o forse perché in queste discussioni abbondano i "dimenticoni" del regolamento ed i pescatori di tonni.Sarò io, ma mi pare ci sia un leggerissimo tentativo di annichilire discussioni NON pro disco.
o forse perché in queste discussioni abbondano i "dimenticoni" del regolamento ed i pescatori di tonni.Sarò io, ma mi pare ci sia un leggerissimo tentativo di annichilire discussioni NON pro disco.
Sarò io, ma mi pare ci sia un leggerissimo tentativo di annichilire discussioni NON pro disco.
Quello per forza di cose, le case costruttrici stanno togliendo dai cataloghi i freni a pattino. Giustamente hanno fiutato il grosso affare e non essendo enti benefici si comportano di conseguenza. La mia domanda iniziale era, ma questi poveri dischi che male hanno fatto ai pro?Non si annichilisce niente e nessuno, ma 2 cent, questi 3d si scioglieranno come neve al sole.
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Non si annichilisce niente e nessuno, ma 2 cent, questi 3d si scioglieranno come neve al sole.
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Io li ho provati per un breve giro e penso anch'io che per l'amatore poco scafato in discesa siano sicuramente un'ottima scelta.Il disco garantisce una migliore e più potente frenata e in ogni situazione meteo e siccome io sono un peso massimo che va anche nella neve con la bdc ve lo dico per certo, ma come detto prima i prof corrono su strade chiuse e frenano molto meno di un amatore, in quanto veri piloti. Per contro il disco è più macchinoso, io li metto in crisi e spesso fanno zin zin a fine discesa, il cambio pastiglie è moooolto più frequente rispetto ai pattini, ma questo ai prof non credo interessi.
Invece credo che il problema sia in caso di foratura, montare una ruota non tua potrebbe avere delle tolleranze che non fanno girare bene il disco nella pinza freno, per non parlare come già detto dei vari marchi e standard diversi, per cui una banale foratura potrebbe fare perdere davvero svariati minuti compremettendo la classifica. Se tutti le varie moto/auto di assistenza avessero tutte le ruote disco/rim, probabilmente questo aspetto sparirebbe. Questo il mio pensiero senza nessuna polemica, primo avevo bici tradizionale, frenavo lo stesso, con i cerchi incandescenti a fine discesa ma senza per questo esssermi ucciso, adesso freno meglio con meno sforzo, spendo di più in pastigle e ogni tanto ho qualche rumoraccio ma sono felice lo stesso e a detta dei mie i compagni di uscita sono migliorato in dicesa, forse perchè mi sento più sicuro.
Avete ancora diversi anni di duro lavoro...
Mi basta e avanza il mio, comunque anche questa ne la segno
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un velocità apprezzerà sicuramente un telaio più rigido sotto quelle migliaia di wSecondo me
Pesano un po’ di più
Frenano meglio
Sono più sicuri
Mi par che i pro con venge e tarmac usino solo dischi .. e vincono
Ciao!
sei un professionista?comuanque io comprato la bici 1 mese......senza disco ovviamente
Solita ed inutile discussione sui dischi, la risposta al quesìto del 3d è semplice ovvero ai prof i dischi non servono (o comunque non in maniera determinate come a noi amatori) loro viaggiano in regime di strade chiuse con tutta la carreggiata a disposizione per impostare la traiettoria, se ne fregano se distruggono le piste frenanti di ruote da 3/4 Mila euro e di tutta l’attrezzatura a loro disposizione visto che non la pagano, in sintesi di quello che fanno i prof me ne può fregare di meno anche se nel giro di poco, anzi pochissimo li vedremo tutti sulle loro bici disc visto che le bdc top di gamma rim stanno sparendo da catalogo.
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30.000 km non si può sentire. Fai 30.000 se li fai in pianura e basta. E dopo 30.000, a meno che non li hai fatti in 1 anno, hai il pattino così duro che seppur non consumato a ogni frenata un pò prolungata si mangia 1 mm di pista frenante.p........ un paio di pattini da 10 euro che ti durano 30000km per ruote in alluminio..........
No. 2 utenti che dicono la loro opinione. Se avessero fatto i mod, dopo il post che hai scritto sotto in cui di fatto gli dai dei prezzolati al soldo di non si sa chi per mettere a tacere la voce libera degli amanti del rim, ti avrebbero bannato per 6 mesi, perchè gente che si impegna gratuitamente per mantenere pulito e fruibile un forum e nel frattempo coltiva la sua passione con legittime opinioni come quelle di qualsiasi utente, merita solo un grazie, non che gli si dia del venduto. Vergognati.!!!!! Se pensi questo, per coerenza, te ne dovresti andar da solo qui.Cmq 2 moderatori in una discussione...
Sarò io, ma mi pare ci sia un leggerissimo tentativo di annichilire discussioni NON pro disco.
I prò usano ancora i rim per svariate ragioni. In primis perchè usano ciò che il fornitore gli dice di usare, Sagàn, Alaphilippe e big vari inclusi, se questo non li danneggia e il disco NON li danneggia (se li danneggiasse sarebbe interesse in primis del fornitore dar loro qualcosa di buono). Poi usano i rim, perchè alcuni fornitori hanno interesse che i babbei che decidono per loro sulla scorta di quel che fanno i prò, vedendo che li usano, gli comprino le bici rim, nel caso abbiano ancora in piedi la doppia produzione. In ultimo perchè sono umani (e in qualche caso babbei seppur forti, pure loro) e alcuni di loro temono la novità, credendo a loro volta, loro e alcuni loro meccanici della vecchia scuola, alle sciocchezze che si leggono da anni in giro: tagliano, bruciano ecc.ecc.ecc.
30.000 km non si può sentire. Fai 30.000 se li fai in pianura e basta. E dopo 30.000, a meno che non li hai fatti in 1 anno, hai il pattino così duro che seppur non consumato a ogni frenata un pò prolungata si mangia 1 mm di pista frenante.
No. 2 utenti che dicono la loro opinione. Se avessero fatto i mod, dopo il post che hai scritto sotto in cui di fatto gli dai dei prezzolati al soldo di non si sa chi per mettere a tacere la voce libera degli amanti del rim, ti avrebbero bannato per 6 mesi, perchè gente che si impegna gratuitamente per mantenere pulito e fruibile un forum e nel frattempo coltiva la sua passione con legittime opinioni come quelle di qualsiasi utente, merita solo un grazie, non che gli si dia del venduto. Vergognati.!!!!! Se pensi questo, per coerenza, te ne dovresti andar da solo qui.
I prò usano ancora i rim per svariate ragioni. In primis perchè usano ciò che il fornitore gli dice di usare, Sagàn, Alaphilippe e big vari inclusi, se questo non li danneggia e il disco NON li danneggia (se li danneggiasse sarebbe interesse in primis del fornitore dar loro qualcosa di buono). Poi usano i rim, perchè alcuni fornitori hanno interesse che i babbei che decidono per loro sulla scorta di quel che fanno i prò, vedendo che li usano, gli comprino le bici rim, nel caso abbiano ancora in piedi la doppia produzione. In ultimo perchè sono umani (e in qualche caso babbei seppur forti, pure loro) e alcuni di loro temono la novità, credendo a loro volta, loro e alcuni loro meccanici della vecchia scuola, alle sciocchezze che si leggono da anni in giro: tagliano, bruciano ecc.ecc.ecc.