Strano. Con cosa erano incollati?
Non è che si son mossi lacerando la camera....
Io li ho incollati con nastro tufo e zero problemi.
Anche io uso nastro biadesivo tufo!!
Strano. Con cosa erano incollati?
Non è che si son mossi lacerando la camera....
Io li ho incollati con nastro tufo e zero problemi.
ciao, i Conti competition hanno la camera in butile, non in lattice.Io i Gator li ho su ora,gli Sprinter diversi paia in passato...li trovo paragonabili ed entrambi duri,i Gator hanno piu protezione(li ho messi su per quello)quindi ci sta una durezza in piu',pero' finora si sono ben comportati,mai forato e consumati bene e pari(vedi foto post prima),solo che la puntinatura appena si consumano un po va via e rimangono lisci tipo Sprinter centralmente..gli Sprinter hanno piu' grip stutto da nuovi ma si tagliano piu facilmente(spesso si riempono di microtagletti)e si appiattiscono subito...in ogni caso sono duri al pari dei Tufo che sono veri e propri sassi(ed io peso 67kg e li uso a 8bar di solito non di piu')...se passi invece a tubo con camera in lattice si apre un mondo di differenza in confort e tenuta(tipo Vittoria o Conti competition)pero' poi magari si buca e consumano prima,perdono un po pressione e vanno gonfiati piu' spesso,anche se il lattice dentro puo' ovviare in parte a questo problema di porosita' della camera interna in latex,ma la differenza e' enorme!...in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!
Ah ok...errata corrige....il senso era quello cmqe..lattice meglio...Si infatti, In lattice ci sono solo i Competition Ltd, per le squadre Pro (non in vendita )
Io i Gator li ho su ora,gli Sprinter diversi paia in passato...li trovo paragonabili ed entrambi duri,i Gator hanno piu protezione(li ho messi su per quello)quindi ci sta una durezza in piu',pero' finora si sono ben comportati,mai forato e consumati bene e pari(vedi foto post prima),solo che la puntinatura appena si consumano un po va via e rimangono lisci tipo Sprinter centralmente..gli Sprinter hanno piu' grip stutto da nuovi ma si tagliano piu facilmente(spesso si riempono di microtagletti)e si appiattiscono subito...in ogni caso sono duri al pari dei Tufo che sono veri e propri sassi(ed io peso 67kg e li uso a 8bar di solito non di piu')...se passi invece a tubo con camera in lattice si apre un mondo di differenza in confort e tenuta(tipo Vittoria o Conti competition)pero' poi magari si buca e consumano prima,perdono un po pressione e vanno gonfiati piu' spesso,anche se il lattice dentro puo' ovviare in parte a questo problema di porosita' della camera interna in latex,ma la differenza e' enorme!...in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!
Esistono ancora, anzi, li trovi a buon prezzo su Probikeshop.in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!
Io ci ho gia' fatto 4500km circa col Gator da 25 post..un po piatto ma va ancora...prossimo a passare anche io ai gatorskin da 25, provengo dagli One di Schwalbe che ultimamente mi hanno dato qualche problemino per usura troppo anticipata, mi dispiace "tradirli" ma almeno i 2500/3000 km devo farli
Si ho visto..saranno "stagionati" di rimanenze ormai...la produzione e' cessata da quel pezzo credo...pero' erano validi per me!Esistono ancora, anzi, li trovi a buon prezzo su Probikeshop.
Io ne ho preso uno di riserva e li ho trovati già montati nuovi sulle ruote. Sono "freschi"...forse continuano a produrli per il mercato francese, boh...Si ho visto..saranno "stagionati" di rimanenze ormai...la produzione e' cessata da quel pezzo credo...pero' erano validi per me!
Scusa se sono ot....che maglia è quella con scritta cervelo nera?? Avendo Cervelo non mi dispiacerebbe.Io uso da ormai 5000km la Bora Disc tubo e mi trovo molto bene,leggere per essere disc da 50mm e molto rigide ti diro',hanno raggiatura 3g sia ant che post che aiuta molto in questo senso...le Zipp non saprei,le ho avute solo in versione rim e gia' quelle flettevano abbastanza invece,ma credo che coi perni dei disc cambi completamente anche la Zipp in quanto a rigidita'...pero' mi sembrano piu' pesanti..e a livello estetico non ce paragone,le Bora un gradino sopra con quei raggi...
Fotine:
E' quella della nostra squadra..avevamo lo sponsor Cervelo fino all'anno scorso,ora non piu'..pero' credo la vendano ancora sul sito della squadra se rimaste...vedi: sessantallora.com...(al limite se interessa a me ne avevano date un paio in piu' sia in nero/rosso che Nero/bianco,pero' sono usate).Scusa se sono ot....che maglia è quella con scritta cervelo nera?? Avendo Cervelo non mi dispiacerebbe.
E' quella della nostra squadra..avevamo lo sponsor Cervelo fino all'anno scorso,ora non piu'..pero' credo la vendano ancora sul sito della squadra se rimaste...vedi: sessantallora.com...(al limite se interessa a me ne avevano date un paio in piu' sia in nero/rosso che Nero/bianco,pero' sono usate).
Credo il Gatorskin...ciao a tutti....anche io sono passato ai tubolari con delle marchisio t800.....domanda da inesperto....qual è il tubolare più resistente alle forature?avevo visto il continental competition....oppure non saprei
Eh..e' il nome della nostra squadra "quel numero"...Viste grazie. Molto belle ma quel numero sulla mia schiena stonerebbe di brutto
accortezze particolari nel montaggio? li ho messi in forma ieri e presentavano qualche saltello in zona valvola e in altri punti forse dove era stato piegatoIo ci ho gia' fatto 4500km circa col Gator da 25 post..un po piatto ma va ancora...
Nessuna in particolare,li ho solo lasciati un giorno gonfi prima di montarli(giusto per togliere le pieghe di come erano arrivati) ..li ho messi su con biadesivo tufo,rispetto ad altri tubi questi sono molto duri da fare salire,ma una volta su non avevano saltelli(controllato solo che fossero dritti e non "girati")...accortezze particolari nel montaggio? li ho messi in forma ieri e presentavano qualche saltello in zona valvola e in altri punti forse dove era stato piegato
Esperimento fallito, ho messo il liquido ma nulla da fare!!!
Morso dalla curiosità ho aperto il tubolare e guardato, ho notato un taglio vicino alla valvola.
Per fortuna porto sempre con me un tubolare di scorta altrimenti non saprei dirti come arrivavo alla macchina domenica, bucato a.50 km di distanza e in mezzo al nulla!!
i tuoi tubi Conti gator sono l'equivalente dei 4seasons sempre Conti ma copertone.Nessuna in particolare,li ho solo lasciati un giorno gonfi prima di montarli(giusto per togliere le pieghe di come erano arrivati) ..li ho messi su con biadesivo tufo,rispetto ad altri tubi questi sono molto duri da fare salire,ma una volta su non avevano saltelli(controllato solo che fossero dritti e non "girati")...