Per chi usa i tubolari ...parte 3

ezio79

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caro Iper questa volta temo Tu abbia usato troppo materiale e troppo peso per la bdc :D
Basta adottare piccole accortezze es. uno o due elastici ed un pezzettino di materiale ammortizzante da interporre tra il gonfi&ripara ed il canotto sella e con peso minimo potete mettere e togliere tutte le bombolette che volete.

Resta il fatto che il gonfia&ripara è utile solo per avere qualche possibilità in gara di risolvere al volo, altrimenti meglio avere un kit antiforatura leggero, ma completo, partendo proprio da un piccolo quantitativo di lattice
 

Ipercool

Ciociaro
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caro Iper questa volta temo Tu abbia usato troppo materiale e troppo peso per la bdc :D
Basta adottare piccole accortezze es. uno o due elastici ed un pezzettino di materiale ammortizzante da interporre tra il gonfi&ripara ed il canotto sella e con peso minimo potete mettere e togliere tutte le bombolette che volete.

Resta il fatto che il gonfia&ripara è utile solo per avere qualche possibilità in gara di risolvere al volo, altrimenti meglio avere un kit antiforatura leggero, ma completo, partendo proprio da un piccolo quantitativo di lattice

Caro Ezio, ma uno che pesa oltre 75 kg può stare a pensare a qualche grammo in più sulla bicicletta?
Dopo peso l'accrocco, è un attacco in alluminio per telecamere ed un pezzetto di plastica...
In gare lunghe ci nastro sotto anche le bombolette di aria compressa.

Oltretutto quando sono in difficoltà basta che lo giri, apra e lui mi "propelle" per un bel tratto... altro che motorino. :mrgreen:

Saluti. o-o
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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Caro Ezio, ma uno che pesa oltre 75 kg può stare a pensare a qualche grammo in più sulla bicicletta?
Dopo peso l'accrocco, è un attacco in alluminio per telecamere ed un pezzetto di plastica...
In gare lunghe ci nastro sotto anche le bombolette di aria compressa.

Oltretutto quando sono in difficoltà basta che lo giri, apra e lui mi "propelle" per un bel tratto... altro che motorino. :mrgreen:

Saluti. o-o
tecnicamente hai ragione (e vale anche per chi ne pesa 55kg ... e non è il mio caso :cry:)
però è un gioco cercare di combinare efficienza e leggerezza
e permette di avere con sé quasi tutto quello che può servire senza trasformare la specialissima in un trasporto pesante :D

Sulla seconda parte chapeau
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
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OT
Guardavo la tua sella molto incavata al centro... nessun problema sulle parti molli ??
 

Ipercool

Ciociaro
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OT
Guardavo la tua sella molto incavata al centro... nessun problema sulle parti molli ??

No, per fortuna sembra di no.
Comunque ha anche il "buco".

Ho usato per molto tempo le Toupè Specialized, però duravano al massimo una stagione e si rompevano sempre nello stesso punto, da qualche anno ho trovato queste (Bontrager Paradigm xxx) che somigliano molto alle precedenti ma non si rompono una volta l'anno, anzi, fino ad ora, non se n'è mai rotta una (sgrat).

Saluti.
 

dagos

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molto bella e funzionale
No, per fortuna sembra di no.
Comunque ha anche il "buco".

Ho usato per molto tempo le Toupè Specialized, però duravano al massimo una stagione e si rompevano sempre nello stesso punto, da qualche anno ho trovato queste (Bontrager Paradigm xxx) che somigliano molto alle precedenti ma non si rompono una volta l'anno, anzi, fino ad ora, non se n'è mai rotta una (sgrat).

Saluti.

AriOT
Se vuoi ne ho una praticamente nuova che non uso, per me troppo stretta ;)
adesso uso la turnix carbon pro e mi trovo decisamente meglio anche perchè meno incavata e sempre con buco.
 

mathammy

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Cervelo S5
Qualcuno di voi ha mai utilizzato i Michelin pro 4? Ne ho acquistato uno su Probikeshop, dato che sono economici e con camera in lattice, da montare sull'anteriore, visto il confort superiore. Li ho inseriti su un cerchio in alluminio per tubolare anni '70 per prendere un po di forma, li ho gonfiati e centrati più possibile per verificare se si giravano su un fianco come mi accade con i Veloflex Carbon, anche una volta montati. Al momento stanno diritti benche' la cucitura sia molto accentuata ma facendo girare la ruota ho trovato un forte rialzamento all'altezza della valvola e i successivi 3 centimetri. La cosa mi preoccupa un po perchè è poi indice di saltellamento una volta incollati.....accidenti a me......li avessi controllati prima li avrei restituiti......
 

kaiserjan86

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Qualcuno di voi ha mai utilizzato i Michelin pro 4? Ne ho acquistato uno su Probikeshop, dato che sono economici e con camera in lattice, da montare sull'anteriore, visto il confort superiore. Li ho inseriti su un cerchio in alluminio per tubolare anni '70 per prendere un po di forma, li ho gonfiati e centrati più possibile per verificare se si giravano su un fianco come mi accade con i Veloflex Carbon, anche una volta montati. Al momento stanno diritti benche' la cucitura sia molto accentuata ma facendo girare la ruota ho trovato un forte rialzamento all'altezza della valvola e i successivi 3 centimetri. La cosa mi preoccupa un po perchè è poi indice di saltellamento una volta incollati.....accidenti a me......li avessi controllati prima li avrei restituiti......

Succede anche con i Continental ;)
 

gilvaganudo

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Giant defy advanced pro 0
Visto che siamo qua',e' possibile montare un tubo da 23 su un cerchio misura esterna 25?
Per esperienza personale ti direi di no.due anni fa avevo acquistato un paio di ruote ritchey wcs con canale da 25.ho montato dei tufo da 23,tubolare notoriamente resistente,sta di fatto che ho tagliato il tubolare nella parte a contatto con il cerchio per ben 3 volte,con tubolari praticamente nuovi(tagli da 2/3cm,quindi da buttare).ho controllato scrupolosamente tutto il cerchio ,ma apparentemente era integro.ho chiesto al meccanico e sosteneva che ritchey ha detto che non aveva mai riscontrato un problema simile.vabbe morale della favola,ho montato tufo da 25.adesso avranno 5000km e mai più bucato.la differenza sta nella fettuccia di cotone,quella che dei 23 è più stretta di un paio di mm.
P.s Con zipp pur montando tubolare da 23 non lo avevo mai tagliato,per cui la cosa mi ha tirato scemo,oltre ai soldi del tubolare,il rischio di un tubolare che esplode,la moglie che ti deve venire a prendere x ben tre volte...la peggior cosa

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dromos

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Qualcuno di voi ha mai utilizzato i Michelin pro 4? Ne ho acquistato uno su Probikeshop, dato che sono economici e con camera in lattice, da montare sull'anteriore, visto il confort superiore. Li ho inseriti su un cerchio in alluminio per tubolare anni '70 per prendere un po di forma, li ho gonfiati e centrati più possibile per verificare se si giravano su un fianco come mi accade con i Veloflex Carbon, anche una volta montati. Al momento stanno diritti benche' la cucitura sia molto accentuata ma facendo girare la ruota ho trovato un forte rialzamento all'altezza della valvola e i successivi 3 centimetri. La cosa mi preoccupa un po perchè è poi indice di saltellamento una volta incollati.....accidenti a me......li avessi controllati prima li avrei restituiti......

Ne ho su una coppia che hanno già 3500 km e nessun problema.
Li ricomprerei senz'altro.