Ok grazie al prossimo cambio prendo il tuo consiglioGià i black prince sono meglio....
Ok grazie al prossimo cambio prendo il tuo consiglioGià i black prince sono meglio....
Vero, pare che durino ma per farli frenare molto bene io sono costretto a carteggiarli ogni 4-500km perchè si forma una specie di lucidatura e perdono mordenza, i miei sono Corima 2.Hai provato i Corima?
Non vanno giù nemmeno a limarli!!!!
No, anche a me.Vero, pare che durino ma per farli frenare molto bene io sono costretto a carteggiarli ogni 4-500km perchè si forma una specie di lucidatura e perdono mordenza, i miei sono Corima 2.
Succede anche ad altri o potrebbe essere colpa della pista frenante ?
Io devo frenare.. vado troppo forteAnche io li carteggio, ma ogni 1000km tanto non freno mai.....
Se non freno devo passare sopra agli autoveicoli purtroppo non sono ancora a livello di Peter che sale sui tetti delle auto.Io ho sempre saputo che per andare forte non bisogna frenare....
Non so , secondo me i tubolari hanno meno probabilità di forare in quanto il foro da pizzicatura valvola è quasi impossibile.Eh quelli buoni si. Poi mettici che le possibilità di forare sono maggiori e il costo dei pattini freno, che durano anche molto molto meno.
Guarda coi copertoncini non ho mai pizzicato mai e scoppio 2 volte l'anno d'inverno per strade che dalle mie parti sono pietose.Non so , secondo me i tubolari hanno meno probabilità di forare in quanto il foro da pizzicatura valvola è quasi impossibile.
Per il resto i problemi , oltre che di costo, sono di altri due tipi:
1. se non sei pratico e fori d'inverno prima che risesci eventualmente a sostituire il tubo s eil gonfia e ripara non funziona puoi raffreddarti per bene , mentre con una camera impieghi meo... se sei esperto non hai problemi.
2.usare ruote in carbonio d' inverno per me è un pò un azzardo: inutile contarcela ma le ruote in alluminio sono più robuste , durature e si rigano meno facilmente oltre a costare meno. quindi strade sporche, sale, umidità, sporcizia, , pattini che tirano su di tutto ecc ecc. rischiano di deteriorare il cerchio in carbonio , in particolare la pista frenante , più facilmente crispetto a quella di un cerchio in alluminio.. questo però vale anche per il carbonio su copertoncini.
eh già e poi in inverno non si dovrebbero fare grandi discese, quindi anche il fattore sicurezza che è uno dei motivi per cui adottare i tubolari viene un po menoGuarda coi copertoncini non ho mai pizzicato mai e scoppio 2 volte l'anno d'inverno per strade che dalle mie parti sono pietose.
Abbandonai i tubolari anni fa per continue forature. Ora però sono attrezzato meglio e sono meglio preparato nel fai da te. Vedremo a questo giro.
Sicuramente non li userò in inverno causa condizioni delle strade. Un compagno d'uscita ha usurato completamente le piste frenanti dopo 30000 km. Alla fine ha buttato le ruote.
In ogni caso per me sarebbe impossibile cambiare un tubolare a 0 gradi. Troppo freddo.
Si molto meglio. Da me non ci sono fossi, le strade in questo senso sono curate. Il problema è che trovi rametti, pietre, terra, neve. 80 km sulla neve quest’anno coi conti 4000 s2, che paura. Capisci che una ruota robusta copertoncino in inverno è l’ideale.ma da voi le strade in estate sono tanto meglio?
Qua fanno schifo uguale.
Va beh quell’uscita fu una sfida, intanto scattai foto mozzafiato e feci una discreta media. Della serie, per il ciclista che non si arrende maiNeve?
Vado a sciare.
la condizione delle strada quest' anno è molto peggiorata, e gia facevano schifo, soprattutto dopo tutte queste piogge.ma da voi le strade in estate sono tanto meglio?
Qua fanno schifo uguale.
Quindi?Montati gli Elite Ride. Sono andati su più facilmente degli Hi Composite...non so se è perché è migliorata la mia tecnica. Uno l'ho montato con l'impronta al contrario ma pazienza. Vi dirò come mi trovo
se è l'anteriore puoi girare la ruota... Uno l'ho montato con l'impronta al contrario ma pazienza. Vi dirò come mi trovo