Per chi usa i tubolari ...parte 3

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Oggi ad un certo punto ho iniziato a farmi un bagno di lattice....
Mi son fermato ed ho trovato il punto con il foro, tolto il corpo estraneo e son ripartito senza problemi.
Ora a casa ho guardato con calma e ai lati del tubolare in corrispondenza con il foro superiore mi sono trovato questa sorpresa!
Tubo vittoria rubino pro...
 

Allegati

  • 904F7301-3E32-43D0-B349-B5D2F6E53048.jpeg
    904F7301-3E32-43D0-B349-B5D2F6E53048.jpeg
    235,2 KB · Visite: 69

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Oggi ad un certo punto ho iniziato a farmi un bagno di lattice....
Mi son fermato ed ho trovato il punto con il foro, tolto il corpo estraneo e son ripartito senza problemi.
Ora a casa ho guardato con calma e ai lati del tubolare in corrispondenza con il foro superiore mi sono trovato questa sorpresa!
Tubo vittoria rubino pro...
Ciao, coi vittoria succedeva anche a me, credo perché la camera sia molto porosa. Se non perde io starei tranquillo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi ad un certo punto ho iniziato a farmi un bagno di lattice....
Mi son fermato ed ho trovato il punto con il foro, tolto il corpo estraneo e son ripartito senza problemi.
Ora a casa ho guardato con calma e ai lati del tubolare in corrispondenza con il foro superiore mi sono trovato questa sorpresa!
Tubo vittoria rubino pro...
Porca miseria, proprio nel punto più rompiscatole
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buonasera,

mi rendo conto che se n'è già parlato in passato, tuttavia gradivo un vostro feedback riguardo un mio dubbio relativo al fantomatico "kit di sopravvivenza" che ogni utilizzatore di tubolari dovrebbe avere nella falsa borraccia. Considerando che mediamente giro tra i 20 e i 40 km da casa avevo pensato:

- Bomboletta di Gonfia & Ripara Effetto Mariposa
- Boccetta di Tufo Repair Extreme
- Pezze autoadesive di ottima fattura, ne ho trovate della Lezyne su Amazon
- Chiavino per smontare il frutto della valvola
- Attack Flexy Gel con molecola PowerFlex, arricchito con gomma
- tubolare di ricambio, già usato e masticato, è necessario visto che porto già questo ben di dio? :D

A voi studio ;)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.007
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ellapeppa..
Comunque io ho una bomboletta gonfia e ripara, una minisiringa per iniettare lattice, un miniboccetto con lattice, pompetta, bomboletta CO2 e raccordo. Poi che non centra nulla col tubolare, chiavi brugola, smagliacatena e 4 maglie e due missing link....poi 10€.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche secondo me è troppa roba. Io uso sempre il liquido preventivo, in più nella borraccia ho un tubolare di riserva da 22, qualche pezzettino di biadesivo in più e due levette.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Il tubolare di riserva sono d'accordo, il problema è che vorrei avere il necessario per l'indipendenza, per non dover chiamare a casa. Diciamo che 7 anche 8/10 con il gonfia e ripara si risolve, 1/10 ci vuole la pezza adesiva, e poi c'è quella volta che serve il tubolare nuovo altrimenti non ci stanno santi da appendere.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ellapeppa..
Comunque io ho una bomboletta gonfia e ripara, una minisiringa per iniettare lattice, un miniboccetto con lattice, pompetta, bomboletta CO2 e raccordo. Poi che non centra nulla col tubolare, chiavi brugola, smagliacatena e 4 maglie e due missing link....poi 10€.
Concordo, diciamo che se prendo il Tufo Repair Extreme forse potrei pure togliere la bomboletta di Gonfia & Ripara per usare o solo pompetta e eventualmente un raccordo Presta - Schrader così al primo meccanico / benzinaio mi fermo e rabbocco oppure un kit co2 fatto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vai di CO2 che mica tutti i meccanici o distributori sono aperti la domenica, per esempio.
Te devi pensare ad essere autosufficiente, i discorsi del tipo mi fermo, suono e chiedo na pompa per gonfiare valgono fino a mezzogiorno.
Esatto, per questo dicevo se prendo le bombolette di CO2 risparmio ulteriore spazio, perchè la boccetta di Tufo Extreme non occupa un cavolo, e l'erogatore con la bomboletta nemmeno ci arriviamo al volume di una bomboletta di Gonfia & Ripara.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Dal momento che nessuno aveva risposto alla mia domanda sui panaracer e dato che il prezzo era di due euro superiore agli sprinter, ho comprato una coppia di tubolari panaracer type c da 26mm. Ero indeciso tra type a e type c, ma viste le strade che l'inverno/ primavera piovosa ci hanno lasciati ho optato per i secondi (la ditta li vende come tubolari adatti alle corse del nord Europa, quindi dovrebbero essere resistenti alle forature e con ottima tenuta) . Ne ho montato solo uno all'anteriore, sostituendo quello forato, mentre al posteriore sto finendo lo sprinter. Appena avrò la possibilità di fare qualche km in più, cercherò di scrivere due impressioni. Al momento ( meno di 200km) devo dire che la tenuta su asciutto è molto buona. Sul montaggio direi che sono da stirare per bene, come ho fatto io. La prima volta per farli salire ho faticato un po'. Non mi piace la fettuccia bianca, che credo sia cucita a mano perché non è drittissima.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app