Per chi usa i tubolari ...parte 3

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Riprovati i Continental Competition precedentemente "bocciati". Son uscito senza controllare la pressione, sicuramente era un po' alta per il mio peso. Comunque li ho trovati molto più duri rispetto i precedenti Vittoria, quasi scomodi. La bici comunque era granitica, sicuramente le Lightweight centrano e non poco. Oggi però in discesa mi son ricreduto, ho trovato quasi subito un feeling, era una discesa bella tecnica che non facevo da un bel po'. Insomma, mi han trasmesso sicurezza. Speriamo vada ad aumentare nei prossimi giorni o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Adesso sotto la sella. Quello che vedi è un tubolare Mavic da 25 usato e perciò più facile da addoppiare.
fafde89d80ae6992d1cdc6182ea402a5.jpg

Ho anche un Tufo Elite Jet 160 (sezione 20) che ho sempre portato nel taschino insieme ai gel, telefono, etc..
d42230eecf981353a30d1c8539a7a4a4.jpg

Come vedi, se li pieghi bene non sono affatto ingombranti.
Non male l’idea di usare un tubolare minimale cosicché sia poco ingombrante
 
  • Mi piace
Reactions: genchid

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Buonasera a tutti!
Ho provato a leggere vari post ma il risultato è che sono ancora più indeciso di prima.
Ho sempre e solo usato copertoncino, Continental Gp4000 da 25.
Ora mi sono deciso ad acquistare un paio di bora one 50 Tubolare che mi arriveranno a giorni, da alternare ad un paio di racing zero competition tubeless.
Sono alla PRIMA esperienza con il tubolare, cerco un tubolare non necessariamente da prestazione race ma comodo, resistente alle forature e che si possa montare tranquillamente con nastro e non mastice (questo perché volendo arrangiarmi credo sia più semplice con il nastro bioadesivo).
Vorrei montare dei 25, peso mediamente 87/89 kg.
Considerando il tipo di ruota, cosa vi sentireste di consigliarmi?
Non dico di voler lesinare sull'acquisto ma nemmeno svenarmi in quanto non sono un patito ne del peso ne della ricerca della prestazione da gara ad ogni costo.
Insomma il miglior compromesso considerando, ripeto, di montarlo con il bioadesivo.
Grazie a tutti i 'Tubolaristi' che vorranno aiutarmi nella scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buonasera a tutti!
Ho provato a leggere vari post ma il risultato è che sono ancora più indeciso di prima.
Ho sempre e solo usato copertoncino, Continental Gp4000 da 25.
Ora mi sono deciso ad acquistare un paio di bora one 50 Tubolare che mi arriveranno a giorni, da alternare ad un paio di racing zero competition tubeless.
Sono alla PRIMA esperienza con il tubolare, cerco un tubolare non necessariamente da prestazione race ma comodo, resistente alle forature e che si possa montare tranquillamente con nastro e non mastice (questo perché volendo arrangiarmi credo sia più semplice con il nastro bioadesivo).
Vorrei montare dei 25, peso mediamente 87/89 kg.
Considerando il tipo di ruota, cosa vi sentireste di consigliarmi?
Non dico di voler lesinare sull'acquisto ma nemmeno svenarmi in quanto non sono un patito ne del peso ne della ricerca della prestazione da gara ad ogni costo.
Insomma il miglior compromesso considerando, ripeto, di montarlo con il bioadesivo.
Grazie a tutti i 'Tubolaristi' che vorranno aiutarmi nella scelta.


Io consiglio sempre i Tufo Elite Ride, dato il tuo peso non proprio piuma, è un tubolare veramente robusto e con un buon rinforzo antiforatura. Oppure i Tufo Elite S3 225g. (non il Lite 215g), che ha una gomma più morbida, confortevole e una buona scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti!
Ho provato a leggere vari post ma il risultato è che sono ancora più indeciso di prima.
Ho sempre e solo usato copertoncino, Continental Gp4000 da 25.
Ora mi sono deciso ad acquistare un paio di bora one 50 Tubolare che mi arriveranno a giorni, da alternare ad un paio di racing zero competition tubeless.
Sono alla PRIMA esperienza con il tubolare, cerco un tubolare non necessariamente da prestazione race ma comodo, resistente alle forature e che si possa montare tranquillamente con nastro e non mastice (questo perché volendo arrangiarmi credo sia più semplice con il nastro bioadesivo).
Vorrei montare dei 25, peso mediamente 87/89 kg.
Considerando il tipo di ruota, cosa vi sentireste di consigliarmi?
Non dico di voler lesinare sull'acquisto ma nemmeno svenarmi in quanto non sono un patito ne del peso ne della ricerca della prestazione da gara ad ogni costo.
Insomma il miglior compromesso considerando, ripeto, di montarlo con il bioadesivo.
Grazie a tutti i 'Tubolaristi' che vorranno aiutarmi nella scelta.
Il tubolare che risponde perfettamente alle Tue esigenze è il tufo S3 lite mi raccomando inserisci anche un pò di lattice 20/25 ml non di più ha anche una bella tenuta su strada
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tra tubolare e tubeless cosa consigliate?
Domanda cui è impossibile rispondere in maniera univoca.

Avrai chi ti dirà l'uno e chi ti dirà l'altro.

Prima di avviare una faida sarebbe meglio tu leggessi questa discussione e quella sui tubeless e ti facessi una TUA idea.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80 and scico

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
indubbiamente

li ho usati qualche anno, non sono poi così male (quelli top) una volta fatta l'abitudine. poi magari basta tenerli 1 bar in meno del solito e vanno bene comunque

Io ho acquistato un Tufo s33 pro, da mettere al posteriore, mentre attendevo l'arrivo dei Vittoria Graphene. Ho fatto 1500 km, ed è bello resistente, infatti sembra appena montato. Prima avevo i Continental Gatosky, ed era indubbiamente più comodo. Il Tufo lo sentì duro, e per sentirlo più comodo lo tengo 1 Atm in meno del massimo consentito cioè a 7. Ora mi sono abituato e non lo trovo male , soprattutto perché acquistato a 25 euro e se capita di bucare te ne fai una ragione.
Poi non faccio gare e non cerco la prestazione assoluta.
 
Ultima modifica:

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Vado controcorrente ma per me i Tufo sono pessimi. Sicuramente resistenti ma molto duri e scomodi. Con i prezzi a cui adesso si possono trovare tubolari di ottima qualità come i Michelin pro4 o i Vittoria corsa cx (meno di 30€ su probikeshop), entrambi con camera d'aria in lattice, io no ho dubbi su cosa montare.
 
  • Mi piace
Reactions: xilcea

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Att.ne, non ho detto che sono i migliori, ma che nel complesso lo sono per me.
I tufo sono difficilmente perforabili a differenza dei Vittoria e Michelin, e per me vale la pena avere un minimo di comodità in meno ma un pò di tranquillità in più.
I vittoria corsa li ho usati fino a poco fa e li ho trovati lievemente più comodi, ma mi hanno costretto a fare 50 km con frequenti soste per rigonfiarli dopo una foratura, poi per fortuna riparata col lattice.
I tufo "in teoria" per costruzione garantiscono una immediata riparabilità.
Poi la sfortuna ci mette del suo e li puoi pure squarciare, spaccare la valvola......
Comunque era un suggerimento all'amico che ha trovato gli S33 "non male" quando anche io li ho trovati pessimi(forse non gli ho dato il tempo di essere provati e li ho sostituiti subito dopo che li utilizzavo a 9/10 atm).
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Adesso che questi hanno su più di 2000km devo dire che i vittoria rubino alla fine non sono male. All'inizio duri, ma adesso mi sembrano molto più comodi. Non so se capito anche con altri, ma mi pare che col tempo si siano ammorbiditi e di tanto. E poi mi pare buono come consumo (a parte i soliti taglietti non noto usura particolare). Adesso ho visto un'offerta a £25 per gli stessi, magari un paio di scorta me li compro (ho già un paio di hi carbon a maturare).

Sent from my SM-G950F using Tapatalk