Per chi usa i tubolari ...parte 3

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Questo 4 pagine più dietro, e lo avrò riportato 10 volte sia su questa che in altre discussioni(sito francese quindi nessn problema con l'estero).
Comunque non capisco la tua risposta piccata, mica ho criticato quello che hai scritto, sai che mi frega a me cosa decidi di montare?
Semplicemente è una considerazione su ciò che hai scritto.
Ho due tufo S33 appesi in garage, nuovi, ma proprio non li digerisco.
Monto invece sia gli sprinter che i vittoria e ho scritto più volte (pure questo) che non sono il top, ma decisamente moooooolto meglio degli S33.
Non critico i Tufo in genere, ma gli S33 proprio si.
Comunque pace, se vanno bene a te a me vanno benissimo.
Per il sito si avevo visto, ma tanto costa 15€ di spedizione per cui il risparmio se ne va.
Per le risposte, è perché io intendevo *tutto* il sistema dei tubolari, non la singola gomma. Lo so che se risparmio non mi aspetto di avere chissà che cosa, ma visto quanto si lodano i tubolari per la comodità, mi sarei aspettato un feedback diverso dal sistema ruote-gomme.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Questo 4 pagine più dietro, e lo avrò riportato 10 volte sia su questa che in altre discussioni(sito francese quindi nessn problema con l'estero).
Comunque non capisco la tua risposta piccata, mica ho criticato quello che hai scritto, sai che mi frega a me cosa decidi di montare?
Semplicemente è una considerazione su ciò che hai scritto.
Ho due tufo S33 appesi in garage, nuovi, ma proprio non li digerisco.
Monto invece sia gli sprinter che i vittoria e ho scritto più volte (pure questo) che non sono il top, ma decisamente moooooolto meglio degli S33.
Non critico i Tufo in genere, ma gli S33 proprio si.
Comunque pace, se vanno bene a te a me vanno benissimo.
Ti quoto al 100%. Anzi aggiungo che gli S33 erano stati il motivo che mi avevano portato nel giro di pochi mesi ad abbandonare il sistema tubolare. Duri, scoppiavo, facevo fatica come se la gomma in confronto ai gp4000S2 inficiasse la prestazione e forse era anche così. Per ultimo mi uscivano sempre montati storti.

Mi ripeto, i continental non sono i migliori ma nel complesso i migliori per me. Con gli sprinter a 33 euro ho trovato la pace dei sensi. Rapporto qualità prezzo ottimo, non foro, li monto sempre dritti, mi durano, prestazioni leggermente inferiori al gp4000s2 ma chi se ne frega. Potessi li userei tutto l'anno piuttosto che sei mesi l'anno, in compenso li monto e me li scordo.

Questo per dire che le cose si devono provare. Ad esempio col vittoria top di gamma è proprio una goduria pedalare ma si forano più spesso, quindi non fanno per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Con gli S33 ho provato tutte le pressioni dai 6 ai 10 bar e a fronte di un migliore o peggiore comfort(che comunque rimane scarso), il senso di poca scorrevolezza del tubolare è alto, simile al peggior copertoncino provato, sembrano proprio incollati.
Cambiati i tubolari, "sensazione" sparita e "percezione" di miglior scorrevolezza, quindi è sicuramente un problema del tubolare stesso.

Non devo venire convinto. Ognuno ha le proprie esperienze ed impressioni/sensazioni. Per quello che ho fatto,da quando smisi di provare a fare il corridore amatoriale, i tufo van più che bene. Ho riportato solo le mie impressioni sulle pressioni di gonfiaggio agli altri utenti del forum. Grazie comunque della spiegazione e scambio di impressioni.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Infatti la resistenza e durata sono le cose che preferisco, ma il commento era più per il sistema tubolare. Da quello che si leggeva viene spacciato come "confortevole" in qualsiasi caso. Poi a me del confort frega fino ad un certo punto, non ho preso i tubolari per il confort.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Il sistema tubolare è più comodo, ma quelli che hai messo Tu sopra a 6 bar peccano tanto in confort.
Non sono un cattivo prodotto, anche perché il tubolare perfetto non esiste, ma devi sapere bene cosa vuoi e conoscere pregi e difetti dei vari prodotti.
In generale i tubolari più confortevoli sono quelli con camera in lattice.

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Il sistema tubolare è più comodo, ma quelli che hai messo Tu sopra a 6 bar peccano tanto in confort.
Non sono un cattivo prodotto, anche perché il tubolare perfetto non esiste, ma devi sapere bene cosa vuoi e conoscere pregi e difetti dei vari prodotti.
In generale i tubolari più confortevoli sono quelli con camera in lattice.

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app

Sarà più comodo ma se non fosse per la bici che assorbe tanto mi sembra di essere sulla bici in alluminio che uso per andare al lavoro [emoji16] (su cui ho dei Michelin da 21 da spendere pochissimo).
Comunque si proverò altri tubulari, ho un paio di vittoria rubino graphene in sgabuzzino appena questi finiscono.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sarà più comodo ma se non fosse per la bici che assorbe tanto mi sembra di essere sulla bici in alluminio che uso per andare al lavoro [emoji16] (su cui ho dei Michelin da 21 da spendere pochissimo).
Comunque si proverò altri tubulari, ho un paio di vittoria rubino graphene in sgabuzzino appena questi finiscono.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Anche quelli mi sembra non abbiano la camera in lattice ...ma documentarsi prima di comprare e cercare di avere un quadro completo prima di sentenziare, no?

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Anche quelli mi sembra non abbiano la camera in lattice ...ma documentarsi prima di comprare e cercare di avere un quadro completo prima di sentenziare, no?

Ehm...forse ancora non ci siamo ancora capiti. Ripeto, della comodita mi frega fino ad un certo punto.
Il mio punto era che tutto sommato non mi pare ci siano troppe differenze di comodita' fra attuali copertoncini e tubulari a meno che non si vada su gomme al top della gamma.
Ripeto, il mio era un appunto a tutto il sistema tubulari, non solo alla gomma. Ma se alla fine tutto si riduce alla gomma, allora l'unico
punto di vantaggio per i tubulari al giorno d'oggi rimane la leggerezza.

Poi quei due tubolari li ho presi in occasione tempo fa e volevo provare qualcosa di diverso.
Tanto visto quanto mi durano...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ehm...forse ancora non ci siamo ancora capiti. Ripeto, della comodita mi frega fino ad un certo punto.
Il mio punto era che tutto sommato non mi pare ci siano troppe differenze di comodita' fra attuali copertoncini e tubulari a meno che non si vada su gomme al top della gamma.
Ripeto, il mio era un appunto a tutto il sistema tubulari, non solo alla gomma. Ma se alla fine tutto si riduce alla gomma, allora l'unico
punto di vantaggio per i tubulari al giorno d'oggi rimane la leggerezza.

Poi quei due tubolari li ho presi in occasione tempo fa e volevo provare qualcosa di diverso.
Tanto visto quanto mi durano...
Il vantaggio è anche nei cerchi più leggeri e nella maggior sicurezza in frenata e in discesa in caso di foratura.
Prova il Tufo elite ride al posteriore e un tubolare con camera in lattice all'anteriore .. Se non senti differenza dai copertoncini allora.. Beh...vuol dire sensibilità zero :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ehm...forse ancora non ci siamo ancora capiti. Ripeto, della comodita mi frega fino ad un certo punto.
Il mio punto era che tutto sommato non mi pare ci siano troppe differenze di comodita' fra attuali copertoncini e tubulari a meno che non si vada su gomme al top della gamma.
Ripeto, il mio era un appunto a tutto il sistema tubulari, non solo alla gomma. Ma se alla fine tutto si riduce alla gomma, allora l'unico
punto di vantaggio per i tubulari al giorno d'oggi rimane la leggerezza.
...
si ma Tu parli senza conoscere il sistema tubolari perché ne hai provato per poco uno e pure sbagliato
per le Tue aspettative ed il Tup uso (gare)

Tu prova dieci coppie di tubolari di quelli giusti (ovviamente su ruote in condizione di buona efficienza)
e poi vedi se non Ti prendi a parole da solo ...
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
si ma Tu parli senza conoscere il sistema tubolari perché ne hai provato per poco uno e pure sbagliato
per le Tue aspettative ed il Tup uso (gare)

Vabbe lasciamo stare, evidentemente ho dei problemi di comprendonio o di espressione.

PS: non faccio gare, i tubolari lu ho presi solo per provare qualcosa di nuovo ed ero curioso.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Iniziata bene l'avventura tubolari...dopo manco 10 km cocci di vetro, tagliati entrambi tubolari, GF finita [emoji34][emoji35][emoji2959]

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Vabbe lasciamo stare, evidentemente ho dei problemi di comprendonio o di espressione.

PS: non faccio gare, i tubolari lu ho presi solo per provare qualcosa di nuovo ed ero curioso.
non conoscendosi non è sempre facile leggere tra le righe,
ma attenendosi al dato letterale ...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vabbe lasciamo stare, evidentemente ho dei problemi di comprendonio o di espressione.

PS: non faccio gare, i tubolari lu ho presi solo per provare qualcosa di nuovo ed ero curioso.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Però te l’abbiamo detto in tanti, hai fatto di testa tua e il risultato credo è che nei sei insoddisfatto. I tubolari hanno tanti vantaggi ed usandoli ormai da tanto giornalmente non gli riconosco uno svantaggio. Tanto per dire, ci cammino su strade bianche e mi capitano spesso anche vetri. Hai avuto lo stesso approccio che ebbi io tanti anni fa e che mi portò a dire tubolari mai più. Ma il problema non erano i tubolari ma il mio. Perché? Semplice, compravo tubolari economici, non latticizzavo, ero dipendente dal meccanico.
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Montati gli sprinter, vi saprò dire a giorni ragazzi.
Dite che si sentirà la differenza tra camera il lattice e butile?
Vengo dai vittoria corsa control che ho già pizzicato, dopo 1000 km, un vetro minuscolo me lo ha pizzicato.
Spero di trovarmi meglio con continental.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Montati gli sprinter, vi saprò dire a giorni ragazzi.
Dite che si sentirà la differenza tra camera il lattice e butile?
Vengo dai vittoria corsa control che ho già pizzicato, dopo 1000 km, un vetro minuscolo me lo ha pizzicato.
Spero di trovarmi meglio con continental.
la differenza tra camera in lattice e in butile è notevole ed a favore della prima,
ma il confronto vale se si ha la possibilità di confrontare lo stesso modello con due diversi tipi di camera
(mi sembra i vecchi vittoria corsa cx e corsa elite),
altrimenti nel confronto entrano troppe altre variabili.
A me gli sprinter non entusiasmano, ma fanno comunque il loro lavoro.

Se per meglio intendi la maggior affidabilità, con un poco di fortuna, potresti aver fatto centro,
per il resto è purtroppo un passo indietro
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Rieccomi qui dopo un paio di km e 2 Gf (IX Colli e Stelvio Santini) con i tubolari Vittora Graphene 2.0
Sinceramente li ho trovati un po' scomodi se gonfiati a 7.5 Bar (il minimo è 7 ed io peso 60Kg.) Posso provare a gonfiarli sui 6.5 senza corre troppi rischi ? Inoltre vorrei capire se ad un maggior gonfiaggio la tenuta di strada migliora. Sicuramente preferisco avere una gomma performante come tenuta al discapito della comodità. Spero qualcuno mi illumini o-o