penso che le marche da te citate stiano tutte su quel peso perchè la coppia di cerchi gli devono costare 200€ scarsi
Quindi queste non sono affidabili ? (è solo un esempio ma ne stanno arrivando parecchie anche con gli occhi a mandorla)Prendo componenti affidabili.
Oltretutto, rammento un video di gcn dove gli intervistatori passeggiavano tra i pro prima di una gara e chiedevano il peso delle loro bici. Quasi nessuno lo conosceva e, bilancia alla mano, moltissimi (di sicuro la maggioranza) erano ben oltre i 6,8 kg.
quindi spada o extralite solo per citarne 2 non fanno ruote affidabili? e da cosa lo deduci? le hai provate e ti si sono rotte ?Ruote affidabili...non hanno quel peso...roba che si rompe ha quel peso...senza dischi montati.
quindi, secondo questo tuo assioma, le roval clx 32 che pesano 1350gr sono ruote inaffidabili, si rompono,Le.ruote troppo leggere si rompono....sempre...per cui una ruota disc tubeless,se vuoi viaggiare tranquillo per anni...stai almeno sul kilo e mezzo...anche 1 kilo e 700 se alto profilo.
Più leggere lascia perdere.
Infatti non è cambiato nulla ai prof non servono se non in caso di pioggia battente quello che è cambiato è il mercato, le bici, gli impianti frenanti; le bici si sono evolute e volenti o nolenti qualche ormai raro detrattore se ne deve fare una ragione come se la sono fatti i prof.
Ecco è di questo che parliamo, piacere nel avere un oggetto di ultima generazione e alla moda,ma non venitemi a raccontare che è un esigenza perché se ancora c'è ne fosse bisogno è proprio nella massima espressione del ciclismo ovvero il professionismo che si è visto che avete l'ultima novità non ha nessun vantaggio a livello prestazionali,un ulteriore esempio è dato dal fatto che hanno corso (per usare i rim) con un telaio di media gamma rim dimostrando così anche l'inutilità del avere il telaio hm top gammaHo molte ruote e anche di alta gamma cosi' come ho molte scarpe da ciclismo e componenti.
SI chiama gusto del possesso.
Ecco è di questo che parliamo, piacere nel avere un oggetto di ultima generazione e alla moda,ma non venitemi a raccontare che è un esigenza perché se ancora c'è ne fosse bisogno è proprio nella massima espressione del ciclismo ovvero il professionismo che si è visto che avete l'ultima novità non ha nessun vantaggio a livello prestazionali,un ulteriore esempio è dato dal fatto che hanno corso (per usare i rim) con un telaio di media gamma rim dimostrando così anche l'inutilità del avere il telaio hm top gamma
Quindi queste non sono affidabili ? (è solo un esempio ma ne stanno arrivando parecchie anche con gli occhi a mandorla)
SPADA OXYGENO CARBON DISK C
Ruote SPADA OXYGENO CARBON DISK C: Eccellenza per disco Copertoncino. 1140 grammi - 27 mmwww.spadabike.com
La tecnologia è la medesima che ha prodotto ruote rim fino ad oggi,di fatto si leva del materiale sui cerchi per rendere una ruota disc con lo stesso peso di una rim questo rende il cerchio più delicato ed in caso di urto può deformarsi più facilmente ed avere un carico di rottura più basso,in sostanza meno affidabile a parità di pesoQuindi nel frattempo i materiali e le tecnologie di costruzione-assemblaggio si sono fermate a Eboli ?
Sono ruote che stanno arrivando ora sul mercato.. come fai a dire che si rompono quando ancora devono affermarsi ?
Scusa ma lo dici sapendo che.. oppure per logica personale ?La tecnologia è la medesima che ha prodotto ruote rim fino ad oggi,di fatto si leva del materiale sui cerchi per rendere una ruota disc con lo stesso peso di una rim questo rende il cerchio più delicato ed in caso di urto può deformarsi più facilmente ed avere un carico di rottura più basso,in sostanza meno affidabile a parità di peso
Ecco è di questo che parliamo, piacere nel avere un oggetto di ultima generazione e alla moda,ma non venitemi a raccontare che è un esigenza perché se ancora c'è ne fosse bisogno è proprio nella massima espressione del ciclismo ovvero il professionismo che si è visto che avete l'ultima novità non ha nessun vantaggio a livello prestazionali,un ulteriore esempio è dato dal fatto che hanno corso (per usare i rim) con un telaio di media gamma rim dimostrando così anche l'inutilità del avere il telaio hm top gamma
La tecnologia è la medesima che ha prodotto ruote rim fino ad oggi,di fatto si leva del materiale sui cerchi per rendere una ruota disc con lo stesso peso di una rim questo rende il cerchio più delicato ed in caso di urto può deformarsi più facilmente ed avere un carico di rottura più basso,in sostanza meno affidabile a parità di peso
La tecnologia è la medesima che ha prodotto ruote rim fino ad oggi,di fatto si leva del materiale sui cerchi per rendere una ruota disc con lo stesso peso di una rim questo rende il cerchio più delicato ed in caso di urto può deformarsi più facilmente ed avere un carico di rottura più basso,in sostanza meno affidabile a parità di peso
Io che sono un cretino continuo a credere che usare delle ruote di alta qualità faccia andare meglio la bicicletta e migliora anche se in minima parte, la mia performance.
quello che dice Pantera è giusto a metà, nel senso che il copertoncino RIM subisce il surriscaldamento dei pattini in frenata, le prestazioni meccaniche del composito calano abbastanza bruscamente con la temperatura e questo porta ad un ispessimento delle pareti dei cerchi RIM per copertoncino.mi specifichi lo studio che cita quanto da te affermato, oppure come tuo solito e' una tua supposizione basata sul nulla???
quello che dice Pantera è giusto a metà, nel senso che il copertoncino RIM subisce il surriscaldamento dei pattini in frenata, le prestazioni meccaniche del composito calano abbastanza bruscamente con la temperatura e questo porta ad un ispessimento delle pareti dei cerchi RIM per copertoncino.
i cerchi copertoncino disc non si surriscaldano e le case possono togliere grammi senza rischiare il cedimento.
Questo porta all'effeto collaterale di avere ruote meno robuste in caso di urto violento (un gradino non visto, una buca profonda, ecc), situazioni non previste in fase di progettazione perchè di norma dovresti essere tu a fare attenzione
questo vale solo per le ruote o anche per i telai? perche esistono telai rim da 700gr che secondo questo ragionamento dovrebbero essere meno affidabili di un telaio disc da 1kg,quello che dice Pantera è giusto a metà, nel senso che il copertoncino RIM subisce il surriscaldamento dei pattini in frenata, le prestazioni meccaniche del composito calano abbastanza bruscamente con la temperatura e questo porta ad un ispessimento delle pareti dei cerchi RIM per copertoncino.
i cerchi copertoncino disc non si surriscaldano e le case possono togliere grammi senza rischiare il cedimento.
Questo porta all'effeto collaterale di avere ruote meno robuste in caso di urto violento (un gradino non visto, una buca profonda, ecc), situazioni non previste in fase di progettazione perchè di norma dovresti essere tu a fare attenzione
No...troppo delicateQuindi queste non sono affidabili ? (è solo un esempio ma ne stanno arrivando parecchie anche con gli occhi a mandorla)
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Ruote SPADA OXYGENO CARBON DISK C: Eccellenza per disco Copertoncino. 1140 grammi - 27 mmwww.spadabike.com