Per chi usa i tubolari ...parte 3

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
37
20
59
Piacenza
Visita sito
Bici
carbonio - shimano ultegra
Salve a tutti,
da qualche tempo mi son convertito ai palmer e pensavo d'esser una mosca bianca: felice d'aver trovato altri estimatori in questo sito!
Venendo subito al sodo, io mi riparo i palmer forati, però ho visto che alcuni modelli caldeggiati in questo forum sono sprovvisti della fettuccia di cotone (quella a contatto con il cerchio) oppure è tale da non potersi scollare (crf. Veloflex "Extreme" et similia).
Qualcuno ha esperienza di riparazioni in casi come questo?
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti.
Mi potete aiutare nella scelta del nastro bio adesivo che devo prendere ,riguardo la misura se 19 oppure 22.
Dovrei montare dei tufo HI-Composite Carbon da 25 sul mio cerchio Campagnolo bora Ultra.
Poi mi date un consiglio a parità di prezzo se sono meglio i tufo hi-coposite oppure dei Vittoria Rubino Pro Graphene plus ?
Grazie
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Idem anch'io, uso Sprinter, sicuramente non sono il top ma mi ci trovo, mi sembra che hanno la protezione contro le forature.
Si hanno la protezione. Li ritengo degli ottimi tubolare tutto fare, hanno la protezione contro le forature e sono prestanti quanto basta in rapporto al prezzo. Li uso con enorme soddisfazione proprio su consiglio di qualche utente del forum dopo una parentesi infelice con tufo.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Si hanno la protezione. Li ritengo degli ottimi tubolare tutto fare, hanno la protezione contro le forature e sono prestanti quanto basta in rapporto al prezzo. Li uso con enorme soddisfazione proprio su consiglio di qualche utente del forum dopo una parentesi infelice con tufo.

Non so se è fortuna o la bontà della protezione antiforatura, sta di fatto che arrivo sempre sulla tela prima di sostituirli.:-)xxxx
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Per mia esperienza sulle forature ritengo la componente fortuna non trascurabile. Ho forato con tubolari aventi pochi chilometri all'attivo, come ne ho portati fino alla tela senza mai forare. Ho iniziato più di 20 anni or sono ad utilizzare i tubolari i primi furono i Continental sprinter. Poi, fino ai giorni sempre Tufo. Quando finiro quelli in uso proverò i vittoria rubino. Li ho già a casa pronti da montare.
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti.
Mi potete aiutare nella scelta del nastro bio adesivo che devo prendere ,riguardo la misura se 19 oppure 22.
Dovrei montare dei tufo HI-Composite Carbon da 25 sul mio cerchio Campagnolo bora Ultra.
Poi mi date un consiglio a parità di prezzo se sono meglio i tufo hi-coposite oppure dei Vittoria Rubino Pro Graphene plus ?
Grazie
Qualcuno che mi puo aiutare
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
...Non siamo in pochi, te lo assicuro...
Lo so che siete in tanti ( qualcuno non ha nemmeno i tubolari) , infatti mi era parso strano che non intervenisse nessuno a fermare questa "oscenità" ; 4-5 utenti che consigliavano i tufo.. Mamma mia...

Poi volevo farti notare che chi ha consigliato i tufo non ha aggiunto "lascia perdere i vittoria o veloflex etc.."
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Lo so che siete in tanti ( qualcuno non ha nemmeno i tubolari) , infatti mi era parso strano che non intervenisse nessuno a fermare questa "oscenità" ; 4-5 utenti che consigliavano i tufo.. Mamma mia...

Poi volevo farti notare che chi ha consigliato i tufo non ha aggiunto "lascia perdere i vittoria o veloflex etc.."

Non esagerare, Terzuya, con affermazioni melodrammatiche o spiritose (ti seguo da tempo sul forum e mi pare, ma forse mi sbaglio, che ti distingui per equilibrio): io rispetto le tue opinioni, tu rispetta le mie.
Per me i tufo non sono tubolari o, meglio, lo sono perche' costruiti in quel modo, ma in quanto a prestazioni non lo sono.
Ma questa e' solo una mia, molto molto modesta, opinione: tutti possono montare sulle proprie ruote ciò' che vogliono, ovvio.
E con questo chiudo perche' non ritengo intelligente aprire guerre di religione e perdere tempo a criticare un utente perche' ha espresso un giudizio su un tubolare. Quale giudizio poi non si sa: ho solo scritto dimentica...
Per quanto riguarda l'utente Don Perigon, che di sicuro leggera' il post, sappia che i tufo li ho usati tutti e tutti si sono rivelati deludenti, anche gli S3. Ma questa e', ribadisco, una mia modesta opinione, sulla quale si può' anche essere in disaccordo, che diamine, ma non per questo ci perdo il sonno.
saluti
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Non esagerare, Terzuya, con affermazioni melodrammatiche o spiritose (ti seguo da tempo sul forum e mi pare, ma forse mi sbaglio, che ti distingui per equilibrio): io rispetto le tue opinioni, tu rispetta le mie.
Per me i tufo non sono tubolari o, meglio, lo sono perche' costruiti in quel modo, ma in quanto a prestazioni non lo sono.
Ma questa e' solo una mia, molto molto modesta, opinione: tutti possono montare sulle proprie ruote ciò' che vogliono, ovvio.
E con questo chiudo perche' non ritengo intelligente aprire guerre di religione e perdere tempo a criticare un utente perche' ha espresso un giudizio su un tubolare. Quale giudizio poi non si sa: ho solo scritto dimentica...
Per quanto riguarda l'utente Don Perigon, che di sicuro leggera' il post, sappia che i tufo li ho usati tutti e tutti si sono rivelati deludenti, anche gli S3. Ma questa e', ribadisco, una mia modesta opinione, sulla quale si può' anche essere in disaccordo, che diamine, ma non per questo ci perdo il sonno.
saluti
Hai ragione , di solito sono più moderato .
Però anche tu nella tua risposta sei stato tutt'altro che equilibrato,
"hai gonfiato a troppi bar, ecco perché' hai forato.... riprova i veloflex e gonfia a meno..... dimentica i tufo ."
Non hai detto " secondo me" ed invece di indicare quale fosse xte il tubolare migliore hai voluto denigrare i tufo .

Comunque x me finisce qui . tra l'altro adesso non uso quasi più i tubolari .

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
se prendi i tufo vai di nastro tufo ovviamente; la larghezza dipende dalla gola del cerchio, se è sotto i 20mm ovviamente devi mettere quello da 19 altrimenti puoi valutare quello più largo.
i tubolari rubino non li conosco ma non credo differiscano molto dai tufo essendo l'entry level di vittoria
Meglio vittoria rubino grafene. Più morbidi e feeling migliore rispetto ai tufo hi composit. Tufo s3, migliore di entrambi.

Ma se monto i vittoria
Questi: https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-vittoria-rubino-pro-graphene-plus
Va bene anche il nastro tufo questo:https://www.lordgunbicycles.com/nastro-mastice-tufo-bi-adesivo-strada-extreme
Oppure devo adottare un altro nastro bioadesivo?
Grazie
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi, in vista delle prossime randonnee nelle quali userò prevalentemente le lw vi chiedo quale possa essere un tubolare adatto a tale scopo ( resistente e per lunghi kilometraggi). Avevo pensato ai tufo s33 pro, del confort poco mi importa. Ho pensato a Tufo per una eventuale migliore gestione in caso di foratura. mille grazie