Per chi usa i tubolari ...parte 3

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
per chi mi chiedeva dei tufo
ho usato gli hc carbon da 25 e se gonfiati alla giusta pressione non li ho trovati ne scomodi ne poco scorrevoli...
questi tufo sono imperforabili e altamente riparabili con bomboletta più zot.
ho fatto diversi foro con chiodi e ho sempre riparato
poi ho montato gli elite ride e ci ho fatto l oetzy sotto l'acqua....be già dalle prime pedalate e anche solo toccando si sente che è un altro tubulare...più morbido.rimane però da valutare la resistenza che ripeto negli hc è impressionante
quindi per tutti i giorni hc e per chi fa gare è vuole qualcosa di più elite ride.
lasciate perdere chi dice che i tifo fanno ca gare perché starà parlando per sentito dire o me lo ha detto mio cugino.
non saranno i migliori ma hanno i loro vantaggi
li monti e sono diritti
puoi usare nastro tufo che pesa il giusto
altamente riparabili con bomboletta
Sull'imperforabile si può discutere...sono gli unici con cui ho forato in anni e anni...poi si sa che è questione di culo...
Gli Elite Ride come sensazione in effetti sembrano un po' meglio degli HC, ma non di tanto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sarei curioso di provare Tufo, come prossimi tubolari, non mi interessa la prestazione. Mi basta che siano resistenti, dato che percorro perlopiù strade in non perfette condizioni, e adatte a un peso elefante di 104 kg :D Il sivende ha sia gli Elite Ride che i Composite Carbon.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Sull'imperforabile si può discutere...sono gli unici con cui ho forato in anni e anni...poi si sa che è questione di culo...
.
Sull'imperforabilità siamo d'accordo, l'importante è la riparabilità, e su questo Tufo mi da più garanzie con la camera vulcanizzata.
Se sono un pò più duri, pace...tanto non è che i continental siano burro o i Vittoria gel......(io come già scritto non ho avvertito nessuna differenza tra uno sprinter ed il corsa elite).
E la comodità mi interessa relativamente.
Ieri mi sono sparato col tubo bucato più di 50km e abbassandosi di pressione percepivo nettamente una comodità crescente, ma la conseguente imprecisione/galleggiamento era veramente sgradevole(e non mi piace in discesa a tutta nemmeno il corsa gonfiato a 9, è troppo ondeggiante per i miei gusti), preferisco un tubo rigido che trasmetta sensazioni più che filtrarle.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Elite ride da 25 alla grandeo-oo-o
Come resistenza alle forature rispetto al Composite Carbon come siamo messi? Il mio meccanico li ha entrambi. Ricordo che Tufo produce anche una boccetta arancione che serve per riparare le bucature del tubolare o sbaglio? Tufo Extreme mi pare si chiami.
 

THE MATRIX M+

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Un piccolo consiglio per chi vuole un tubolare performante tratto dalle mie esperienze.
Se mettete il vittoria cx evo 320 all'anteriore non forate come col posteriore, devo dire che in oltre 2000 km non ho forato affatto (col posteriore invece si) ecco che preferisco i continental al posteriore. E migliorate il feeling di guida ;)
 

j-axl

Passista
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ce l'ho
Un piccolo consiglio per chi vuole un tubolare performante tratto dalle mie esperienze.
Se mettete il vittoria cx evo 320 all'anteriore non forate come col posteriore, devo dire che in oltre 2000 km non ho forato affatto (col posteriore invece si) ecco che preferisco i continental al posteriore. E migliorate il feeling di guida ;)
In realtà io all'anteriore ho forato un continental....
Segnalo che il Vittoria regge, perciò consiglio di provare a gonfiare a manetta dopo aver latticizzato, probabilmente la mia intuizione è corretta: la camera ad alta pressione si comprime contro la carcassa e tappa (come si farebbe con un dito) l'uscita del lattice che ripara la foratura.
 

marcomilano

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Grazie, a me hanno detto di caricare il lattice e alla fine di usare lo spray della catena all'interno prima di rimontare il frutto.

sulla valvola metto un velo di grasso, sulla prolunga niente. Pero', una volta al mese circa, tolgo la valvola che pulisco e con un fil di ferro cerco di scrostare la prolunga. A volte e' cosi' incrostata che con pressione di 8 bar e senza gemma della valvola non esce neanche un filo d'aria.
La soluzione ottimale non l'ho mai trovata...purtroppo
 
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Tapinaz

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sulla valvola metto un velo di grasso, sulla prolunga niente. Pero', una volta al mese circa, tolgo la valvola che pulisco e con un fil di ferro cerco di scrostare la prolunga. A volte e' cosi' incrostata che con pressione di 8 bar e senza gemma della valvola non esce neanche un filo d'aria.
La soluzione ottimale non l'ho mai trovata...purtroppo
Grazie Marco, effettivamente mi è capitato più di un paio di volte questa situazione e neanche il mecca sa cosa fare, anzi dice di non usare il lattice...
 
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mathammy

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Come resistenza alle forature rispetto al Composite Carbon come siamo messi? Il mio meccanico li ha entrambi. Ricordo che Tufo produce anche una boccetta arancione che serve per riparare le bucature del tubolare o sbaglio? Tufo Extreme mi pare si chiami.

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/tufo-elite-ride-23.94624/page-2
Guarda immagini e commenti a pagina 2-3-4. Ne ho consumati 3 portandoli oltre la striscia rosa di protezione, alle tele e con diversi fori e tagli senza mai bucare.

L'elite S3 225 grammi che ho ora sul posteriore due foretti e due forature. Fortunatamente il mastice spray ha riparato in tutte e due le occasioni ma ora ogni tanto mi perde da un foro.
La gomma è più morbida e il tubolare è più confortevole, nulla da dire anche per il prezzo......sarà sfiga.
 
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marcomilano

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Come resistenza alle forature rispetto al Composite Carbon come siamo messi? Il mio meccanico li ha entrambi. Ricordo che Tufo produce anche una boccetta arancione che serve per riparare le bucature del tubolare o sbaglio? Tufo Extreme mi pare si chiami.
Ogni volta che ho avuto bisogno del tufo extreme non sono riuscito ad usarlo in quanto praticamente già vulcanizzato dentro al boccettino e troppo denso per essere inserito dentro al tubo (pur smontando la valvola).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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sulla valvola metto un velo di grasso, sulla prolunga niente. Pero', una volta al mese circa, tolgo la valvola che pulisco e con un fil di ferro cerco di scrostare la prolunga. A volte e' cosi' incrostata che con pressione di 8 bar e senza gemma della valvola non esce neanche un filo d'aria.
La soluzione ottimale non l'ho mai trovata...purtroppo


la soluzione è non usare il lattice preventivamente :-)xxxx
 
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