, ora si deve essere ragionieri e imprenditori e fare miracoli per organizzare anche una "semplice gara ciclistica" di esordienti o allievi tra burocrazia assurda, sponsor che tagliano i budget e volontariato che non basta mai... E pensare che grazie a Coppi e Bartali ci siamo rialzati dopo a seconda guerra mondiale!!!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Purtroppo al giorno d'oggi non basta più la passione per questo sport, ora si deve essere ragionieri e imprenditori e fare miracoli per organizzare anche una "semplice gara ciclistica" di esordienti o allievi tra burocrazia assurda, sponsor che tagliano i budget e volontariato che non basta mai... E pensare che grazie a Coppi e Bartali ci siamo rialzati dopo a seconda guerra mondiale!!!
nulla da aggiungere (purtroppo), hai detto tutto Tu...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vista la quantità di spettatori deve esserci stato qualche problema con i prezzi dei biglietti, perché a fronte di un budget di spesa quello che mettono gli sponsor si sa in anticipo, ma non si conosce quanti biglietti verranno venduti.
A bordo strada c'era un infinità di pubblico, più di così è difficile fare.
Il tutto netto di costi non preventivati.

Che serva da esempio per la federazione e gli organizzatori futuri.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si ma paragonare il mondiale con la garetta degli esordienti mi pare un pò eccessivo. Nel caso del mondiale sanno benissimo quanto ti entra perchè il grosso credo sia dato da sponsorizzazioni e diritti televisivi. Con i biglietti ci pagheranno si e no l'acqua che si sono bevuti. Il problema secondo me sta a monte. Oramai in quasi tutti gli sport ci sono baracconi di gente da mantenere eagerati secondo me, e se non hai le entrate esagerate si andrà sempre peggio. Non per niente le federazioni sono quasi tutte in rosso.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ti dirò, in questo ambiente vedo tanta gente "con passione", ma anche tanto approssimativa, per non dire altro.
Io ti parlo di gare organizzate qui in Lombardia e ti cito la "3giorni orobica" il gp l'eco di Bergamo la ormai defunta Settimana lombarda, ho fatto la scorta tecnica per 20 anni poi ho mollato (tra corsi di aggiornamento /pseudo tasse da pagare per apparecchi ricetrasmittenti cb ecc.. Per non parlare dei rimborsi briciole in confronto ai rischi) ma a me piaceva e piace il ciclismo e viverlo da dentro era appagante... ❗
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

ultraunix

Novellino
29 Luglio 2008
55
3
Friuli
Visita sito
Spero di non essere fuori dalle righe.. ma a me sembra che le federazioni siano la rovina dello sport.
Qui avevano chiesto "7 milioni di fee all’UCI per l’assegnazione dell’evento, e che sono diventati quindi 15", non puoi fare una gara in Italia senza essere tesserato con la federazione specifica per l'evento (fitri, ciclismo, atletica, ognuna la sua federazione, tesseramenti giornalieri da 10+ euro). È troppo un business senza piú interesse per chi fa lo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Spero di non essere fuori dalle righe.. ma a me sembra che le federazioni siano la rovina dello sport.
Qui avevano chiesto "7 milioni di fee all’UCI per l’assegnazione dell’evento, e che sono diventati quindi 15", non puoi fare una gara in Italia senza essere tesserato con la federazione specifica per l'evento (fitri, ciclismo, atletica, ognuna la sua federazione, tesseramenti giornalieri da 10+ euro). È troppo un business senza piú interesse per chi fa lo sport.

E' l'Uci che chiede 7 milioni. Sono diventati 15 perché non hanno pagato subito e non si erano tutelati contro le fluttuazioni dei cambi.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non vedo cosa ci sia di scandaloso o raccapricciante: chi non riesce ad organizzare eventi di massa, seguiti da televisioni di tutto il mondo, è bene che si faccia da parte.
Ottenere la gestione di eventi potenzialmente così remunerativi e riuscire a fallire è sintomatico o di malafede o di incapacità manageriali al limite del dilettantesco; e non so cosa sia peggio.
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Purtroppo al giorno d'oggi non basta più la passione per questo sport, ora si deve essere ragionieri e imprenditori e fare miracoli per organizzare anche una "semplice gara ciclistica" di esordienti o allievi tra burocrazia assurda, sponsor che tagliano i budget e volontariato che non basta mai... E pensare che grazie a Coppi e Bartali ci siamo rialzati dopo a seconda guerra mondiale!!!

Organizzare un mondiale non è una questione di passione. E' un lavoro, ci vuole un'organizzazione enorme che ha ovviamente dei costi molto elevati. Semplicemente chi l'ha fatto ha fatto male i conti.

Vista la quantità di spettatori deve esserci stato qualche problema con i prezzi dei biglietti, perché a fronte di un budget di spesa quello che mettono gli sponsor si sa in anticipo, ma non si conosce quanti biglietti verranno venduti.
A bordo strada c'era un infinità di pubblico, più di così è difficile fare.
Il tutto netto di costi non preventivati.

Che serva da esempio per la federazione e gli organizzatori futuri.

Che io sappia nel ciclismo non si paga nessun biglietto. Non so se ai mondiali e/o alle gare in circuito esistano tribune paganti, ma almeno sulla strada non si paga niente.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Non vedo cosa ci sia di scandaloso o raccapricciante: chi non riesce ad organizzare eventi di massa, seguiti da televisioni di tutto il mondo, è bene che si faccia da parte.
Ottenere la gestione di eventi potenzialmente così remunerativi e riuscire a fallire è sintomatico o di malafede o di incapacità manageriali al limite del dilettantesco; e non so cosa sia peggio.
Ciao,
in effetti, se si va indietro, partendo da Italia 90 e dalle Olimpiadi di Barcellona 92 fino ai giorni nostri, sembra che quasi tutti i grandi eventi sportivi non abbiano dato i ritorni economici preventivati. Si caratterizzano per lo più per gli enormi sprechi di denaro pubblico, per la costruzione di impianti faraonici che restano poi inutilizzati. Insomma, nessun paese organizzatore ha goduto di una reale crescita economica. Tra i tanti, faccio due esempi: di Italia 90 restano stadi orrendi e strascichi giudiziari, idem per i mondiali di nuoto di Roma 2009 dove i costi si sono decuplicati e il progetto dell'architetto Calatrava non fu terminato in tempo.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si pero' secondo me qui si è esagerato con le spese...Partenza più tre tappe in Liguria del Giro d'Italia qualche anno fa erano costate mi pare due milioni di euro alla regione.
Che per un mondiale ci vogliano 8 milioni di euro mi sembra un esagerazione...
E' che in questi carrozzoni ci mangia troppa gente,che ai fini organizzativi,logistici,operativi non serve a nulla.Non è pensabile che un mondiale in un fiordo della Norvegia abbia un costo così elevato.
E comunque,si sa già in partenza ,che certi eventi si fanno in rimessa...Per cui,o hai i soldi prima di partire o la bancarotta è assicurata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si pero' secondo me qui si è esagerato con le spese...Partenza più tre tappe in Liguria del Giro d'Italia qualche anno fa erano costate mi pare due milioni di euro alla regione.
Che per un mondiale ci vogliano 8 milioni di euro mi sembra un esagerazione...
E' che in questi carrozzoni ci mangia troppa gente,che ai fini organizzativi,logistici,operativi non serve a nulla.Non è pensabile che un mondiale in un fiordo della Norvegia abbia un costo così elevato.
E comunque,si sa già in partenza ,che certi eventi si fanno in rimessa...Per cui,o hai i soldi prima di partire o la bancarotta è assicurata.
Un mondiale sono dodici gare, non solo quella su strada degli uomini elite...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I grandi eventi sportivi sono dei grandissimi magna magna e basta. C'è solo da sperare in qualcosa di sportivo.
Guardate che Ecclestone è stato il primo a politicizzare e far diventare mondano in evento sportivo come la F1, che ha dovuto ripulire a livello tecnico e far di tutto per evitare incidenti gravi con circuiti anonimi ma sicuri e macchine sicure ma che rendono le gare pallose. Però di soldi non ne sono mai girati tanti.