Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Per chi usa i tubolari ...parte 3

Discussione in 'Ruote' iniziata da SydIlBradipo, 4 Dicembre 2010.

1. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    i continental sono tutti "imperfetti" dipende se più o meno.
    Il cerchio bora è chiuso e, se ricordo bene dagli ultimi montaggi, con gola priva di canale per la cucitura,
    quindi a mio parere poco adatta ad un simile montaggio
    il nastro tufo è un buon prodotto (con i loro tubolari ha un'ottima resa).
    Il canale interno del cerchio è fatto per essere sporcato (sarebbe come non voler sporcare una zona da lubrificare o ingrassare)
    e se per caso un minimo di colla dovesse sporcare la pista la rimuovi

2. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    cioé adesso oltre che da pirelli prendi i soldi pure dai singoli rivenditori!!! voglio entrare anche io nel giro!!!!! :D

3. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.380
    In realtà sono i negozi a prendere soldi da me.

Oltretutto questi Pirelli oltre ad essere cari non si trovano ancora da tutti.
    Quando li ho presi li avevano solo quei due, ora anche qualche altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

A ezio79 piace questo elemento.
  4. Don Perigon

Don Perigon Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    535
    Hanno pochi km Ipercool i tuoi tubolari Pirelli P0, sicuramente meno di 1000 km, giusto?:idea:

5. j-axl

j-axl Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    332
    Io ho altri cerchi, ma li ho montati col biadesivo e problemi, zero.

A brigli piace questo elemento.
  6. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.380
    Si, poco meno di 700.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

7. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    1.408
    Scusa Ezio, adesso sto rimontando i Competition sulle Bora 50. Consigli quindi di utilizzare il mastice?
    Anche con il mastice è meglio lasciare due dita di gola del cerchio libere, in modo da facilitare lo smontaggio in caso di necessità, dalla parte opposta alla valvola?

8. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
    Te lo chiedevo perche' dal sito Continental consigliano per i Competition pressioni da 8 min a 12 max e mi sembrava tanto di partenza..ma tu li tenevi a a 6,5/7 quindi?!..anche io volevo usare a 7 ma vedendo quello consigliato mi sembrava molto duro da 8 in su...

9. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
    Ok grazie delle opinioni...il discorso di sporcare il canale di mastice per me e' solo per il fatto di rivendibilita'..e' che cambio molto spesso ruote,le compro,le provo e le rivendo (non sono mai arrivato a consumare dei tubolari:mrgreen:)..percio' un conto e' rivendere una ruota tutta masticata,un conto e' rivendere una ruota che una volta tolto il nastro rimane nuova...poi se la vendi con su i tubolari allora..;pirlùn^...ma fidati che la figura cambia,almeno visivamente per chi compra...saranno pippe mie magari ma e' un aspetto che tengo in considerazione,tanto so come va a finire sempre con la scimmia..e dal lato sicurezza mastice vs nastro se ne puo' dire finche' se ne voglia,ma entrambi funzionano bene e ci sono migliaia di utilizzatore contenti o "pendenti" per uno o l'altro,si tratta solo di preferenza o esperienza soggettiva...

10. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    Usate ciò che preferite. Salvo esigenze particolari non vedo perché non seguire lo schema proposto dal produttore del pneumatico ed in questo caso non credo possa essere neanche un conflitto di interesse perché il mastice di Continental non è certo caro. Io di due dita lato opposto valvola cerco di lasciarle sempre per facilitare lo smontaggio

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

A Tapinaz piace questo elemento.
  11. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    Mi viene il dubbio che sia riferito ai 22?

12. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    Io sono abituato a guardare la sostanza di ciò che compro o vendo, però comprendo che qualcuno ami farsi illudere dalla vana forma ... Prossimo annuncio scriverò: vendo capo antologia, mai preso acqua :D

13. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
  14. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    A brigli piace questo elemento.
  15. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
    Beh si ok la sostanza,ma se compri un usato da un privato mi assicurerei fosse usato il meno possibile e si presenti anche in un certo modo,quindi si anche la forma e' importante nel commercio,non solo la sostanza..un conto e' vedere una ruota perfetta,pulita,con canale praticamente nuovo e senza problemi..ed un conto comprare una ruota dove si vedono diverse mani di mastice che non viene piu' via,e magari chi la vende la lascia anche sporca come spesso succede)..e' cmqe indice di cura,precisione e di tenere alla cose...io e' la prima cosa che guardo se compro...va beh cmqe si va troppo in la' e fuori post con il discorso compravendita...

16. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
    Si infatti..magari c'e' stato anche un errore sul sito non so..per loro sembra la stessa pressione sia per i 19mm che i 22mm che anche i 25mm...ed anche per gli Sprinter riportano le stesse...mah

17. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    460
    gioco ancora un poco OT, scusate
    se compro un usato non usato mi preoccupo di capire dove sia la fregatura :D
    E' la vecchia storia di quando compri un'auto usata con il motore pulito ...

18. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    249
    Si beh certo ovvio..deve essere anche roba integra e ben funzionante senza magagne di sorta..ma assodato questo se si presenta anche bene non e' che disdegno,anzi preferisco..indice di cura e precisione e non di superficialita' nella vendita...

19. THE MATRIX M+

THE MATRIX M+ Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    727
    Stesse pressioni, confermo.

20. Salvo@ing

[email protected] Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    814
    Ho acquistato nuove ruote disc per altrettanto nuova bici.
    Adesso il dilemma sarà la scelta delle coperture che utilizzerò esclusivamente in gara (GF).
    Ovviamente la scelta dovrebbe cadere su un tubolare che abbia un eccellente compromesso di leggerezza e grip, ma non ho idea su che brand buttarmi.
    Considerando che saranno utilizzati, appunto, per circa 1500km all’anno, meno si più no, posso pensare anche ad un prodotto costoso, immaginando di cambiarli ogni anno.
    Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina