Per chi usa i tubolari ...parte 3

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Su Probikeshop i Power Competition costano ancora parecchio, in compenso (con lo sconto fino a domani) i Pro4 Service Course da 23 sono sotto i 30 euro:
https://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x23c/83849.html
non ho saputo resistere, ne ho messi due nel carrello anche se non ne avevo bisogno... :mrgreen:
Io il pro 4 lo utilizzo sull'anteriore per il loro confort sulla cervicale. L'unica rogna è a cucitura accentuata che sul mio cerchio, senza apposito canale centrale dedicato, provoca una innevitabile inclinazione verso sx del tubolare.... cosa che mi succedeva anche con veloflex
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Io il pro 4 lo utilizzo sull'anteriore per il loro confort sulla cervicale. L'unica rogna è a cucitura accentuata che sul mio cerchio, senza apposito canale centrale dedicato, provoca una innevitabile inclinazione verso sx del tubolare.... cosa che mi succedeva anche con veloflex

Anche a me. Ho un lato dove si intravede il chiaro e un lato no. Esteticamente non è il massimo.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Anche a me. Ho un lato dove si intravede il chiaro e un lato no. Esteticamente non è il massimo.
Non va bene... quando insellate il tubolare, prima che il mastice faccia presa e con pressione media, ruotate con forza a due mani il tubolare perpendicolarmente al cerchio. Non è una questione estetica, è che il tubolare ha un asse che deve ruotare il più possibile al centro. Attenti anche che la parte "chiara" (ormai spesso è nera) abbia una altezza costante quando gira la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Non va bene... quando insellate il tubolare, prima che il mastice faccia presa e con pressione media, ruotate con forza a due mani il tubolare perpendicolarmente al cerchio. Non è una questione estetica, è che il tubolare ha un asse che deve ruotare il più possibile al centro. Attenti anche che la parte "chiara" (ormai spesso è nera) abbia una altezza costante quando gira la ruota.
Purtroppo posso centrarlo bene quanto voglio ma inevitabilmente in fase di utilizzo si deve gonfiare almeno a 7 8 bar e si gira.....con mastice non ho ancora provato
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi mi sono appena regalato una coppia di miche usate che sono in foto. Montano Continental gatorskin di cui l'anteriore è nuovo il posteriore da cambiare a breve, sbaglio se cambio solo ol postetiore? Che dite cosa ci monto per stare tranquillo per un pò senza spendere troppo? Grazie
 

Allegati

  • IMG-20190806-WA0010.jpeg
    IMG-20190806-WA0010.jpeg
    468,5 KB · Visite: 45

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Purtroppo posso centrarlo bene quanto voglio ma inevitabilmente in fase di utilizzo si deve gonfiare almeno a 7 8 bar e si gira.....con mastice non ho ancora provato
Mmmm... detta così è ancora più allarmante. In fase di utilizzo non si deve muovere assolutamente, scherziamo? Prova con il Mastik Pro della Vittoria. Costa un po' di più, è pulitissimo, Ti consente di registrare il tubolare sul cerchio e in dodici ore il tubolare è pronto all'uso e non lo muove neanche una pressione mostruosa. Ricorda che il tubolare deve essere incollato perfettamente, altrimenti è pericoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ieri prima foratura sui Vittoria Corsa Graphene 2.0. Per fortuna autoriparati con il lattice preventivo. All'inizio ho fatto girare la ruota ma continuava a perdere aria, ho tappato con il dito il foro e fatto rigirare di nuovo. Tutto sistemato e continuato il giro in tranquillità. Avrà perso massimo 1-1,5 bar.
Adesso cosa dovrei fare con il tubolare ?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Lo gonfi e se tiene la pressione lo usi finché non è consumato.
Se non tiene provi con un lattice cazzuto come l'extreme della tufo e se tiene lo finisci uguale.
Condivido in pieno, se ha tenuto, continuerà a tenere (magari ogni tanto proverà a stapparsi, ma dopo un paio di giri si ritappa, già sperimentato...). Però, dopo molte prove, con i Vittoria non c'è storia, il loro lattice è il più adatto.
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ieri ho rigonfiato la ruota e dopo 2-3km ha iniziato di nuovo a “sfiatare” per poi smetterla dopo qualche minuto. A sto punto non mi fiderei molto, provo il tufo extreme ?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non saprei che dirti, io proverei, altri ti hanno consigliato il suo, il Vittoria.
A me si sono riparati sia il Vittoria corsa che il continental con un lattice commercializzato dalla Gist.
Se non avesse tenuto IO avrei provato l'extreme, valuta un po' tu.
C'è anche il mariposa con lo Zot catalizzatore, ma io non mi fido con un tubolare con la camera separata, non sei sicuro che ora il foro sul battistrada corrisponda a quello sulla camera.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ieri ho rigonfiato la ruota e dopo 2-3km ha iniziato di nuovo a “sfiatare” per poi smetterla dopo qualche minuto. A sto punto non mi fiderei molto, provo il tufo extreme ?
Vai di tufo extreme mezza boccetta e gonfia con foro rivilto o verso il basso. Gonfia fino a 5 atm Ripara tutto. Domani gonfia a tuo piacimento
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avevo risolto, dopo circa una settimana e 500km, passando sui sampietrini oggi la ruota anteriore è andata completamente giù. Un altra foratura ancora, a sto giro ho usato il pitstop e son riuscito a rincasare, anche se la pressione era sui 3bar o anche meno (immaginate a giare con una Lightweight, ogni buca era un calvario).
Vittoria Graphene 2.0 bocciati per me. Il primo esemplare dopo nemmeno 300km si era rotto nella valvola, perdendo in continuo pressione. Il secondo esemplare 2 forature in meno di 500km, una tappato con parecchia difficolta. Qualche taglietto, ma nulla di che (peso meno di 60kg). Detto ciò ritorno ai Competition oppure Veloflex Aremberg.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon