Per chi usa i tubolari ...parte 3

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Raga da ieri mi è presa una fissa: premetto che sto facendo un campionato di 8 granfondo e sono a 4 gare,le ultime 2 le ho corse con bora one 50 e tubolari continental gatorskin da 25,ora essendo ben messo in classifica mi hanno fatto notare come in caso di foratura durante una gf sia consigliabile il copertoncino in quanto si andrebbero a perdere solo i minuti per il cambio camera d'aria e si potrebbe comunque finire la gara(la classifica è la somma dei tempi delle varie GF)invece col tubolare se aimè il gonfia e ripara non dovesse funzionare non potrei finire la gara e addio sogni di classifica!! che ne pensate?mi sto creando problemi che non esistono?

Le bora one sono talmente eccezionali che se anche fori cn i tubolari, pedali direttamente sul cerchio e fai pure tempi migliori


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Acquistato i pro 4,messi sul cerchio per stirarli a 2-3 bar la zona valvola non e' ben aderente al cerchio,una volta centrati sono arrivato a 10 bar e non si nota piu' nessuno spazio in quella zona. Dite che e' normale a pressioni basse(fatti a mano e camera in lattice) e soprattutto potrei avere problemi una volta steso il mastice?
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Acquistato i pro 4,messi sul cerchio per stirarli a 2-3 bar la zona valvola non e' ben aderente al cerchio,una volta centrati sono arrivato a 10 bar e non si nota piu' nessuno spazio in quella zona. Dite che e' normale a pressioni basse(fatti a mano e camera in lattice) e soprattutto potrei avere problemi una volta steso il mastice?
concordo con le tue osservazioni : aggiungo che se hanno dei difetti, questo sono proprio in quella zona. A pressioni alte il tubolare aderisce bene, ma quel punto appare un limite di questo bel tubolare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Acquistato i pro 4,messi sul cerchio per stirarli a 2-3 bar la zona valvola non e' ben aderente al cerchio,una volta centrati sono arrivato a 10 bar e non si nota piu' nessuno spazio in quella zona. Dite che e' normale a pressioni basse(fatti a mano e camera in lattice) e soprattutto potrei avere problemi una volta steso il mastice?
No tranquillo leggero i tubolari pro4 restano belli tondi nella zona valvola senza nessun salto
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buongiorno
mi è arrivato il Vittoria elite corsa da montare.
Lo volevo montare col biadesivo della Tufo(che ho già a casa), qualcuno è vivo per potermi raccontare che si può fare?smackbutt
mia esperienza con il nastro tufo e tubi vittoria.
su cerchi in alluminio (fulcrum zero)
pur non avendo riscontrato problemi di scollaggio duranto l'uso, qualche micro movimento del tubolare l'ho notato. valvola leggermente storta, "pallini" di colla che si formavano tra tubo e cerchio...
personalmente, con i vittoria, preferisco il mastice...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mia esperienza con il nastro tufo e tubi vittoria.
su cerchi in alluminio (fulcrum zero)
pur non avendo riscontrato problemi di scollaggio duranto l'uso, qualche micro movimento del tubolare l'ho notato. valvola leggermente storta, "pallini" di colla che si formavano tra tubo e cerchio...
personalmente, con i vittoria, preferisco il mastice...


confermo, magic mastik ancora meglio
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perché usarlo se sei così diffidente? Puoi continuare con il mastice se credi che sia molto più sicuro e ti fa stare più tranquillo
Il fatto è che io i tubi li monto con nastro, ed avendo in casa del nastro tufo lo utilizzerei volentieri.
Ho letto però pareri discordanti e mi rifaccio alla Vs esperienza.
I continental ed i tufo so per certo che attaccano col nastro, pure troppo.
I Vittoria non li ho mai provati col nastro Tufo....
O provo e me la rischio.....tanto più girati che col nastro Jantex non penso possa succedere.:ola:
Da come scrivi potresti avere esperienza in merito, perchè non dici?....o no.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Io con il biadesivo tufo ho montato il vittoria rubino pro
ci ho fatto anche belle discese con frenate impegnative e velocità elevate
per esempio ieri 25km in continua discesa
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl