Perchè i Professionisti...

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
si

e come lui lo è anche chi giustifica il gesto
Aspetta un attimino, però.
Il gesto è incivile sicuramente, non è detto che lo sia la persona che lo abbia compiuto.
Altrimenti Roberto Baggio che sbaglia un rigore alla finale di un mondiale di calcio non li sa tirare e non sa giocare a calcio ? E' una schiappa, allora.
Se ripete questa azione sicuramente è una schiappa, se si tratta di un caso fortuito invece il fuoriclasse resta anche se ha sbagliato il rigore più importante della sua carriera.
Idem Nibali.
Magari a casa fa la raccolta differenziata, è educato etc. etc.
In quel caso li, ha sbagliato sicuramente. Secondo me gli davano fastidio più che peso da togliere.
Se ripete un gesto del genere ogni gara che fa, allora si che è sintomo di persona incivile che se ne frega del rispetto per l'ambiente.
Oltretutto, è stato ripresto dalla telecamera, anche in slow motion ( replay alla moviola a rallentatore ) che ne ha evidenziato il gesto.
Il pessimo è che il commentatore al posto di dire che è un gesto che non va fatto, ha addirittura elogiato il corridore per la sua pignoleria professionale !
Oh, qui si è di fronte alle telecamere.
Se è autorizzato Nibali a farlo, d'ora in poi i NON-ciclisti che sono in giro alla Domenica se hanno qualcosa in tasca se ne liberano e si sentono anche loro autorizzati a farlo.
Moltiplichiamo la cosa per il 90% dei ciclisti in giro per strada ed abbiamo il risultato.
Siamo in pochi a pensare all'ambiente ed a mettere in pratica anche quello che pensiamo.
Il problema è questo.
Il risultato lo vedo oggi, che è Lunedì. Ieri era una Domenica di bel tempo ed oggi non solo le spiagge, ma pure i centri dei Paesi turistici vedono le strade piene di immondizia.
Anche colpa di chi gestisce la pulizia dell'ambiente, oltre di chi non lo rispetta.
In Spagna il sabato alle 4 del mattino si passeggia sulla spazzatura. Non si vede la strada. Alle 6 sono già passati ed hanno ripulito tutto. Diventa tutto come le strade in Svizzera quasi.
Sono incivili i cittadini spagnoli, e quindi i turisti che gli vanno dietro come pecoroni ? Però la COMUNIDAD no. Passa e ripulisce.
Tanto per dire che non è solo " Una cartaccia gettata per strada da un corridore professionista ".
E' tutto un modo di pensare. Trattasi di mentalità. In Italia è sbagliata. I risultati li vediamo.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Il gesto è incivile sicuramente, non è detto che lo sia la persona che lo abbia compiuto.

Infatti chi commette il gesto di rubare non è detto che sia un ladro, a meno che non "ripeta l'azione del rubare": diversamente, chi ruba resta una brava persona perchè si tratta di un caso fortuito.

mavalà dai...

Secondo me ti passa uno davanti casa e ti butta una carta di caramella nel giardino 1- ti girano le b@lle 2- non pensi che sia proprio cosi ben educato anche se a casa sua fa la differenziata....
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Quindi Nibali è incivile? Ma vi siete chiesti se per caso esiste un servizio di pulizie strade dopo un evento del genere? Si può paragonare con chi incivilmente getta le carte o i mozziconi di sigarette? NO.
Io lo vedo come un accanimento insensato, una polemica sterile e puerile.
Per quanto riguarda l'emulazione poi rasentiamo l'assurdo. Ma fatevela una risata ogni tanto.
Hanno fatto la "waste zone" nei grandi giri, giustamente aggiungo, ma negli eventi di un giorno credo, anzi sono sicuro, che le strade vengono ripristinate e pulite. Forse per assurdo alle strade italiane fa appena bene il ciclismo, se non altro le asfaltano....

Io di risate me ne faccio spesso, anche leggendo il forum, non capisco pero' cosa abbia a che fare con il fatto che un prof ripreso a gettare immondizia per strada possa generare emulazione o meno. Personalmente non lo trovo cosi' assurdo ipotizzarlo, o perlomeno non lo trovo un concetto cosi' strampalato in partenza, l'emulazione dei comportamenti dei prof da parte degli amatori mi sembra esista.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
990
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Aspetta un attimino, però.
Il gesto è incivile sicuramente, non è detto che lo sia la persona che lo abbia compiuto.
Altrimenti Roberto Baggio che sbaglia un rigore alla finale di un mondiale di calcio non li sa tirare e non sa giocare a calcio ? E' una schiappa, allora.
Se ripete questa azione sicuramente è una schiappa, se si tratta di un caso fortuito invece il fuoriclasse resta anche se ha sbagliato il rigore più importante della sua carriera.
Idem Nibali.
Magari a casa fa la raccolta differenziata, è educato etc. etc.
In quel caso li, ha sbagliato sicuramente. Secondo me gli davano fastidio più che peso da togliere.
Se ripete un gesto del genere ogni gara che fa, allora si che è sintomo di persona incivile che se ne frega del rispetto per l'ambiente.
Oltretutto, è stato ripresto dalla telecamera, anche in slow motion ( replay alla moviola a rallentatore ) che ne ha evidenziato il gesto.
Il pessimo è che il commentatore al posto di dire che è un gesto che non va fatto, ha addirittura elogiato il corridore per la sua pignoleria professionale !
Oh, qui si è di fronte alle telecamere.
Se è autorizzato Nibali a farlo, d'ora in poi i NON-ciclisti che sono in giro alla Domenica se hanno qualcosa in tasca se ne liberano e si sentono anche loro autorizzati a farlo.
Moltiplichiamo la cosa per il 90% dei ciclisti in giro per strada ed abbiamo il risultato.
Siamo in pochi a pensare all'ambiente ed a mettere in pratica anche quello che pensiamo.
Il problema è questo.
Il risultato lo vedo oggi, che è Lunedì. Ieri era una Domenica di bel tempo ed oggi non solo le spiagge, ma pure i centri dei Paesi turistici vedono le strade piene di immondizia.
Anche colpa di chi gestisce la pulizia dell'ambiente, oltre di chi non lo rispetta.
In Spagna il sabato alle 4 del mattino si passeggia sulla spazzatura. Non si vede la strada. Alle 6 sono già passati ed hanno ripulito tutto. Diventa tutto come le strade in Svizzera quasi.
Sono incivili i cittadini spagnoli, e quindi i turisti che gli vanno dietro come pecoroni ? Però la COMUNIDAD no. Passa e ripulisce.
Tanto per dire che non è solo " Una cartaccia gettata per strada da un corridore professionista ".
E' tutto un modo di pensare. Trattasi di mentalità. In Italia è sbagliata. I risultati li vediamo.
Una parentesi ot sugli svizzeri: sono puliti civili ed educati in svizzera, poi passano il confine e diventano anche peggio degli italiani. (vivo al confine quindi mi capita tutti i giorni di incontrarne)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma anche questo finto perbenismo ecologico nazionalpopolare fa parte dell'Italia che affonda.
Ma io dico, con i problemi che abbiamo, l'immigrazione, il lavoro, le pensioni, il malgoverno, dobbiamo indignarci per una carta buttata da Nibali....
Italica trave nell'occhio.
Sai qual'è la piccola differenza? Che l'ecologia tocca problemi che vanno al di fuori dell'umanità mentre in problemi da te citati sono propri dell'umanità.

Quindi, se non siamo in grado di risolvere i nostri problemi fondamentalmente sono cavoli di noi stupidi Italiani... Ma arrecare problemi ad altri (vedi piante e animali) rimane più grave.

Se non ti è chiaro ti faccio un esempio analogo. Ritieni più grave che siccome ho il bagno rotto mi metta a cag**e nel mio giardino o che mi metta a farlo nel tuo?

Eh ma allora se erano due cambia tutto.
Ma ti rendi conto che parli di ecologia per una carta buttata per terra da un corridore durante una gara officiale?
Il trasporto su ruote, le centrali elettriche a carbone (ebbene si, siamo ancora al carbone), il gasolio. Fatti un giro a porto Marghera e vedi cosa buttano in laguna o a Trieste cosa sversa la ferriera in mare o in aria, per non parlare del sud e delle terre dei fuochi. Siccome non sappiamo e non vogliamo risolvere i VERI problemi andiamo a cercare, ci illudiamo, di volere un mondo migliore non gettando la carta per terra.
Ipocrisia.
E non mi dilungo sul discorso vegani / soia, disboscamento, perché mi sale la scimmia.

Si chiama cultura e la bassa cultura che abbia in merito all'ecologia è la stessa che fa buttare una carta per terra o liquidi velenosi nelle acque libere.

Naturalmente i liquidi velenosi sono più gravi di una cartaccia... Ma un gesto in mondovisione può far credere come normale una cosa che non lo deve essere.



Quindi Nibali è incivile? Ma vi siete chiesti se per caso esiste un servizio di pulizie strade dopo un evento del genere?
Hanno fatto la "waste zone" nei grandi giri, giustamente aggiungo, ma negli eventi di un giorno credo, anzi sono sicuro, che le strade vengono ripristinate e pulite. Forse per assurdo alle strade italiane fa appena bene il ciclismo, se non altro le asfaltano....

Quando la competizione è organizzata per non avere rifiuti che rimangano a terra OK. Ma questo non giustifica la ripresa del gesto e il commento del telecronista...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Sai qual'è la piccola differenza? Che l'ecologia tocca problemi che vanno al di fuori dell'umanità mentre in problemi da te citati sono propri dell'umanità.

Quindi, se non siamo in grado di risolvere i nostri problemi fondamentalmente sono cavoli di noi stupidi Italiani... Ma arrecare problemi ad altri (vedi piante e animali) rimane più grave.

Se non ti è chiaro ti faccio un esempio analogo. Ritieni più grave che siccome ho il bagno rotto mi metta a cag**e nel mio giardino o che mi metta a farlo nel tuo?



Si chiama cultura e la bassa cultura che abbia in merito all'ecologia è la stessa che fa buttare una carta per terra o liquidi velenosi nelle acque libere.

Naturalmente i liquidi velenosi sono più gravi di una cartaccia... Ma un gesto in mondovisione può far credere come normale una cosa che non lo deve essere.





Quando la competizione è organizzata per non avere rifiuti che rimangano a terra OK. Ma questo non giustifica la ripresa del gesto e il commento del telecronista...
Adesso vi sentite DIO? "Problemi superiori all'umanità"....
Scendi dal sgabello, io rispetto le opinioni anche se non le condivido, impara a fare altrettanto. Il semplice, per alcuni, teorema per cui ti senti superiore a un'altra persona senza averci mai mangiato insieme, denota delle serie lacune intellettive. Il fatto che l'ecologia sia vista da molti, come per me, un volo pindarico per estremisti volutamente sopra le righe viene anche da certi atteggiamenti.
Vuoi salvare la natura rompendo i maroni agli uomini. Trovo delle evidenti contrasti morali in questo.
E la chiudo qui.
Saluti.
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Io di risate me ne faccio spesso, anche leggendo il forum, non capisco pero' cosa abbia a che fare con il fatto che un prof ripreso a gettare immondizia per strada possa generare emulazione o meno. Personalmente non lo trovo cosi' assurdo ipotizzarlo, o perlomeno non lo trovo un concetto cosi' strampalato in partenza, l'emulazione dei comportamenti dei prof da parte degli amatori mi sembra esista.
Se un individuo emula le gesta denigrate di un pro, allora non ha carattere, cervello, consapevolezza di sé stesso, ergo non lo salvi. Anche se Nibali non butta la carta. Dai su.
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Aspetta un attimino, però.
Il gesto è incivile sicuramente, non è detto che lo sia la persona che lo abbia compiuto.
Altrimenti Roberto Baggio che sbaglia un rigore alla finale di un mondiale di calcio non li sa tirare e non sa giocare a calcio ? E' una schiappa, allora.
Se ripete questa azione sicuramente è una schiappa, se si tratta di un caso fortuito invece il fuoriclasse resta anche se ha sbagliato il rigore più importante della sua carriera.
Idem Nibali.
Magari a casa fa la raccolta differenziata, è educato etc. etc.
In quel caso li, ha sbagliato sicuramente. Secondo me gli davano fastidio più che peso da togliere.
Se ripete un gesto del genere ogni gara che fa, allora si che è sintomo di persona incivile che se ne frega del rispetto per l'ambiente.
Oltretutto, è stato ripresto dalla telecamera, anche in slow motion ( replay alla moviola a rallentatore ) che ne ha evidenziato il gesto.
Il pessimo è che il commentatore al posto di dire che è un gesto che non va fatto, ha addirittura elogiato il corridore per la sua pignoleria professionale !
Oh, qui si è di fronte alle telecamere.
Se è autorizzato Nibali a farlo, d'ora in poi i NON-ciclisti che sono in giro alla Domenica se hanno qualcosa in tasca se ne liberano e si sentono anche loro autorizzati a farlo.
Moltiplichiamo la cosa per il 90% dei ciclisti in giro per strada ed abbiamo il risultato.
Siamo in pochi a pensare all'ambiente ed a mettere in pratica anche quello che pensiamo.
Il problema è questo.
Il risultato lo vedo oggi, che è Lunedì. Ieri era una Domenica di bel tempo ed oggi non solo le spiagge, ma pure i centri dei Paesi turistici vedono le strade piene di immondizia.
Anche colpa di chi gestisce la pulizia dell'ambiente, oltre di chi non lo rispetta.
In Spagna il sabato alle 4 del mattino si passeggia sulla spazzatura. Non si vede la strada. Alle 6 sono già passati ed hanno ripulito tutto. Diventa tutto come le strade in Svizzera quasi.
Sono incivili i cittadini spagnoli, e quindi i turisti che gli vanno dietro come pecoroni ? Però la COMUNIDAD no. Passa e ripulisce.
Tanto per dire che non è solo " Una cartaccia gettata per strada da un corridore professionista ".
E' tutto un modo di pensare. Trattasi di mentalità. In Italia è sbagliata. I risultati li vediamo.
Io non citerei terzi, svizzeri o sudanesi che siano. Basta girare un poco il mondo per vedere che i luoghi comuni sugli italiani andrebbero ampiamente rivisti al ribasso....
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Io non citerei terzi, svizzeri o sudanesi che siano. Basta girare un poco il mondo per vedere che i luoghi comuni sugli italiani andrebbero ampiamente rivisti al ribasso....

ma insomma...io un pezzo di globo l'ho girato e lo sto girando ma vedo che i luoghi comuni son più che meritati. Non sempre per carità, ma in una (molto)ampia percentuale.


All'estero giro in incognito e la mia nazionalità la rivelo sottovoce e solo se strettamente necessario...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Adesso vi sentite DIO? "Problemi superiori all'umanità"....
Scendi dal sgabello, io rispetto le opinioni anche se non le condivido, impara a fare altrettanto. Il semplice, per alcuni, teorema per cui ti senti superiore a un'altra persona senza averci mai mangiato insieme, denota delle serie lacune intellettive. Il fatto che l'ecologia sia vista da molti, come per me, un volo pindarico per estremisti volutamente sopra le righe viene anche da certi atteggiamenti.
Vuoi salvare la natura rompendo i maroni agli uomini. Trovo delle evidenti contrasti morali in questo.
E la chiudo qui.
Saluti.

Rileggi meglio e non mettermi in bocca cose che non ho detto. Al di fuori non vuol dire superiore.

Io non mi ritengo affatto superiore a te. Forse il contrario visto che ti sei permesso di insultarmi ("lacune intellettive").

Io rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Volevo solo farti notare il punto diametralmente opposto da cui vediamo le cose.

Ripeto. Per quanto mi riguarda (è un esempio) quello che dici tu è come se in una famiglia con mille problemi una persona avesse l'abitudine di defecare nel giardino del vicino. Allora una seconda persona dice alla terza "hai visto cosa ha fatto la prima? Se lo vedono gli altri va a finire che andranno tutti a defecare dal vicino". E la terza risponde "Ma cosa te ne frega! Abbiamo l'affitto da pagare, una perdita in bagno, la caldaia che fa le bizze e non sappiamo se avremo da mangiare fra un mese e tu pensi a queste cose".

I problemi propri non possono essere una scusante per il non rispetto degli altri. Che siano persone, piante o animali.

Poi libero tu di pensarla diversamente e libero io di pensarla così [emoji6]
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
ma insomma...io un pezzo di globo l'ho girato e lo sto girando ma vedo che i luoghi comuni son più che meritati. Non sempre per carità, ma in una (molto)ampia percentuale.


All'estero giro in incognito e la mia nazionalità la rivelo sottovoce e solo se strettamente necessario...
Io abito ad un'ora di bici dalla Svizzera.
I miei discorsi sono basati su esperienza diretta.
I luoghi comuni li lascio agli altri.
Ho anche lavorato all'estero ( Barcellona ).
Esperienza diretta. Il sentito dire non lo prendo mai nemmeno in considerazione. :eek:
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Se un individuo emula le gesta denigrate di un pro, allora non ha carattere, cervello, consapevolezza di sé stesso, ergo non lo salvi. Anche se Nibali non butta la carta. Dai su.
Non lo salvi ?
Intanto eviti che imiti l'errore.
Non salvi lui, ma salvi il mondo. E come risultato direi che sarebbe anche più che apprezzabile.
L'essere umano per natura è stupido.
Poi se vuole, è sua responsabilità diventare intelligente, o rimanere stupido.
Sono pochi quelli che si sforzano per diventare intelligenti, purtroppo.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Una parentesi ot sugli svizzeri: sono puliti civili ed educati in svizzera, poi passano il confine e diventano anche peggio degli italiani. (vivo al confine quindi mi capita tutti i giorni di incontrarne)
E secondo te di chi è la responsabilità ?
Degli italiani che gli permettono di farlo.
Sanno che in Italia è permesso di tutto, mentre da loro no.
Se sapessero che in Italia niente è permesso, non si comporterebbero male.
Vai in Svizzera a fare quello che puoi fare in Italia, vedi le conseguenze che ti ritrovi dovendo rispondere per tue eventuali negligenze.
In Spagna lasci la macchina parcheggiata.
Te la trovi scassinata e ti derubano qualcosa oppure addirittura nulla ( già capitato ).
Gli spagnoli ti dicono : non è colpa nostra. E' colpa de loso moros ( clan di marocchini dalla pelle scura che rubano ).
Si, ma io con chi me la prendo ? Con i marocchini, o con il governo spagnolo che permette ai marocchini di rubare ?
Risolvo il problema. Mai più in vacanza in Spagna, me ne vado a Rimini o a Jesolo. Facile. Li non mi scassano la macchina ! ( o per lo meno minori probabilità : si scende dal 100 per 100 al 0,1 per 100 !!! ).
.
Tutto questo per dire : la responsabilità di chi è ?
Di una mentalità totalmente sbagliata.
Anche quella di giustificare gli italiani, perchè gli svizzeri vengono in Italia a fare gli incivili ... mentre al loro Paese non possono farlo. Pensa !
Direi che ragionare superficialmente è troppo facile. Altra caratteristica che penalizza il nostro popolo italiano.
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Infatti chi commette il gesto di rubare non è detto che sia un ladro, a meno che non "ripeta l'azione del rubare": diversamente, chi ruba resta una brava persona perchè si tratta di un caso fortuito.

mavalà dai...

Secondo me ti passa uno davanti casa e ti butta una carta di caramella nel giardino 1- ti girano le b@lle 2- non pensi che sia proprio cosi ben educato anche se a casa sua fa la differenziata....
Parere tuo.
Parere mio è che se Nibali lo facesse in ogni gara che fa ( da quel che leggo sembra che sia in effetti così ) è un conto.
Se l'avesse fatto solo in una occasione, il gesto rimane incivile, la persona può anche non esserlo.
( p.s. : davanti al cancello di casa mia hanno pure vomitato una volta ! ).
Se uno ruba un fiore per regalarlo ad una ragazza ...
... che è ? Fa parte di una banda di scassinatori di casseforti ? ;nonzo%
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Su questa affermazione si potrebbe scatenare un OT di 2000 post. :mrgreen:
Emulazione = businesse senza ombra di dubbio.
Poi però trovano anche le eccezioni.
Chi ti parla sul sito www.strava.com ha registrato 5000 km in bici ad Agosto 2015 ( bici migliore una MTB al carbonio velocizzata pagata in offerta 909 euro ) nonostante la pioggia.
Sono 21000 km già superati nel 2015. Alias n.1 in Italia.
43000 in 12 mesi.
Che bici utilizzo ? Sicuramente una S-WORKS come quelle di Nibali o Contador, da oltre 8000 euro, no ?
NO : bici da corsa usata trovata in offerta, della mia misura. Pagata 360 euro.
DE ROSA Merak.
Sai la Domenica quante migliaia di euro salto di gente che per emulazione compra bici da 8000 euro, ultimi ritrovati tecnologici, ma che utilizzano per un'oretta e mezza per al massimo 30 km alla settimana ?
La mia è in alluminio, 9 velocità.
Con il 39-28 salgo dappertutto : Mortirolo, Bernina, San Marco, Muro di Sormano. Ghisallo etc.
Senza buttare via nulla dalla bici.
Il problema è che sono un'eccezione e la gente non imita me.
Imita i pro. Il problema è proprio questo.
Bici da 8000 euro che pesano 6,5 kg intanto conciano qua il Passo della Foppa come un'enorme pattumiera INnaturale !
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
990
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
E secondo te di chi è la responsabilità ?
Degli italiani che gli permettono di farlo.
Sanno che in Italia è permesso di tutto, mentre da loro no.
Se sapessero che in Italia niente è permesso, non si comporterebbero male.
Vai in Svizzera a fare quello che puoi fare in Italia, vedi le conseguenze che ti ritrovi dovendo rispondere per tue eventuali negligenze.
In Spagna lasci la macchina parcheggiata.
Te la trovi scassinata e ti derubano qualcosa oppure addirittura nulla ( già capitato ).
Gli spagnoli ti dicono : non è colpa nostra. E' colpa de loso moros ( clan di marocchini dalla pelle scura che rubano ).
Si, ma io con chi me la prendo ? Con i marocchini, o con il governo spagnolo che permette ai marocchini di rubare ?
Risolvo il problema. Mai più in vacanza in Spagna, me ne vado a Rimini o a Jesolo. Facile. Li non mi scassano la macchina ! ( o per lo meno minori probabilità : si scende dal 100 per 100 al 0,1 per 100 !!! ).
.
Tutto questo per dire : la responsabilità di chi è ?
Di una mentalità totalmente sbagliata.
Anche quella di giustificare gli italiani, perchè gli svizzeri vengono in Italia a fare gli incivili ... mentre al loro Paese non possono farlo. Pensa !
Direi che ragionare superficialmente è troppo facile. Altra caratteristica che penalizza il nostro popolo italiano.
E questo tu lo chiami essere civile? Se lo sono non ho bisogno che qualcuno mi controlli, mi comporto correttamente sempre. Se mi metto a rubare non è che posso dire che la colpa non è mia. Mi sa che il caldo di oggi sta facendo effetto. Ps; io abito a 5 minuti dalla svizzera.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Emulazione = businesse senza ombra di dubbio.
Poi però trovano anche le eccezioni.
Chi ti parla sul sito www.strava.com ha registrato 5000 km in bici ad Agosto 2015 ( bici migliore una MTB al carbonio velocizzata pagata in offerta 909 euro ) nonostante la pioggia.
Sono 21000 km già superati nel 2015. Alias n.1 in Italia.
43000 in 12 mesi.
Che bici utilizzo ? Sicuramente una S-WORKS come quelle di Nibali o Contador, da oltre 8000 euro, no ?
NO : bici da corsa usata trovata in offerta, della mia misura. Pagata 360 euro.
DE ROSA Merak.
Sai la Domenica quante migliaia di euro salto di gente che per emulazione compra bici da 8000 euro, ultimi ritrovati tecnologici, ma che utilizzano per un'oretta e mezza per al massimo 30 km alla settimana ?
La mia è in alluminio, 9 velocità.
Con il 39-28 salgo dappertutto : Mortirolo, Bernina, San Marco, Muro di Sormano. Ghisallo etc.
Senza buttare via nulla dalla bici.
Il problema è che sono un'eccezione e la gente non imita me.
Imita i pro. Il problema è proprio questo.
Bici da 8000 euro che pesano 6,5 kg intanto conciano qua il Passo della Foppa come un'enorme pattumiera INnaturale !
;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Emulazione = businesse senza ombra di dubbio.
Poi però trovano anche le eccezioni.
Chi ti parla sul sito www.strava.com ha registrato 5000 km in bici ad Agosto 2015 ( bici migliore una MTB al carbonio velocizzata pagata in offerta 909 euro ) nonostante la pioggia.
Sono 21000 km già superati nel 2015. Alias n.1 in Italia.
43000 in 12 mesi.
Che bici utilizzo ? Sicuramente una S-WORKS come quelle di Nibali o Contador, da oltre 8000 euro, no ?
NO : bici da corsa usata trovata in offerta, della mia misura. Pagata 360 euro.
DE ROSA Merak.
Sai la Domenica quante migliaia di euro salto di gente che per emulazione compra bici da 8000 euro, ultimi ritrovati tecnologici, ma che utilizzano per un'oretta e mezza per al massimo 30 km alla settimana ?
La mia è in alluminio, 9 velocità.
Con il 39-28 salgo dappertutto : Mortirolo, Bernina, San Marco, Muro di Sormano. Ghisallo etc.
Senza buttare via nulla dalla bici.
Il problema è che sono un'eccezione e la gente non imita me.
Imita i pro. Il problema è proprio questo.
Bici da 8000 euro che pesano 6,5 kg intanto conciano qua il Passo della Foppa come un'enorme pattumiera INnaturale !
43.000 km/anno, ma lavori anche?Magari quelle persone che svernici su bici da 8000 euro possono concedersi allenamenti da 30 km alla sera dopo lavoro e chiedendo il permessino alla moglie.
 
Ultima modifica: