Per chi usa i tubolari ...parte 3

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ma no, questo no. Mi ha sempre evitato di dovermi fermare. buchi e non te ne accorgi.... si accorge quello dietro che si sporca di lattice. ;-)
Aimè alle volte anche la schiena della divisa, con macchie su pantaloni e maglia......spesso difficilissimi da togliere. Parlo per esperienza personale sia in mtb che stradale.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Oggi prova dell'incriminato forato e riparato...ha retto, perciò si continua col Vittoria fino alla fine, poi Tufo.
Per @stambecco : ti allego la foto del tubo con meno di 1000km, per me è gi abbastanza giù, a vederlo dal vero comincia a squadrare.
 

Allegati

  • 41658948_2268431079837797_6008138323405570048_n.jpg
    41658948_2268431079837797_6008138323405570048_n.jpg
    84,8 KB · Visite: 95

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi prova dell'incriminato forato e riparato...ha retto, perciò si continua col Vittoria fino alla fine, poi Tufo.
Per @stambecco : ti allego la foto del tubo con meno di 1000km, per me è gi abbastanza giù, a vederlo dal vero comincia a squadrare.
Non ho parole :azz :azz :azz
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi prova dell'incriminato forato e riparato...ha retto, perciò si continua col Vittoria fino alla fine, poi Tufo.
Per @stambecco : ti allego la foto del tubo con meno di 1000km, per me è gi abbastanza giù, a vederlo dal vero comincia a squadrare.


la puntinatura sembra appena sparita quindi ne hai ancora da girare però per aver fatto 1000 km è effettivamente molto consumato, io ho rilevato che cominciano a essere così come da te dopo i 3000/3500 km

ti metto una foto dell'anno scorso con il tubolare posteriore a 5200 km, ne ho fatti altri 500 dopo, prima di smontare le ruote. io li porto fino alla fine perchè solitamente questa coincide con il momento in cui cambio le ruote, ma obiettivamente il cambio giusto sarebbe fra i 4000 ed i 4500 km vittoria elite post 5200km 2016.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
la puntinatura sembra appena sparita quindi ne hai ancora da girare però per aver fatto 1000 km è effettivamente molto consumato, io ho rilevato che cominciano a essere così come da te dopo i 3000/3500 km

ti metto una foto dell'anno scorso con il tubolare posteriore a 5200 km, ne ho fatti altri 500 dopo, prima di smontare le ruote. io li porto fino alla fine perchè solitamente questa coincide con il momento in cui cambio le ruote, ma obiettivamente il cambio giusto sarebbe fra i 4000 ed i 4500 km Vedi l'allegato 167768
Effettivamente il tuo è più consumato, si nota che hai già intaccato abbondantemente le stanghette laterali.
Però dubito io riuscirò ad arrivare ai 4000km, se ne faccio 2500 è tanto, anche perchè comincia già a squadrarsi.
Comunque l'importante è che si sia riparato ed arrivi a fine vita.
Grazie del feedback.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
No, tolgo la valvola e cerco di far uscire tutto il lattice. Poi metto quello fresco.
Tu?
Non è che uso sempre i tubi.
Però, la procedura da te suggerita ammetto di non averla mai seguita.
Vado a fine vita con i tubi e poi procedo con la sostituzione, tramite il mio mecca.
Domenica... pur di uscire e non avendo a disposizione il tubolare anteriore ed il copertoncino posteriore, entrambi andati…., ho creato un ibrido temporaneo.:espulso. ...una stupidaggine ma almeno sono uscito . Notare lo zaino gigante sottosella per il ricambio del tubo e del copertone :ueh:

 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non è che uso sempre i tubi.
Però, la procedura da te suggerita ammetto di non averla mai seguita.
Vado a fine vita con i tubi e poi procedo con la sostituzione, tramite il mio mecca.
Domenica... pur di uscire e non avendo a disposizione il tubolare anteriore ed il copertoncino posteriore, entrambi andati…., ho creato un ibrido temporaneo.:espulso. ...una stupidaggine ma almeno sono uscito . Notare lo zaino gigante sottosella per il ricambio del tubo e del copertone :ueh:


io lo faccio circa ogni 6/8 mesi. Svuoto il tubolare e sostìituisco con lattice fresco. Mi e' stato detto (non so se sia vero) che il lattice con il tempo perda le sue proprieta' e quindi non ripari l'eventuale foro come invece succede con lattice fresco. Visto che l'operazione dura 5 minuti ed ha un costo modesto, la faccio senza pensarci troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io lo faccio circa ogni 6/8 mesi. Svuoto il tubolare e sostìituisco con lattice fresco. Mi e' stato detto (non so se sia vero) che il lattice con il tempo perda le sue proprieta' e quindi non ripari l'eventuale foro come invece succede con lattice fresco. Visto che l'operazione dura 5 minuti ed ha un costo modesto, la faccio senza pensarci troppo.
Il lattice perde le sue proprietà e solidifica. Motivo per cui non metto subito il lattice preventivo, ma lo faccio dopo un tot di km quando so che quel tubolare lo portò alla fine durante la stagione, anche perché le ruote in carbonio le uso giornalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Sta per arrivare la stagione fredda e sono in procinto di cambiare i miei hi_composite Carbon, nb l anteriore c’è lho su da novembre 17 il post a maggio prima della 9 colli L ho messo nuovo,ora ho 6k km .... che tubi mi consigliate per la stagione fredda.? Quando arriveranno i tubi della Pirelli?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sta per arrivare la stagione fredda e sono in procinto di cambiare i miei hi_composite Carbon, nb l anteriore c’è lho su da novembre 17 il post a maggio prima della 9 colli L ho messo nuovo,ora ho 6k km .... che tubi mi consigliate per la stagione fredda.? Quando arriveranno i tubi della Pirelli?
Il mio consiglio è quello di lasciare i Tufo Hi Carbon anche per l'inverno, poi montarci i tufo S3 Elite in primavera Madeinringyo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non è che uso sempre i tubi.
Però, la procedura da te suggerita ammetto di non averla mai seguita.
Vado a fine vita con i tubi e poi procedo con la sostituzione, tramite il mio mecca.
Domenica... pur di uscire e non avendo a disposizione il tubolare anteriore ed il copertoncino posteriore, entrambi andati…., ho creato un ibrido temporaneo.:espulso. ...una stupidaggine ma almeno sono uscito . Notare lo zaino gigante sottosella per il ricambio del tubo e del copertone :ueh:

massimo rispetto per l' accrocchio
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Ho montato un Michelin Pro 4 sull'anteriore ma avendo i cerchi e tutta la bici nera, non sopporto di vedere quella striscia di 1,5 mm di tela panna che fuoriesce lateralmente appena sopra la pista frenante. Purtroppo avendo un cerchio da 20.......

La domanda è la seguente:
come posso colorarla di nero?????
Ho provato con un pennarello indelebile un pezzettino lungo 5 cm, ma col sole si nota la differenza che ha tendenza al blu.....

Qualcuno di voi lo ha già fatto con qualche altro prodotto???
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Buona sera. Ho montato un Michelin Pro 4 sull'anteriore ma avendo i cerchi e tutta la bici nera, non sopporto di vedere quella striscia di 1,5 mm di tela panna che fuoriesce lateralmente appena sopra la pista frenante. Purtroppo avendo un cerchio da 20.......

La domanda è la seguente:
come posso colorarla di nero?????
Ho provato con un pennarello indelebile un pezzettino lungo 5 cm, ma col sole si nota la differenza che ha tendenza al blu.....

Qualcuno di voi lo ha già fatto con qualche altro prodotto???


dopo un pò che giri si sporca e nemmeno si vede.

altrimenti avresti dovuto farlo prima di montare il tubolare