Ok si Michelin.
I Pro 4 hanno 290 tpi, i nuovi non penso siano da meno.
Appena calano i prezzi li proviamo.
Io il pro 4 lo utilizzo sull'anteriore per il loro confort sulla cervicale. L'unica rogna è a cucitura accentuata che sul mio cerchio, senza apposito canale centrale dedicato, provoca una innevitabile inclinazione verso sx del tubolare.... cosa che mi succedeva anche con veloflexSu Probikeshop i Power Competition costano ancora parecchio, in compenso (con lo sconto fino a domani) i Pro4 Service Course da 23 sono sotto i 30 euro:
https://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x23c/83849.html
non ho saputo resistere, ne ho messi due nel carrello anche se non ne avevo bisogno...
Io il pro 4 lo utilizzo sull'anteriore per il loro confort sulla cervicale. L'unica rogna è a cucitura accentuata che sul mio cerchio, senza apposito canale centrale dedicato, provoca una innevitabile inclinazione verso sx del tubolare.... cosa che mi succedeva anche con veloflex
Non va bene... quando insellate il tubolare, prima che il mastice faccia presa e con pressione media, ruotate con forza a due mani il tubolare perpendicolarmente al cerchio. Non è una questione estetica, è che il tubolare ha un asse che deve ruotare il più possibile al centro. Attenti anche che la parte "chiara" (ormai spesso è nera) abbia una altezza costante quando gira la ruota.Anche a me. Ho un lato dove si intravede il chiaro e un lato no. Esteticamente non è il massimo.
Purtroppo posso centrarlo bene quanto voglio ma inevitabilmente in fase di utilizzo si deve gonfiare almeno a 7 8 bar e si gira.....con mastice non ho ancora provatoNon va bene... quando insellate il tubolare, prima che il mastice faccia presa e con pressione media, ruotate con forza a due mani il tubolare perpendicolarmente al cerchio. Non è una questione estetica, è che il tubolare ha un asse che deve ruotare il più possibile al centro. Attenti anche che la parte "chiara" (ormai spesso è nera) abbia una altezza costante quando gira la ruota.
Se lo monti così è storto non va bene. Montalo col mastice, gonfialo poco e lo raddrizzi subito, poi lo gonfi al massimo.Purtroppo posso centrarlo bene quanto voglio ma inevitabilmente in fase di utilizzo si deve gonfiare almeno a 7 8 bar e si gira.....con mastice non ho ancora provato
Mmmm... detta così è ancora più allarmante. In fase di utilizzo non si deve muovere assolutamente, scherziamo? Prova con il Mastik Pro della Vittoria. Costa un po' di più, è pulitissimo, Ti consente di registrare il tubolare sul cerchio e in dodici ore il tubolare è pronto all'uso e non lo muove neanche una pressione mostruosa. Ricorda che il tubolare deve essere incollato perfettamente, altrimenti è pericoloso.Purtroppo posso centrarlo bene quanto voglio ma inevitabilmente in fase di utilizzo si deve gonfiare almeno a 7 8 bar e si gira.....con mastice non ho ancora provato
Condivido in pieno, se ha tenuto, continuerà a tenere (magari ogni tanto proverà a stapparsi, ma dopo un paio di giri si ritappa, già sperimentato...). Però, dopo molte prove, con i Vittoria non c'è storia, il loro lattice è il più adatto.
Stare tranquillo per un po' che vuole dire?
Da non spendere troppo che conosco trovi Gatorskin, gli sprinter normali, i tufo hi composite, vittoria corsa elite(sono però più delicati).
Sennò dai un occhio su https://www.probikeshop.it/strada/ruote-e-copertoni-tubolari-c56.html
Che ne trovi un sacco, ma io non conosco.
Vai di tufo extreme mezza boccetta e gonfia con foro rivilto o verso il basso. Gonfia fino a 5 atm Ripara tutto. Domani gonfia a tuo piacimentoIeri ho rigonfiato la ruota e dopo 2-3km ha iniziato di nuovo a “sfiatare” per poi smetterla dopo qualche minuto. A sto punto non mi fiderei molto, provo il tufo extreme ?