Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Provati su bora 35 anteriore e bora 50 posteriore: leggerissimi, rendono lo sterzo e la guidabilità ancora più veloce "facile" rispetto ai corsa.
Difetti: durata!
Al posteriore, dopo 2900km, buco: smonto il tubo e .... era completamente pelato, era per tutta la circonferenza a tela! Io peso 64Kg.
Quindi, percorsi 1500-2000km rimane un velo di mescola e le possibilità di forare sono elevate.

Per ora li continuo ad usare all'anteriore dove comunque si faranno (non ricordo bene) 6000 km.
Dietro uso i corsa o i "vecchi CX 320tpi" che rimangono sempre una GRANDE tubo.

Sono decisamente tubolari da gara, per le prestazioni e il rapporto qualità/prezzo sconveniente.


confermo, i vecchi cx sono i numeri uno

il nuovo dura troppo poco e la minor durata non è compensata da altri vantaggi, senza contare che costa uno sproposito
 
  • Mi piace
Reactions: xilcea

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Provati su bora 35 anteriore e bora 50 posteriore: leggerissimi, rendono lo sterzo e la guidabilità ancora più veloce "facile" rispetto ai corsa.
Difetti: durata!
Al posteriore, dopo 2900km, buco: smonto il tubo e .... era completamente pelato, era per tutta la circonferenza a tela! Io peso 64Kg.
Quindi, percorsi 1500-2000km rimane un velo di mescola e le possibilità di forare sono elevate.

Per ora li continuo ad usare all'anteriore dove comunque si faranno (non ricordo bene) 6000 km.
Dietro uso i corsa o i "vecchi CX 320tpi" che rimangono sempre una GRANDE tubo.

Sono decisamente tubolari da gara, per le prestazioni e il rapporto qualità/prezzo sconveniente.
Grazie, la durata per me non è un problema: devo solo fare qualche cronoscalata e al limite una o due Mf. In allenamento ho un altra bici.
Dove li hai trovati? Online?
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Grazie, la durata per me non è un problema: devo solo fare qualche cronoscalata e al limite una o due Mf. In allenamento ho un altra bici.
Dove li hai trovati? Online?

I corsa speed li ho presi da un amico che aveva un contatto con una squadra prof.
Per crono/cronoscalate direi che vanno benissimo: leggeri e scorrevoli; sul sito Vittoria sono al top per peso, scorrevolezza ed elasticità.

Per una GF sono troppo delicati e soprattutto hanno poco battistrada, per cui ti potresti ritrovare ad un appuntamento con un tubo che già con 1000 o 1500 km di usura ti offre davvero poca protezione alle forature.
Inoltre, è un tubo che ho trovato superiore agli altri per l'elasticità, l'agilità che offre alla bici, e queste sono sensazioni che si apprezzano meglio in circuito, con scatti e contro scatti, movimenti repentini, ecc..

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclonik

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Qualcuno usa i vittoria elite?
La scorrevolezza è di pochissimo inferiore ai cx, maggior durata e resistenza, costo inferiore, ora ho i cx 320 ( splendidi) ma su giri lunghi in solitaria non li vedo adatti.
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qualcuno usa i vittoria elite?
La scorrevolezza è di pochissimo inferiore ai cx, maggior durata e resistenza, costo inferiore, ora ho i cx 320 ( splendidi) ma su giri lunghi in solitaria non li vedo adatti.
Io li ho usati.
Un po' più duretti e pesanti dei cx.
Se si trovano a 30/32€ ok altrimenti mi metterei a caccia di cx, che si trovano a 40€.
Per rimanere su tubi economici, sui 30/32€, consiglio dei challenge da 220 tpi ma non ricordo il modello.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qualcuno usa i vittoria elite?
La scorrevolezza è di pochissimo inferiore ai cx, maggior durata e resistenza, costo inferiore, ora ho i cx 320 ( splendidi) ma su giri lunghi in solitaria non li vedo adatti.
Per i giri lunghi ... ma anche per i corti, ho sempre un tubo di scorta, leggero, un po' consumato, che in 2 secondi si butta su.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
[QUO STE="Cyboraf, post: 6132503, member: 45757"]il problema è staccare quello vecchio![/QUOTE],
Io uso il mastice, poco mastice, e il tubolare viene via facilmente. Ho anche usato biadesivo e idem.
Ho anche provato il biadesivo tufo ma non mi piace: attacca troppo, è cemento!!!! C'è da spaccarsi le mani a togliere il tubolare
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[QUO STE="Cyboraf, post: 6132503, member: 45757"]il problema è staccare quello vecchio!
,
Io uso il mastice, poco mastice, e il tubolare viene via facilmente. Ho anche usato biadesivo e idem.
Ho anche provato il biadesivo tufo ma non mi piace: attacca troppo, è cemento!!!! C'è da spaccarsi le mani a togliere il tubolare[/QUOTE]
poco mastice?
occhio che poi i si gira il tubo
[QUO STE="Cyboraf, post: 6132503, member: 45757"]il problema è staccare quello vecchio!
,
Io uso il mastice, poco mastice, e il tubolare viene via facilmente. Ho anche usato biadesivo e idem.
Ho anche provato il biadesivo tufo ma non mi piace: attacca troppo, è cemento!!!! C'è da spaccarsi le mani a togliere il tubolare[/QUOTE]
certo me se ne usi poco di mastice vai incontro a altri inconvenienti.: tubi che girano, valvole storte o addiritura che si scollino: anche il biadesivo deve essere tenace o rischi inconvenienti , maglio andare sul sicuro, mariposa o tufo.
tu che bioadesivo usi?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
certo me se ne usi poco di mastice vai incontro a altri inconvenienti.: tubi che girano, valvole storte o addiritura che si scollino: anche il biadesivo deve essere tenace o rischi inconvenienti , maglio andare sul sicuro, mariposa o tufo
bastano un paio di veli stesi bene: troppo è peggio che poco.
Sicuro è solo fare le cose con il cervello acceso.
Se fosse necessaria una tenuta superiore al mastice si userebbero collanti più forti (ce ne sono un'infinità),
invece si usa il mastice (o biadesivi similari) perché rappresenta il giusto compromesso tra tenuta e sostituibilità del pneumatico