Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Per iniziare: biomeccanica si o no e prima bdc

Discussione in 'Principianti' iniziata da Casamandrei, 3 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Casamandrei

Casamandrei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,

mi sono avvicinato da poco al mondo della bicicletta attraverso la mia passione per il vintage: ho comprato una Legnano mezza corsa degli anni '70 ma, dopo qualche uscitina breve (poche) nel centro di Roma, mi è venuta la voglia di pedalare qualcosa di moderno.

Non ho nessuna esperienza e nessun allenamento e, considerando l'alto rischio abbandono causa lavoro, vorrei iniziare con qualcosa tipo Triban usata. Ho letto qui sul forum che si tratta di una buona entry level. Concordate? Se si, che tipo dovrei cercare?

Tuttavia, altro dubbio è se investire ulteriore denaro in una visita biomeccanica, come consigliato da alcuni amici ciclisti. L'obiettivo iniziale, però, è fare qualche giro sul Lungotevere per capire se è uno sport che posso continuare a praticare; quindi, almeno inizialmente non farei molti km.Dite che almeno all'inizio posso evitare la biomeccanica?

Grazie in anticipo

2. krusty il clown

krusty il clown Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    86
    secondo me all'inizio e`meglio prendere confidenza col mezzo, traffico, rumori una serie di cose a cui normalmente non ci si fa caso, ma in bdc saltano all'occhio.
    per la posizione ti consiglio di cercare sul forum, ci sono un sacco di discussioni inerenti:altezza e arretramento sella, tacchette, attacco manubrio, insomma tutto di piu`. idem per la scelta della bici

3. Splinter76

Splinter76 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    visita biomeccanica quanto costa ??? ma vengono fuori tutti parametri per fare il telaio su misura

4. FrankLeone

FrankLeone Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    12