Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Senza contare il tempo che perdi ad aspettare che arrivi il tuo salvatore quando magari in 5 minuti saresti ripartito. Comunque siamo in democrazia, ognuno si complica la vita come meglio crede.
Da quando 5 anni fa' mi sono dovuto far venire a prendere perché non ha funzionato il pit stop causa taglio irreparabile, tubo di scorta e pompa entrambi nella falsa borraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: federico03

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Senza contare il tempo che perdi ad aspettare che arrivi il tuo salvatore quando magari in 5 minuti saresti ripartito. Comunque siamo in democrazia, ognuno si complica la vita come meglio crede.
Da quando 5 anni fa' mi sono dovuto far venire a prendere perché non ha funzionato il pit stop causa taglio irreparabile, tubo di scorta e pompa entrambi nella falsa borraccia.
Continui a pensare che a complicarmi la vita sono io quando invece sei tu...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho sia famiglia che amici e ho rispetto per il loro tempo. Se rompo la bici amen, qualcuno che mi viene a prendere lo trovo, ma se posso ridurre al minimo il bisogno semplicemente portandomi una pompa lo faccio. Poi ho sempre 50 euro in tasca.

Tu invece fai di quei discorsi che, se sei dell'82, mi fanno dubitare della tua età :-)xxxx
Anche tu fai discorsi che mi fanno dubitare di alcune cose. Ma il regolamento del forum fa sì che non te lo possa scrivere. È la vita. la parola "rispetto" poi la lascerei per cose un attimino più serie.

Io di euro mai più di 5.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi ho montatoi tubi con mastice continental,uno strato su cerchio (aveva quello vecchio) e uno strato su tubo...ho fatto un test dopo oltre 48 ore a sollevare il tubo e si stacca con un po’ troppa poca forza rispetto al mastice vittoria con le stesse dosi...
Mi fido? Voi lo usate e fa lo stesso lavoro?
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
ciao ragazzi io per incollare i tubolari uso il vittoria mastik pro. Quando si stacca il tubo dal cerchio sia sul cerchio che sul tubo di colla ne rimanere davvero pochissima quasi niente, quindi nei miei giri mi porta dietro un tubetto di mastice da 17 gr da utilizzare per rincollare il tubo di scorta in caso di foratura. Il mastik pro "attacca" già abbastanza da subito. Chi usa questo mastice il caso di foratura come monta il tubo di scorta?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao ragazzi io per incollare i tubolari uso il vittoria mastik pro. Quando si stacca il tubo dal cerchio sia sul cerchio che sul tubo di colla ne rimanere davvero pochissima quasi niente, quindi nei miei giri mi porta dietro un tubetto di mastice da 17 gr da utilizzare per rincollare il tubo di scorta in caso di foratura. Il mastik pro "attacca" già abbastanza da subito. Chi usa questo mastice il caso di foratura come monta il tubo di scorta?


anche io uso il mastic pro, è un prodotto eccezionale che permette di avere il cerchio sempre pulito e liscio. dovessi cambiare il tubo per strada lo monterei senza nulla e rientrerei a casa con un pò di attenzione, poi farei il lavoro fatto bene e con calma.
il tubetto di mastice di cui parli serve a poco o niente, il mastice classico deve riposare 12/24 ore prima di incollare, tu ripartiresti subito quindi faresti solo un pasticcio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao ragazzi io per incollare i tubolari uso il vittoria mastik pro. Quando si stacca il tubo dal cerchio sia sul cerchio che sul tubo di colla ne rimanere davvero pochissima quasi niente, quindi nei miei giri mi porta dietro un tubetto di mastice da 17 gr da utilizzare per rincollare il tubo di scorta in caso di foratura. Il mastik pro "attacca" già abbastanza da subito. Chi usa questo mastice il caso di foratura come monta il tubo di scorta?
:offtopic: Antonio buon onomastico bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: federico03