Per chi usa i tubolari ...parte 3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quando uscite il tubolare di scorta dove lo mettete?
Io pensavo di portarmi un tubolare di scorta e un goccio di acetone per ravvivare il mastice...
ho visto su lordgun una borsetta apposita dove mettere il tubolare e le carice di CO2... rimane fuori il Gonfia e ripara però.
La falsa borraccia è una figata ma per mettere il tubo a volte non basta. e poi d'estate come si fa?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusa se ti faccio un'altra domanda. Ma se buchi cambi il tubolare giusto? è difficile come operazione?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
montaggio no*, togliere quello buco potrebbe...dipende dall'incollaggio...
comunque per evitare queste difficoltà basta lasciare una piccola zona, solitamente dalla parte opposta della valvola, così si trova facilmente, senza colla o biadesivo, in modo da poter inserire facilmente la leva, poi quando è venuto via un pezzo con un po' di forsa viene via tutto...

*certo un po' di pratica a secco ti serve...prova prima a casa su un cerchio senza colla, la prima volta potrebbe essere "traumatica", vai dal meccanico e chiedi di poter guardare quando ne monta uno...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusatemi,sarò di coccio! Stamattina sarà la prima uscita con le ruote e tubolari;scontato il fatto che non sappia cambiare un tubolare,quindi cosa mi porto dietro? gonfia e ripara e poi la Co2 a cosa mi serve?da neofita direi che se il buco dovesse essere piccolo mi basta solo il gonfia e ripara,viceversa mi potrebbe servire il telefono....
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Pompetta o co2
Anche se usi il gonfia_ripara, a meno che il buco non sia piccolissimo, prima di avere riparazione completa la pressione potrebbe calare, con pompa o co2 ripristini la pressione.
grazie! speriamo bene anche se nutro forti dubbi che le mie prime ruote per tubolari possano essere ruote da "tutti i gioni"forse col copertoncino si andava più in tranquillità,però aspetto un pà prima di dare giudizi
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
grazie! speriamo bene anche se nutro forti dubbi che le mie prime ruote per tubolari possano essere ruote da "tutti i gioni"forse col copertoncino si andava più in tranquillità,però aspetto un pà prima di dare giudizi
Ti posso chiedere perché sei passato al tubolare se hai tutte queste paure, alla fine sono coperture come le altre.
Io per esempio ho chiamato casa 2 volte con i copertoncini, 1volta squartato e la seconda volta finito le 2 camere d'aria che avevo(nei lunghi ne portavo 2) e una di queste mi è capitato in discesa e non è bello da li sono passato ai tubeless e su paio di ruote quelle che uso nella maggior parte dell'anno tubolare, per una questione romantica dell'oggetto.
E ti dico io il tubo di scorta neanche lo porto, vado di gonfia/ripara con su un paio di giri di nastro americano gas x gonfiare e boccettina di Zot....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app