per farvi inorridire.. parafanghi per BDC

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
l'ultima volta che sono uscito dopo un rovescio di pioggia sono rientrato come da un safari in Africa (bici sporchissima e macchie ovunque :cry).. e l'utilizzo della bici per me è nelle 4 stagioni..
I parafanghi che cerco devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili: chi di voi ha.. osato ed eventualmente dove li ha trovati? o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'ultima volta che sono uscito dopo un rovescio di pioggia sono rientrato come da un safari in Africa (bici sporchissima e macchie ovunque :cry).. e l'utilizzo della bici per me è nelle 4 stagioni..
I parafanghi che cerco devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili: chi di voi ha.. osato ed eventualmente dove li ha trovati? o-o

cerca nella sezione randonnè ho visto diversi topic sul tema ed esistono i parafanghi da te citati

ps. ti sei preso una bdc?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
l'ultima volta che sono uscito dopo un rovescio di pioggia sono rientrato come da un safari in Africa (bici sporchissima e macchie ovunque :cry).. e l'utilizzo della bici per me è nelle 4 stagioni..
I parafanghi che cerco devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili: chi di voi ha.. osato ed eventualmente dove li ha trovati? o-o
Prova i CRUD: http://www.hibike.it/shop/product/p...parafanghi-bici-da-corsa-ant-+-post-nero.html
Sono venduti in coppia (ma sono identici sia per l'anteriore che per il posteriore). Un pò macchinosi da montare ma secondo me molto discreti e funzionali.
Ciao.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
eh.. è lì il problema... io con la mia (mal)destrezza non ci riuscirei mai! :cry:
Però all'80% soddisfano la tua richiesta: "devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili".
Poi ho scritto che sono macchinosi da montare ma non difficili. Dai prova.
o-oo-oo-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
cerca nella sezione randonnè ho visto diversi topic sul tema ed esistono i parafanghi da te citati

ps. ti sei preso una bdc?

No .. dopo la rottura del telaio della mia "ibrida" (una Mtb messa "da strada") ho ripreso la "vintage" De Rosa acciaio campagnolo 7v e ho intenzione di adottarla come bici per tutte le stagioni.. quindi coi parafanghi..o-o
 
Ultima modifica:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Però all'80% soddisfano la tua richiesta: "devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili".
o-oo-oo-o

sì è vero! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No .. dopo la rottura del telaio della mia "ibrida" (una Mtb messa "da strada") ho ripreso la "vitage" De Rosa acciaio campagnolo 7v e ho intenzione di adottarla come bici per tutte le stagioni.. quindi coi parafanghi..o-o

quelli consigliati da mastrug li vedo idonei al tuo scopo, interessante l'idea della bdc vintage

io penso che monterò i parafanghi sulla ibirida per uscire anche in inverno con el strade umide
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Però, scusami, non capisco tanto questo irrefrenabile desiderio di uscire in bici anche con la pioggia... cos'è, hai fatto un voto e DEVI per forza uscire?

No di solito non esco con la pioggia ma se smette.. coi parafanghi posso uscire subito evitando d'insozzare tutta la bici (e me medesimo :mrgreen:) a causa dell'acqua che resta al suolo o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, io li ho usati per anni, vado in bici anche se piove.... qualche nevicata l'ho presa :-)

sks blue mels da 20 euro circa, montati proprio come dici te, super aderenti alle gomme, riuscivo a farci stare i marathon da 25mm al pelo (sono maledettamente alti) mentre con normali copertoncini da 25 si va via bene.
Ovviamente ho dovuto fare un po' di modifichine per montarli, questa primavera li ho tolti e non credo li monterò più, un po' di sporco si lava via facilmente.
Li ho tolti perchè i rumorini che fanno quando la strada è sconnessa non li sopportavo più, se poi buchi o devi caricare la bici in una macchina li hai in mezzo alle scatole.
F
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'ultima volta che sono uscito dopo un rovescio di pioggia sono rientrato come da un safari in Africa (bici sporchissima e macchie ovunque :cry).. e l'utilizzo della bici per me è nelle 4 stagioni..
I parafanghi che cerco devono essere vicino al copertoncino (non m'interessano gli alettoni posteriori agganciati al reggisella), passare al di sotto dei freni campagnolo ad archetto (spazio esiguo), agganciati alle forcelle/forcellini ed essere esteticamente accettabili: chi di voi ha.. osato ed eventualmente dove li ha trovati? o-o
[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-p-4100.html"][url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-p-4100.html[/URL]
Comodissimi da montare e smontare in pochi secondi.
Unico difetto è che arriva sino al freno posteriore, quindi non copre la parte di ruota che gira anteriormente al freno.[/URL]
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Non vedo perché si dovrebbe inorridire, è da fanatici rinunciare a un accessorio per un solo fattore di pulizia estetica. Senza contare che a un certo tipo di bici stradali stanno molto bene portapacchi e parafanghi: in fondo basta che nell'insieme il mezzo sia coerente all'uso che ne si fa, credo!
Questi li hai visti?! http://bontrager.com/model/04684
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Però, scusami, non capisco tanto questo irrefrenabile desiderio di uscire in bici anche con la pioggia... cos'è, hai fatto un voto e DEVI per forza uscire?



bèh con la pioggia esco anche in inverno pure io, se non siamo a meno dieci.
sempre meglio di questo clima che mi costringe a casa.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Non vedo perché si dovrebbe inorridire, è da fanatici rinunciare a un accessorio per un solo fattore di pulizia estetica. Senza contare che a un certo tipo di bici stradali stanno molto bene portapacchi e parafanghi: in fondo basta che nell'insieme il mezzo sia coerente all'uso che ne si fa, credo!
Questi li hai visti?! [url]http://bontrager.com/model/04684[/URL]


Bellissimi! Basta che sia altrettanto facile montarli. Io però ho i freni Campagnolo ad archetto e la vedo dura adattare il perno del parafango posteriore.. Hai per caso una foto con gli stessi montati? o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-p-4100.htmlhttp://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-p-4100.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-p-4100.html[/URL]
Comodissimi da montare e smontare in pochi secondi.
Unico difetto è che arriva sino al freno posteriore, quindi non copre la parte di ruota che gira anteriormente al freno.

Proprio quello il problema.. se rimane scoperta la parte in questione l'acqua e le schifezze schizzano sul telaio....
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
optato per la soluzione di Samuel: raceblade sks. Una coppia li aveva solo il negozio di bici di Crema sulla Paullese: sono andato direttamente con la bici, montati e tornato. Esteticamente perfetti, eticamente... vedremo al primo asfalto bagnato....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11