Per chi usa i tubolari ...parte 3

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Io i Gator li ho su ora,gli Sprinter diversi paia in passato...li trovo paragonabili ed entrambi duri,i Gator hanno piu protezione(li ho messi su per quello)quindi ci sta una durezza in piu',pero' finora si sono ben comportati,mai forato e consumati bene e pari(vedi foto post prima),solo che la puntinatura appena si consumano un po va via e rimangono lisci tipo Sprinter centralmente..gli Sprinter hanno piu' grip stutto da nuovi ma si tagliano piu facilmente(spesso si riempono di microtagletti)e si appiattiscono subito...in ogni caso sono duri al pari dei Tufo che sono veri e propri sassi(ed io peso 67kg e li uso a 8bar di solito non di piu')...se passi invece a tubo con camera in lattice si apre un mondo di differenza in confort e tenuta(tipo Vittoria o Conti competition)pero' poi magari si buca e consumano prima,perdono un po pressione e vanno gonfiati piu' spesso,anche se il lattice dentro puo' ovviare in parte a questo problema di porosita' della camera interna in latex,ma la differenza e' enorme!...in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!
ciao, i Conti competition hanno la camera in butile, non in lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Tapinaz

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Io i Gator li ho su ora,gli Sprinter diversi paia in passato...li trovo paragonabili ed entrambi duri,i Gator hanno piu protezione(li ho messi su per quello)quindi ci sta una durezza in piu',pero' finora si sono ben comportati,mai forato e consumati bene e pari(vedi foto post prima),solo che la puntinatura appena si consumano un po va via e rimangono lisci tipo Sprinter centralmente..gli Sprinter hanno piu' grip stutto da nuovi ma si tagliano piu facilmente(spesso si riempono di microtagletti)e si appiattiscono subito...in ogni caso sono duri al pari dei Tufo che sono veri e propri sassi(ed io peso 67kg e li uso a 8bar di solito non di piu')...se passi invece a tubo con camera in lattice si apre un mondo di differenza in confort e tenuta(tipo Vittoria o Conti competition)pero' poi magari si buca e consumano prima,perdono un po pressione e vanno gonfiati piu' spesso,anche se il lattice dentro puo' ovviare in parte a questo problema di porosita' della camera interna in latex,ma la differenza e' enorme!...in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!

prossimo a passare anche io ai gatorskin da 25, provengo dagli One di Schwalbe che ultimamente mi hanno dato qualche problemino per usura troppo anticipata, mi dispiace "tradirli" ma almeno i 2500/3000 km devo farli
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
in passato ho avuto dei Michelin Pro4(ora non li fanno neanche piu' a quanto so)che avevano un grip ed una morbidezza incredibile,"veri" tubolari!!...per cio' che dicevi su watt risparmiati ecc..mah..non lo sentirei neanche e sono solo test e parole da riviste che sfido chiunque ad accorgersi,non gli darei tanto peso...sul confort e grip invece si te ne accorgi..cmqe i prox che metto(e ormai ci sono quasi)vado di camera in lattice!
Esistono ancora, anzi, li trovi a buon prezzo su Probikeshop.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
prossimo a passare anche io ai gatorskin da 25, provengo dagli One di Schwalbe che ultimamente mi hanno dato qualche problemino per usura troppo anticipata, mi dispiace "tradirli" ma almeno i 2500/3000 km devo farli
Io ci ho gia' fatto 4500km circa col Gator da 25 post..un po piatto ma va ancora...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io uso da ormai 5000km la Bora Disc tubo e mi trovo molto bene,leggere per essere disc da 50mm e molto rigide ti diro',hanno raggiatura 3g sia ant che post che aiuta molto in questo senso...le Zipp non saprei,le ho avute solo in versione rim e gia' quelle flettevano abbastanza invece,ma credo che coi perni dei disc cambi completamente anche la Zipp in quanto a rigidita'...pero' mi sembrano piu' pesanti..e a livello estetico non ce paragone,le Bora un gradino sopra con quei raggi...
Fotine:
Scusa se sono ot....che maglia è quella con scritta cervelo nera?? Avendo Cervelo non mi dispiacerebbe.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusa se sono ot....che maglia è quella con scritta cervelo nera?? Avendo Cervelo non mi dispiacerebbe.
E' quella della nostra squadra..avevamo lo sponsor Cervelo fino all'anno scorso,ora non piu'..pero' credo la vendano ancora sul sito della squadra se rimaste...vedi: sessantallora.com...(al limite se interessa a me ne avevano date un paio in piu' sia in nero/rosso che Nero/bianco,pero' sono usate).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ragazzi chiedo aiuto, Monto tubolari conti sprinter da tanto li ho alternati raramente ad altri, ma ho un problema che non riesco a capire. Mi si forano al99% tutti in interno zona cucitura per intenderci.. qualcuno può aiutarmi??, ad alcuni non sono riusciti nemmeno a fargli fare 500km, i cerchi li cambio spesso ma su tutte le ruote stesso problema.. 90kg lo gonfio a 9,5/10 e ogni fine giro li sgonfio fino a 4/5, consigli?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
E' quella della nostra squadra..avevamo lo sponsor Cervelo fino all'anno scorso,ora non piu'..pero' credo la vendano ancora sul sito della squadra se rimaste...vedi: sessantallora.com...(al limite se interessa a me ne avevano date un paio in piu' sia in nero/rosso che Nero/bianco,pero' sono usate).

Viste grazie. Molto belle ma quel numero sulla mia schiena stonerebbe di brutto:wacko:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
accortezze particolari nel montaggio? li ho messi in forma ieri e presentavano qualche saltello in zona valvola e in altri punti forse dove era stato piegato
Nessuna in particolare,li ho solo lasciati un giorno gonfi prima di montarli(giusto per togliere le pieghe di come erano arrivati) ..li ho messi su con biadesivo tufo,rispetto ad altri tubi questi sono molto duri da fare salire,ma una volta su non avevano saltelli(controllato solo che fossero dritti e non "girati")...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Esperimento fallito, ho messo il liquido ma nulla da fare!!!
Morso dalla curiosità ho aperto il tubolare e guardato, ho notato un taglio vicino alla valvola.
Per fortuna porto sempre con me un tubolare di scorta altrimenti non saprei dirti come arrivavo alla macchina domenica, bucato a.50 km di distanza e in mezzo al nulla!!

A me è capitato due volte con tubolare Vittoria, sia con nastro che incollato con loro mastice.
Evidentemente la zona valvola è delicata o più soggetta a lacerarsi non appena, anche impercettibilmente, il tubolare tende a muoversi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nessuna in particolare,li ho solo lasciati un giorno gonfi prima di montarli(giusto per togliere le pieghe di come erano arrivati) ..li ho messi su con biadesivo tufo,rispetto ad altri tubi questi sono molto duri da fare salire,ma una volta su non avevano saltelli(controllato solo che fossero dritti e non "girati")...
i tuoi tubi Conti gator sono l'equivalente dei 4seasons sempre Conti ma copertone.
Molto resistenti