Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri.pole

Novellino
2 Febbraio 2013
23
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, ho sempre utilizzato copertoncini conti gp4000 s e sono passato da poco a ruote per tubolari. Il negoziante aveva solo tufo e ho montato dei tufo HI-Composit Carbon 25 (su cui non mi trovo affatto male).
Volevo passare ai continental competition indeciso tra 22 e 25.
Funziona come con i copertoncini che i 23 dei gp4000 facevano 24 abbondante o i tubolari sono precisi?
Ho delle bora one con profilo esterno da 24 e non vorrei che i 22 siano "miseri"...:mrgreen:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho deciso di monotare il biadesivo tufo sule ruote in carbonio...ho i tubolari continental sprinter da 22 mm..però da come ho letto nei commenti precedenti va bene anche quello da 19 mm?vero?ho devo prendere quello da 22mm?grazie
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho deciso di monotare il biadesivo tufo sule ruote in carbonio...ho i tubolari continental sprinter da 22 mm..però da come ho letto nei commenti precedenti va bene anche quello da 19 mm?vero?ho devo prendere quello da 22mm?grazie
Dipende dal cerchio cmq tufo produce una sola misura per tubolari da strada

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io su cerchi "china" da 23 mm ho montato gli sprinter da 25 con nastro mariposa misura sm. Ha aderito perfettamente e facilmente su tutto il cerchio. Gli sprinter come primi tubolari mi son piaciuti, per il poco che li ho usati per adesso


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ti posso chiedere perché è cosa reputi meglio/ utilizzi?

Su cosa utilizzare non ho ancora una risposta dato che all'anteriore ce l'ho ancora montato, mentre al posteriore l'ho sostituito con un pro 4( i tubolari non mi va di utilizzarli in inverno viste le strade). Sul perchè lo sprinter non mi piace: la tenuta. Non è una tenuta sicura in tutte le condizioni, io l'ho usato anche in gara sul bagnato ma a sensazione credo abbia qualcosa in meno rispetto ai vecchi 4000 s ( volendo paragonarlo in casa continental). Se uno non ha pretese agonistiche può tranquillamente usarlo, ha un rapporto qualità/prezzo fantastico, buona durata ed è anche parecchio resistente alle forature. Quando arriverà al capolinea lo sprinter credo che proverò la coppia di pro 4, in rete si trovano ad un prezzo simile o di poco superiore rispetto allo sprinter.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X frullo81...no...le misure del bioadesivo tufo sono due....da 19 e 22...la mia domanda era che misura devo prendere x montare bio adesivo tufo su tubolari da 22mm..un intervento precedente diceva quelli da 19.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
X frullo81...no...le misure del bioadesivo tufo sono due....da 19 e 22...la mia domanda era che misura devo prendere x montare bio adesivo tufo su tubolari da 22mm..un intervento precedente diceva quelli da 19.
Me l'ero perso cmq il 22 lo userei per cerchi da 23 in su,fino a 21 è sufficiente il 19mm.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.