Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Il fatto era che il meccanico vedendo la ruota con il masticw e secondo la mia richiesta del bioadesivo,mi fa fallo tu e partami le ruote pulite!!!
Ho fatto un giro
....sono andato al negozio di vernice mi ha sconsigliato l'acquaragia....e acetone...
Con l'acquaragia togli il mastice senza molta fatica!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La bdc è semplice da far la manutenzione basta avere quei pochi attrezzi dedicati e tanta buona volontà

ma Tu hai appena detto che per centrare le ruote conta più l'esperienza che il tensiometri ...

nessuno parla di chissà quali complicazioni, ma senza esperienza e professionalità certe cose è meglio non farle
e professionalità ed esperienza meritano di essere adeguatamente retribuite
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma Tu hai appena detto che per centrare le ruote conta più l'esperienza che il tensiometri ...

nessuno parla di chissà quali complicazioni, ma senza esperienza e professionalità certe cose è meglio non farle
e professionalità ed esperienza meritano di essere adeguatamente retribuite
Giusto Ezio, :rosik: :rosik: ma delle volte vedo fare delle cose sulle bdc costosissime in assenza dei proprietari :cry: :cry: che mi avvilisco io per loro e così son giunto alla conclusione :mrgreen: che chi fa da se fa per tre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Preferisco distruggermi da solo la bdc :cassius: :cassius:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
appunto parlo di professionalità: un meccanico serio si comporta allo stesso modo se sistema la bici davanti al cliente o se la fa quando non c'è nessuno o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Per quante ruote ho fatto il meno che serve e' il tensiometro il resto serve ma ci si puo anche ingegnare con un po di conoscenze meccaniche, nulla e' impossibile, io sono un fautore del me lo faccio da solo risparmio e sono sicuro di tutto, se mi deve succedere qualcosa non deve essere per qualcuno che ci ha messo le mani svogliatamente, cosa che io non faccio, la bici non e' una navicella spaziale :mrgreen:

Anche io sono un fautore del fai da me solo che, conscio dei miei limiti, preferisco tirare come da specifiche del fornitore i cerchi ztr a 95 cgf e quelli in carbonio a 80/120 usando il tensiometro..... Sono più sicuro....non tutto quello che è semplice è alla portata di tutti, pensa che c è chi non è in grado di cucire con ago e filo..... Non la tuta spaziale eh, parlo delle braghe.
Che poi si riesca a fare bene le cose anche a naso non c è dubbio....a volte anche a caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.