Per chi usa i tubolari ...parte 3

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Non ho le fulcrum ma ffwd (acquistate a superprezzo anche io :mrgreen:) e una cosa che ho notato è appunto che frenano molto meglio su asciutto dell'alluminio... E in discesa e in curva non c'è storia coi tubolari, molta più sicurezza. Finché tutti si buttano sui dischi per copertoncino, la (nostra) nicchia dei tubolari è un segreto da custodire gelosamente :mrgreen: : poca spesa, tanta resa.
Io uso disco e tubolare(Bora Disc)..cosa ancora piu' rara l'accoppiata tubi coi dischi,di solito montano tutti copertoni o tubeless disc..io invece mi trovo troppo bene coi tubolari ed anche il peso della ruota e bdc disc si contiene...oltre che costano anche meno xche' le snobbano di piu' le disc/tubo..:mrgreen:
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
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Rimini
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Giant tcr pro disc
Anche io disco e tubolare, ho delle damil prese da poco e sono spettacolari.
Cosa ne pensate dei tubolari mavic?
Sono stato obbligato a comprarne uno in un negozio per emergenza.
Ieri appena rientrato dal giro, il mio sprinter anteriore e scoppiato nella cucitura....
Si è aperto in sostanza, mai successo a qualcuno?
Troppo caldo?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Resana (TV)
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Bianchi Specialissima CV
Si ma bisogna vedere che significa usate poco, se è vero. Difficile averne la certezza sull’usato.

3000 km e pista frenante che sembra veramente intonsa dai video.
sono indeciso tra:
- Fulcrum Speed 35 tub
- Marchisio T800 (26 mm) tub

od andare a farmi una ruota "self made": ma qua sto trovando qualche difficoltà
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
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Giant TCR AluxX SL
Anche io disco e tubolare, ho delle damil prese da poco e sono spettacolari.
Cosa ne pensate dei tubolari mavic?
Sono stato obbligato a comprarne uno in un negozio per emergenza.
Ieri appena rientrato dal giro, il mio sprinter anteriore e scoppiato nella cucitura....
Si è aperto in sostanza, mai successo a qualcuno?
Troppo caldo?
Non conosco né gli sprinter né i mavic, viaggio con al posteriore un Tufo elite ride con un po' di liquido antiforatuta, all'anteriore un Michelin Pro4 tubolare.
L'élite ride Tufo è a prova di bomba, un pochino più duretto di un tubolare classico, perché ha camera in butile ed è "saldata" alla carcassa, rendendolo di fatto una specie di tubeless quasi. :mrgreen: Inoltre ha un bello strato antiforatura.
Degli Sprinter avevo letto qui sul forum il problema della cucitura, già riscontrato da qualcuno...
Il Michelin è morbido con camera in lattice e all'anteriore va benissimo, non ha quasi segno d'uso dopo circa 1200-500km.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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Non ho le fulcrum ma ffwd (acquistate a superprezzo anche io :mrgreen:) e una cosa che ho notato è appunto che frenano molto meglio su asciutto dell'alluminio... E in discesa e in curva non c'è storia coi tubolari, molta più sicurezza. Finché tutti si buttano sui dischi per copertoncino, la (nostra) nicchia dei tubolari è un segreto da custodire gelosamente :mrgreen: : poca spesa, tanta resa.

Condivido in tutto e per tutto. Da possessore di vision tc 50 ( ruota denigrata da più di qualcuno perchè non ai livelli di Zipp, Enve e robe esotiche del genere) posso confermare che la frenata su asciutto è di gran lunga migliore, sul bagnato non è così male come molti dicono, anzi, a mio parere avendo l'accortezza di frenare un po' prima e "asciugare" il cerchio si frena anche meglio che con l'alluminio. ( ciò non vuol dire scendere con i freni sempre tirati, sia chiaro) Il tubolare poi credo sia un pneumatico eccezionale, sfido chiunuque a trovare un copertone da 23mm gonfiato a 9/10 bar che resti così morbido come un tubolare. ( tufo esclusi) Spero che questa tendenza del mercato non faccia alzare ulteriormente il prezzo dei tubolari, è vero che le ruote invendute e usate ormai te le tirano appresso, ma se la domanda cala il prezzo aumenta. ( correggetemi se sbaglio, ho dato economia due anni fa e questa è una delle poche cose che ricordo, spero non sia sbagliata :-) )
 
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THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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3000 km e pista frenante che sembra veramente intonsa dai video.
sono indeciso tra:
- Fulcrum Speed 35 tub
- Marchisio T800 (26 mm) tub

od andare a farmi una ruota "self made": ma qua sto trovando qualche difficoltà
Credo che la pista frenante di ruote in carbonio rimanga intonsa anche dopo 10000 km se si sanno tenere.
Avendole fulcrum speed 35. Un profilo più basso mi sembra inutile.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
Anche io disco e tubolare, ho delle damil prese da poco e sono spettacolari.
Cosa ne pensate dei tubolari mavic?
Sono stato obbligato a comprarne uno in un negozio per emergenza.
Ieri appena rientrato dal giro, il mio sprinter anteriore e scoppiato nella cucitura....
Si è aperto in sostanza, mai successo a qualcuno?
Troppo caldo?
Uso da un pò sempre e solo sprinter e non riscontro alcun problema. I mavic non li conosco.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Fontana F10RS
Brutta sorpresa al rientro dal mio solito giretto sopra i 2000mt.....
Fino a ieri ero molto entusiasta dei Conti Competition, ma dopo questo nutro seri dubbi e valuto alternative come i Vittoria Corsa G+ 2.0 o i PZero Tub.
Ho sempre apprezzato la loro affidabilità ma dopo questo ......
Cosa ne dite??
 

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flashcat-73

Pedivella
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cannondale supersix HM
Brutta sorpresa al rientro dal mio solito giretto sopra i 2000mt.....
Fino a ieri ero molto entusiasta dei Conti Competition, ma dopo questo nutro seri dubbi e valuto alternative come i Vittoria Corsa G+ 2.0 o i PZero Tub.
Ho sempre apprezzato la loro affidabilità ma dopo questo ......
Cosa ne dite??
in fase di stacco il battistrada...come questo?
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mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
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Cervelo S5
in fase di stacco il battistrada...come questo?
Vedi l'allegato 183248

Da questa foto si può notare quanta poca gomma abbia questo tubolare....che dire...io personalmente non butterei tanti soldi per poca resa nel tempo. Il discorso cambia naturalmente se uno li utilizza magari su gare in circuito, che vuole una gomma performante da utilizzare solo in gara appunto.....giudizio personale ehh.
Attualmente io monto un tufo elite S3 da 225g. e devo dire che nonostante tagli presenti in diverse zone del battistrada, causa strade di montagna poco pulite, non mi ha ancora abbandonato. E' il secondo che utilizzo e ci faccio buoni 5000 Km. Stesso discorso per gli elite ride.
 
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Reds

Cronoman
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Due
Da questa foto si può notare quanta poca gomma abbia questo tubolare....che dire...io personalmente non butterei tanti soldi per poca resa nel tempo. Il discorso cambia naturalmente se uno li utilizza magari su gare in circuito, che vuole una gomma performante da utilizzare solo in gara appunto.....giudizio personale ehh.
Attualmente io monto un tufo elite S3 da 225g. e devo dire che nonostante tagli presenti in diverse zone del battistrada, causa strade di montagna poco pulite, non mi ha ancora abbandonato. E' il secondo che utilizzo e ci faccio buoni 5000 Km. Stesso discorso per gli elite ride.
Condivido tutto fino alla parola "tufo". Io ho avuto una coppia di hi composite carbon e non mi sono mai abituato alla tenuta che non so fino a che punto avevano. Sarà anche una questione di abitudini di guida personali. Preferisco correre il rischio di forare, ma devo avere dei tubolari che mi diano sicurezza in ogni condizione. Inoltre, essendo studente, ho sempre provato tubolare non di alta gamma quindi non mi esprimo su treni di gomme che costano quanto delle ruote da battaglia. L'unica cosa che vorrei fare è acquistare un solo tubolare top di gamma e piazzarlo all'anteriore per avere un confronto con la tenuta e non bruciarlo in 2500 km.

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Brutta sorpresa al rientro dal mio solito giretto sopra i 2000mt.....
Fino a ieri ero molto entusiasta dei Conti Competition, ma dopo questo nutro seri dubbi e valuto alternative come i Vittoria Corsa G+ 2.0 o i PZero Tub.
Ho sempre apprezzato la loro affidabilità ma dopo questo ......
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Prova a mandare un'email al servizio assistenza Continental, così vediamo se sono efficienti a livello di assistenza clienti. Stiamo parlando di 75( online, in negozio anche di più) euro di tubolari.

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