I Michelin non li ho mai provati.Peso in estate circa come te, 62kg, oggi messo a 8 (Michelin pro in lattice) e 8.2 dietro (Tufo elite ride butile), su una salitella di 8.5km al 4% medio mi sembrava di volare con la pressione un po' più alta dietro... - di solito tengo a 8 - e ho fatto il mio miglior tempo. Certo, poi finita la salita sentivo molto di più le buche ecc., ma direi che per giri standard non eccessivamente lunghi e su strade non mulattiere... Vanno alla grande un po' più gonfi.
P. S. : il loro vantaggio rispetto ai copertoni è anche che puoi gonfiarli molto di più... Io coi copertoncini da 25mm (come i tubolari) non vado oltre 6.5 davanti e 6.7 dietro.
I tufo elite si, e sono buoni tubolari ma sembra che abbiano un limite fisico per cui, superata una determinata pressione, diventano di cemento.
Questo limite lo trovo anche nei conty, ultremo, e altro materiale economico.
I vittoria e veloflex invece induriscono progressivamente e cmq trasmettono di più le asperità ma non diventano mai cemento, neanche a 9 bar.
Il vantaggio dei tubolari è anche di poterli usare a pressioni basse se l'asfalto e disastrato.
Con i coppertoncini rischi di pizzicare.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk