Per chi usa i tubolari ...parte 3

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho usato gli S33 e te li sconsiglio, oltre alla scomodità sono veramente incollati all'asfalto.
Non li ho usati ma se fossi in te almeno proverei gli Hi composite, si trovano a 10€ in più.
Io proverò gli S3 al prossimo cambio, voglio la garanzia della riparabilità di Tufo e " almeno" il piacere di utilizzo di un tubolare medio.
Il TOP per il mio utilizzo è assolutamente inutile.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
salve ragazzi, in vista delle prossime randonnee nelle quali userò prevalentemente le lw vi chiedo quale possa essere un tubolare adatto a tale scopo ( resistente e per lunghi kilometraggi). Avevo pensato ai tufo s33 pro, del confort poco mi importa. Ho pensato a Tufo per una eventuale migliore gestione in caso di foratura. mille grazie

I tufo s33 con le lw? Assolutamente no. Ci vuole un tubolare si robusto, ma anche. performante. Gli s33 tutto sono tranne che performanti
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ho usato gli S33 e te li sconsiglio, oltre alla scomodità sono veramente incollati all'asfalto.
Non li ho usati ma se fossi in te almeno proverei gli Hi composite, si trovano a 10€ in più.
Io proverò gli S3 al prossimo cambio, voglio la garanzia della riparabilità di Tufo e " almeno" il piacere di utilizzo di un tubolare medio.
Il TOP per il mio utilizzo è assolutamente inutile.
mille grazie j-axl
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
salve ragazzi, in vista delle prossime randonnee nelle quali userò prevalentemente le lw vi chiedo quale possa essere un tubolare adatto a tale scopo ( resistente e per lunghi kilometraggi). Avevo pensato ai tufo s33 pro, del confort poco mi importa. Ho pensato a Tufo per una eventuale migliore gestione in caso di foratura. mille grazie
secondo me per le rando oggi sarebbe meglio il tubeless,
ma rispondendo alla Tua domanda,
si secondo me gli s33 possono essere adatti allo scopo perché sono robusti, resistenti, durevoli e facilmente riparabili.
La versione da 21 è un pochino più reattiva, quella da 24 più confortevole.
Personalmente non noto grandi differenze tra s33 e HC (che mi risultano costare circa il doppio degli s33 e 2/3 dei tubolari top).
Mentre se si vuole qualcosa di meglio consiglio gli elite pulse da 25,
che pur avendo la solita struttura tufo (che massimizza le possibilità di riparazione)
è un pneumatico piacevole (anche se non a livello dei tubolari con camera in lattice e battistrada incollato).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Qualcuno ha provato i nuovi tubolari Pirelli?
Hanno la camera vulcanizzata come i tufo Hicomp o hanno in l’attrice come i Vitoria?
le camere possono essere in butile o lattice,
i tufo hanno una costruzione particolare grazie alla quale il foro o taglio generato da un agente esterno
risulta uniforme ed allineato tra camera, tele e battistrada,
per cui lattice o strisce autovulcanizzanti riescono quasi sempre a riparare
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
secondo me per le rando oggi sarebbe meglio il tubeless,
ma rispondendo alla Tua domanda,
si secondo me gli s33 possono essere adatti allo scopo perché sono robusti, resistenti, durevoli e facilmente riparabili.
La versione da 21 è un pochino più reattiva, quella da 24 più confortevole.
Personalmente non noto grandi differenze tra s33 e HC.
Mentre se si vuole qualcosa di meglio consiglio gli elite pulse da 25,
che pur avendo la solita struttura tufo (che massimizza le possibilità di riparazione)
è un pneumatico piacevole (anche se non a livello dei tubolari con camera in lattice e battistrada incollato).
grazie ezio79, ho anche ruote per tubeless che sicuramente alternerò alle lw.o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
salve ragazzi, in vista delle prossime randonnee nelle quali userò prevalentemente le lw vi chiedo quale possa essere un tubolare adatto a tale scopo ( resistente e per lunghi kilometraggi). Avevo pensato ai tufo s33 pro, del confort poco mi importa. Ho pensato a Tufo per una eventuale migliore gestione in caso di foratura. mille grazie
No dai sulle LW gli s33 no. Almeno s3 lite o meglio s3 élite
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vabbè,, sono ruote robuste mica delicate . Io le ho usate x 2 anni sempre , pioggia neve freddo o caldo,, mai un problema .
scusate l'OT,
nulla contro le lw (ruote apprezzatissime da tanti atleti di buon livello nelle gare), ma in rando ci sono delle logiche leggermente diverse che in linea di massima fanno capo al concetto di semplicità, robustezza, standardizzazione e facilità di riparazione (incluso il reperimento dei ricambi);
ora le lw sono non solo ruote robuste, ma forse tra le più robuste, però sono ruote particolari e in caso di problemi Ti lasciano a piedi.
Una assemblata per tubeless (cerchio in alu per pattini, indifferente per disco) aumenta notevolmente le possibilità per il ciclista di arrivare a destinazione anche in caso di problemi a pneumatici e/o ruote.
L'unico vantaggio delle lw in una rando è estetico perché le medie (se si escludono gli atleti di ultracycling che a volte partecipano alle rando come allenamento) sono abbastanza basse (per quelle con più dislivello mi sembra che il tempo massimo sia calcolato su circa 13km/h di media).
Tra le altre cose pur non essendo ruote scomode non sono neanche le più confortevoli,
inoltre in discesa possono risultare impegnative
e al pari di altre ruote full carbon in caso di pioggia complicano la frenata.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
scusate l'OT,
nulla contro le lw (ruote apprezzatissime da tanti atleti di buon livello nelle gare), ma in rando ci sono delle logiche leggermente diverse che in linea di massima fanno capo al concetto di semplicità, robustezza, standardizzazione e facilità di riparazione (incluso il reperimento dei ricambi);
ora le lw sono non solo ruote robuste, ma forse tra le più robuste, però sono ruote particolari e in caso di problemi Ti lasciano a piedi.
Una assemblata per tubeless (cerchio in alu per pattini, indifferente per disco) aumenta notevolmente le possibilità per il ciclista di arrivare a destinazione anche in caso di problemi a pneumatici e/o ruote.
L'unico vantaggio delle lw in una rando è estetico perché le medie (se si escludono gli atleti di ultracycling che a volte partecipano alle rando come allenamento) sono abbastanza basse (per quelle con più dislivello mi sembra che il tempo massimo sia calcolato su circa 13km/h di media).
Tra le altre cose pur non essendo ruote scomode non sono neanche le più confortevoli,
inoltre in discesa possono risultare impegnative
e al pari di altre ruote full carbon in caso di pioggia complicano la frenata.
Spiegazione superlogica e giusta. Non avevo considerato le particolarità delle randonnee .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
scusate l'OT,
nulla contro le lw (ruote apprezzatissime da tanti atleti di buon livello nelle gare), ma in rando ci sono delle logiche leggermente diverse che in linea di massima fanno capo al concetto di semplicità, robustezza, standardizzazione e facilità di riparazione (incluso il reperimento dei ricambi);
ora le lw sono non solo ruote robuste, ma forse tra le più robuste, però sono ruote particolari e in caso di problemi Ti lasciano a piedi.
Una assemblata per tubeless (cerchio in alu per pattini, indifferente per disco) aumenta notevolmente le possibilità per il ciclista di arrivare a destinazione anche in caso di problemi a pneumatici e/o ruote.
L'unico vantaggio delle lw in una rando è estetico perché le medie (se si escludono gli atleti di ultracycling che a volte partecipano alle rando come allenamento) sono abbastanza basse (per quelle con più dislivello mi sembra che il tempo massimo sia calcolato su circa 13km/h di media).
Tra le altre cose pur non essendo ruote scomode non sono neanche le più confortevoli,
inoltre in discesa possono risultare impegnative
e al pari di altre ruote full carbon in caso di pioggia complicano la frenata.
le lw le userò principalmente nelle ultracycling visto il grande dislivello (giusto per affaticarmi un pelino di meno). Prima tappa a Forlì. Nel mentre proverò sia Hi composite carbon che S33 da 21 così poi vedrò cosa mettere . Per ora ho Continental Attak e Force
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le lw le userò principalmente nelle ultracycling visto il grande dislivello (giusto per affaticarmi un pelino di meno). Prima tappa a Forlì. Nel mentre proverò sia Hi composite carbon che S33 da 21 così poi vedrò cosa mettere . Per ora ho Continental Attak e Force
...
Mentre se si vuole qualcosa di meglio consiglio gli elite pulse da 25,
che pur avendo la solita struttura tufo (che massimizza le possibilità di riparazione)
è un pneumatico piacevole (anche se non a livello dei tubolari con camera in lattice e battistrada incollato).
sulle lw metti questi ;-)
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Nella prossima gara 70,3 in percorso della bici ce abbastanza salita ,discessa , volevo sapere che modello tubuar devo montare nelle mie ruote per sicurreza ? grazie

L'anno scorso su tutte le gare compreso il 70.3 di Pescara ho usato i Continental e ancora oggi monto quelli.
Mai avuto un problema sempre gonfiati a 9