Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Eh sì, queste son proprio soddisfazioni... :roll:
Comunque non lo fanno solo gli anziani, a me capitò durante un lungo vallonato in z3 alta in fondovalle Panaro, la strada principale per andare a Fanano da Modena, di superare un gruppo che andava tranquillamente facendosi gli affari suoi.
Da quel gruppo partì un cretino che mi venne a prendere e poi rompeva gli zebedei girandomi intorno con frasi tipo "bè dove credi di andare?" ma senza mai staccarmi e andarsene per i fatti suoi. Resistetti alla fortissima tentazione di tirargli una borraccia in fronte e cominciai a voltarmi verso il suo gruppo sperando lo richiamassero, fortunatamente così avvenne.
Credo non ci voglia la scala a capire che se vieni superato da uno che è in z3 alta da 70 km e che è uscito per farne 120 così e tu sei in z1 massimo z2 bassa, in gruppo o da solo, a scattargli in faccia la figura del demente la fai tu.
Per salutare salutai, ma il gruppo sarà stato lungo almeno 30, 40 metri non è che potevo salutare tutti, dicevo un ciao ogni 10 metri. E inoltre certi se li saluti mentri superi pensano che tu li stia prendendo per il cucù, mai capito perchè.
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack and Cere_

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Immagino che c.d. stia per "c..zo di" giovani?
Le parti in neretto, vista la tua età, mi lasciano alquanto perplesso.
Capisco che possa dar fastidio non esser salutati, anche se non è un obbligo (pure a me alcuni non salutano), ma andar piano per poi scattare in faccia alla gente, nell'ambito di un giro in cui ognuno si fa i fatti suoi, lo trovo un po' triste.
Poi sulle "super bici", ognuno pedala quella che più gli piace, la mia è di un marchio che nessuno si fila, ma per me è la più bella...
Chiarisco subito....c.d.....sta per "così detti"...considerando che tanti sbruffoncelli,sopratutto sui lunghi kilometraggi che io prediligo,dopo 100/120 km. si inventano scuse "non posso fare tardi".."mia moglie mi rompe e devo tornare"..oppure qualcuno fa finta di essere chiamato a telefono e si ferma a ciarlare,forse pure a vuoto,con la lingua di fuori.Non hai capitoooo?...è triste che io i metta col 39..aspettando i fenomeni con le loro suoer bici???!!!.c***o,ma in bici ci si diverte pure, non credo proprio sia un delitto "riprenderli" e staccarli...e bada bene..non lo fanno solo i "vecchi"...di giovani "cretini" ne incontro molti.Ieri ad es.,mi supera un fenomeno che mi stava a ruota da 10 minuti,poi,come fosse Cipollini scatta e pur di andarsene incomincia a zigzagare,si hai letto proprio bene a "zigzagare" fra auto in fila..pullman..bagnanti che attraversavano la strada per ragiungere la spiaggia - io abito al mare -....poveretto,rischiando così di far mal a se stesso,innanzi tutto, e poi agli altri.COME DEFINISCI UN GIOVANE FENONENO CHE SI COMPORTA COSI?E' ovvio che quando il traffico mare è scemato l'ho raggiunto e gli ho detto "scusa,ma te dispiace proprio campà???Che c'è un prosciutto in palio??!...e lui..."ma no,io veramente c'avevo fretta...bla..bla...". E allora "annàmo gli ho detto io".Ovviamente non l'ho più visto.UFFFFFFFFFF.....basta,questa discussione diverte all'inizio ma alla fine stanca,Ripeto,INTELLIGENTI PAUCA.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Chiarisco subito....c.d.....sta per "così detti"...considerando che tanti sbruffoncelli,sopratutto sui lunghi kilometraggi che io prediligo,dopo 100/120 km. si inventano scuse "non posso fare tardi".."mia moglie mi rompe e devo tornare"..oppure qualcuno fa finta di essere chiamato a telefono e si ferma a ciarlare,forse pure a vuoto,con la lingua di fuori.Non hai capitoooo?...è triste che io i metta col 39..aspettando i fenomeni con le loro suoer bici???!!!.c***o,ma in bici ci si diverte pure, non credo proprio sia un delitto "riprenderli" e staccarli...e bada bene..non lo fanno solo i "vecchi"...di giovani "cretini" ne incontro molti.Ieri ad es.,mi supera un fenomeno che mi stava a ruota da 10 minuti,poi,come fosse Cipollini scatta e pur di andarsene incomincia a zigzagare,si hai letto proprio bene a "zigzagare" fra auto in fila..pullman..bagnanti che attraversavano la strada per ragiungere la spiaggia - io abito al mare -....poveretto,rischiando così di far mal a se stesso,innanzi tutto, e poi agli altri.COME DEFINISCI UN GIOVANE FENONENO CHE SI COMPORTA COSI?E' ovvio che quando il traffico mare è scemato l'ho raggiunto e gli ho detto "scusa,ma te dispiace proprio campà???Che c'è un prosciutto in palio??!...e lui..."ma no,io veramente c'avevo fretta...bla..bla...". E allora "annàmo gli ho detto io".Ovviamente non l'ho più visto.UFFFFFFFFFF.....basta,questa discussione diverte all'inizio ma alla fine stanca,Ripeto,INTELLIGENTI PAUCA.
Scusa, ma a te infastidisce che te lo facciano e poi lo fai agli altri?
 
B

bannato

Guest
Comunque non lo fanno solo gli anziani, a me capitò durante un lungo vallonato in z3 alta in fondovalle Panaro, la strada principale per andare a Fanano da Modena, di superare un gruppo che andava tranquillamente facendosi gli affari suoi.
Da quel gruppo partì un cretino che mi venne a prendere e poi rompeva gli zebedei girandomi intorno con frasi tipo "bè dove credi di andare?" ma senza mai staccarmi e andarsene per i fatti suoi. Resistetti alla fortissima tentazione di tirargli una borraccia in fronte e cominciai a voltarmi verso il suo gruppo sperando lo richiamassero, fortunatamente così avvenne.
Credo non ci voglia la scala a capire che se vieni superato da uno che è in z3 alta da 70 km e che è uscito per farne 120 così e tu sei in z1 massimo z2 bassa, in gruppo o da solo, a scattargli in faccia la figura del demente la fai tu.
Per salutare salutai, ma il gruppo sarà stato lungo almeno 30, 40 metri non è che potevo salutare tutti, dicevo un ciao ogni 10 metri. E inoltre certi se li saluti mentri superi pensano che tu li stia prendendo per il cucù, mai capito perchè.
La bici scatena istinti primordiali. Sotto il completino da bdc si nasconde spesso un Neanderthal scatenato...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Chiarisco subito....c.d.....sta per "così detti"...considerando che tanti sbruffoncelli,sopratutto sui lunghi kilometraggi che io prediligo,dopo 100/120 km. si inventano scuse "non posso fare tardi".."mia moglie mi rompe e devo tornare"..oppure qualcuno fa finta di essere chiamato a telefono e si ferma a ciarlare,forse pure a vuoto,con la lingua di fuori.Non hai capitoooo?...è triste che io i metta col 39..aspettando i fenomeni con le loro suoer bici???!!!.c***o,ma in bici ci si diverte pure, non credo proprio sia un delitto "riprenderli" e staccarli...e bada bene..non lo fanno solo i "vecchi"...di giovani "cretini" ne incontro molti.Ieri ad es.,mi supera un fenomeno che mi stava a ruota da 10 minuti,poi,come fosse Cipollini scatta e pur di andarsene incomincia a zigzagare,si hai letto proprio bene a "zigzagare" fra auto in fila..pullman..bagnanti che attraversavano la strada per ragiungere la spiaggia - io abito al mare -....poveretto,rischiando così di far mal a se stesso,innanzi tutto, e poi agli altri.COME DEFINISCI UN GIOVANE FENONENO CHE SI COMPORTA COSI?E' ovvio che quando il traffico mare è scemato l'ho raggiunto e gli ho detto "scusa,ma te dispiace proprio campà???Che c'è un prosciutto in palio??!...e lui..."ma no,io veramente c'avevo fretta...bla..bla...". E allora "annàmo gli ho detto io".Ovviamente non l'ho più visto.UFFFFFFFFFF.....basta,questa discussione diverte all'inizio ma alla fine stanca,Ripeto,INTELLIGENTI PAUCA.
Azz.. che caratteraccio :mrgreen:
Stamani comunque, nonostante il gran caldo umido :wacko: , erano quasi tutti di buon umore.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and blues boy

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ieri ho incontrato al ritorno un'elfo inglese che chiedeva info per andare a Brescia, non so quanti Km avesse fatto, ma dalle borse, dall'abbronzatura e dall'espressione direi che era in viaggio da parecchio. Ho provato a spiegargli la strada, ma sottopassaggio e cavalcavia in inglese non so come si pronunciano, quindi gli faccio un "follow me" o "go with me", non ricordo (linguaggio internazionale :mrgreen:) e l'ho portato fino a un punto dove gli basta andare solo dritto, sono andato piano, sui 25 all'ora, proprio perché magari era in giro da due settimane e non volevo rovinargli la gamba, quindi rispetto reciproco.

Il ghigno di cui parlate un po l'aveva, ma per me era più causato dal caldo, dato che era gentilissimo, e magari anche dalla qualità pessima delle strade in quella zona, ha pure ringraziato + stretta di mano.

Poi ieri era una giornata strana, si capiva dalla mattina, difatti mi sono fatto circa 3 ore in Z3, più o meno consecutive, perché la Z4 ero certo che non sarei riuscito a farla, troppa afa. Ero intenzionato a fare un giro più lungo dopo la prima salita (volevo fare Z3 fino al calo di performance, poi tutta Z2 piena fino a casa, sono stato quasi fermo queste ultime 2 settimane, devo risvegliare il fondo), ma già a metà salita ho capito che non era giornata (700 di VAM in Z3 bassa, giornataccia), l'ho rifatta due volte, una in Z3 bassa ed una tutta fuorisella fino a quando mi è salita la fatica, giusto per renderla utile e non un giro a prendere il latte, poi tornato a casa. Non ne avevo proprio ieri, mi stavo addormentando in bici, e difatti mi sono svegliato mezz'ora fa oggi.

Ieri se mi sorpassava qualcuno non gli correvo dietro mica :sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ieri ad es.,mi supera un fenomeno che mi stava a ruota da 10 minuti,poi,come fosse Cipollini scatta e pur di andarsene incomincia a zigzagare,si hai letto proprio bene a "zigzagare" fra auto in fila..pullman..bagnanti che attraversavano la strada per ragiungere la spiaggia - io abito al mare -....poveretto,rischiando così di far mal a se stesso,innanzi tutto, e poi agli altri.COME DEFINISCI UN GIOVANE FENONENO CHE SI COMPORTA COSI?E' ovvio che quando il traffico mare è scemato l'ho raggiunto e gli ho detto "scusa,ma te dispiace proprio campà???Che c'è un prosciutto in palio??!...e lui..."ma no,io veramente c'avevo fretta...bla..bla...". E allora "annàmo gli ho detto io".Ovviamente non l'ho più visto.UFFFFFFFFFF.....basta,questa discussione diverte all'inizio ma alla fine stanca,Ripeto,INTELLIGENTI PAUCA.
Intelligenti pauca ... appunto .
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi ho fatto la mia prima uscita nel fine settimana, come mi aspettavo ho incontrato molti più ciclisti di quelli che incontro di solito (in settimana faccio dalle 14 circa in poi) e di tutte le età, buona parte di quelli che incrociavo in senso opposto facevano almeno un cenno con la testa mentre quelli che mi superavano mi hanno salutato praticamente tutti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Chiarisco subito....c.d.....sta per "così detti"...considerando che tanti sbruffoncelli,sopratutto sui lunghi kilometraggi che io prediligo,dopo 100/120 km. si inventano scuse "non posso fare tardi".."mia moglie mi rompe e devo tornare"..oppure qualcuno fa finta di essere chiamato a telefono e si ferma a ciarlare,forse pure a vuoto,con la lingua di fuori.Non hai capitoooo?...è triste che io i metta col 39..aspettando i fenomeni con le loro suoer bici???!!!.c***o,ma in bici ci si diverte pure, non credo proprio sia un delitto "riprenderli" e staccarli...e bada bene..non lo fanno solo i "vecchi"...di giovani "cretini" ne incontro molti.Ieri ad es.,mi supera un fenomeno che mi stava a ruota da 10 minuti,poi,come fosse Cipollini scatta e pur di andarsene incomincia a zigzagare,si hai letto proprio bene a "zigzagare" fra auto in fila..pullman..bagnanti che attraversavano la strada per ragiungere la spiaggia - io abito al mare -....poveretto,rischiando così di far mal a se stesso,innanzi tutto, e poi agli altri.COME DEFINISCI UN GIOVANE FENONENO CHE SI COMPORTA COSI?E' ovvio che quando il traffico mare è scemato l'ho raggiunto e gli ho detto "scusa,ma te dispiace proprio campà???Che c'è un prosciutto in palio??!...e lui..."ma no,io veramente c'avevo fretta...bla..bla...". E allora "annàmo gli ho detto io".Ovviamente non l'ho più visto.UFFFFFFFFFF.....basta,questa discussione diverte all'inizio ma alla fine stanca,Ripeto,INTELLIGENTI PAUCA.

Tranquillo, avevo capito male io, scusa...
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Questa discussione mi sembra la stessa di tante altre, il camionista... L'automobilista..... Il motociclista..... Il ciclista ecc. La differenza, qui, consiste nel dividere la categoria per età. Si fa anche un passo in avanti e uno indietro tipo lancio il sasso e nascondo la mano (è serio, no è ironico, ma non troppo).
Fatta questa premessa, io, 59enne in buona salute a livello generale, e probabilmente per questo, mi sento un quendicenne, pratico MTB, bdc, ma anche running, a seconda della richiesta di compagnia, per fare semplicemente dell'attività fisica, cercando di non oltrepassare quel limite prestazionale, che per mia convinzione tiene lontani gli infortunii, al termine delle quali sono sempre felice e soddisfatto per il beneficio fisico che ne deriva, proprio non capisco di cosa parlate.
E, ancora, quel ciclista mi ha salutato quell'altro no. Un altro ancora ghigna....boh!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Questa discussione mi sembra la stessa di tante altre, il camionista... L'automobilista..... Il motociclista..... Il ciclista ecc. La differenza, qui, consiste nel dividere la categoria per età. Si fa anche un passo in avanti e uno indietro tipo lancio il sasso e nascondo la mano (è serio, no è ironico, ma non troppo).
Fatta questa premessa, io, 59enne in buona salute a livello generale, e probabilmente per questo, mi sento un quendicenne, pratico MTB, bdc, ma anche running, a seconda della richiesta di compagnia, per fare semplicemente dell'attività fisica, cercando di non oltrepassare quel limite prestazionale, che per mia convinzione tiene lontani gli infortunii, al termine delle quali sono sempre felice e soddisfatto per il beneficio fisico che ne deriva, proprio non capisco di cosa parlate.
E, ancora, quel ciclista mi ha salutato quell'altro no. Un altro ancora ghigna....boh!
Se posso.. credo sia proprio questo il punto, ad una certa età spesso e purtroppo si perde quella leggerezza che invece contraddistingue i giovani e ben venga perchè credo che chiunque sappia che la vita in sè non è proprio un fiorire di rose e margherite ;-)
Quindi prendiamo questa con leggerezza come credo sia l'intento gogliardico di chi ha aperto il topic.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un'abitudine presa negli anni giovanili quando il casco da bici prggaticamente non esisteva. Una bruttissima abitudine.
Abitudine mia pure, finché dieci anni fa ho tamponato con la testa una portiera, avevo ragione ma chissene... il giorno dopo avevo il casco. Mai sentirsi invulnerabili, non funziona.
Poi sotto il casco e un paio di occhiali cazzuti, il ghigno del vecchio scoppiato fa ancora più impressione!:))):
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tanto anche voi gggiofani diventerete vecchi con la prostata grossa come un limone! peccato non poter godere della vista dei vostri volti contratti dal dolore...
e comunque, chi pedala vale, e chi non pedala è un vile!
Ma non era "chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile" scritto sulla staccionata della palestra dell'ardimento di Grunf (e sul suo maglione ma tanto che ne sanno igggiovani del gruppo TNT...)?
:-))
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque per correttezza, e per ridere, qualcuno dovrebbe aprire la discussione "perché i giovani ciclisti guardano quelli più attempati (dai 40 in su) come fossero delle cacche su un tappeto Persiano".
Che sono brutto lo so di mio, sicuramente in bici non miglioro e vedo, soprattutto quando incrocio dei gruppi, degli sguardi misti tra pietà e disprezzo...
In pratica, dispretà!!!
Giuro che non disturbo, sto sempre a destra, non faccio sorpassi...
Siate Umani!!!