Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Uscita in pausa pranzo e memore di questo topic mi sono stampato un sorriso da ebete a mò di paresi facciale.. quei pochi ciclisti che ho incrociato come al solito non hanno battuto ciglio.. vuoi vedere che gliene frega na mazza agli altri del mio ghigno ;nonzo%
:mrgreen:
Beh, se era come il sorriso di Don Camillo quando sorpassava Peppone.... si saranno sentiti leggermente presi per il ......
Se conosci il film, capirai ... o-o
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Ho notato più volte questa cosa.
Non vuol essere un post denigratorio, ma capire se anche altri l'hanno notato.
Alcuni sembrano proprio degli elfi super malefici, li saluti ti guardano malissimo con aria cattivissima e continuano a frullare super imbestialiti. Fanno paura...
Fantastico. Quando ho letto il post ho iniziato a ridere e non riesco più a smettere. Perché ne incontro tantissimi anch’io... e non è che io sia proprio un giovanotto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boltex

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Di nuovo ciao raga, devo dire che vado a nanna con un sorrisone stampato... Finalmente una discussione sportivo-filosofica venata di serena ironia... Mi uccide leggere post dove si calcola,si misura e si sfruculia su watt, calorie e centimillesimi di secondo su salite marziane che neanche sui bastioni di Orione... Facciamo così, mi domando e mi rispondo: si è Vecchi quando si parte per un giretto onesto con un panino prosciutto e stracchino in saccoccia; a seguire bananina e mela pelata e spaccata in 2; siamo pur sempre amanti della montagna e quindi sosta per caffè e fettona di strudel...A fine corsa lascio a voi immaginare, di certo una birretta NON analcolica ci stá... Spero di aver chiarito la mia posizione. Notte serena a tutti voi. PS: sento ora dalla TV che è morto un ragazzo belga di 22 anni in Polonia. Tragedia vera e strappacuore. Teniamoci stretto il nostro sport.
Posso condividere un sogno che ho già fatto un paio di volte? Sono lì che vado in bici ( ma mi succede anche per altri sport..) e mi accorgo di andare con l'allenamento sempre meglio sia tecnicamente che come qualità fisiche, poi con realismo mi dico:"ma dove voglio arrivare, oramai ho 40 anni" poi mi sveglio e Aaaarrrgh! di anni ne ho 61!!! forse, per strada mi rimane il ghigno amaro...ma va bene così, per ora mi diverto ancora parecchio...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In effetti il termine "vecchi" appare un pò denigratorio.Io ho 70 anni,alto 1.80,peso 68 kg. come quando avevo 30 anni,ovviamente ben allenato ed attentissimo all'alimentazione.Primo..ti potrei rispondere.."occhio...io a quest età ci sono arrivato..spero riesca ad arrivarci altrettanto tu..".Secondo..Bah..oggi ho staccato di brutto due c.d. giovani con tanto di Bottecchia e super Colnago in carbonio,fichissimi ed attrezzatissimi.Passano con quell'aria del c***o senza neanche salutare...poi dopo qalche km. mi metto a tirare a 40 e non so perchè non li vedo più,con le loro super bici e la loro spocchia e forse anche un pò con le loro panzette...saranno stai scarsi?Forse,ma me ne lascio tanti indietro,sai?E poi l'aria inca***ta io non ce l'ho mai,ma mi diverto ad aspettare i "fenomeni"..mi metto pian piano a 25..col 39..tranquillo..aspettando il primo che passa senza salutare e poi non sai quanto mi diverto.Fin quando?E chi lo sa,fin quando Dio vorrà,ma le mie piccole soddisfazioni con i c.d. "giovani" non sai quante me le levo ancora.Buone pedalate.

Immagino che c.d. stia per "c..zo di" giovani?
Le parti in neretto, vista la tua età, mi lasciano alquanto perplesso.
Capisco che possa dar fastidio non esser salutati, anche se non è un obbligo (pure a me alcuni non salutano), ma andar piano per poi scattare in faccia alla gente, nell'ambito di un giro in cui ognuno si fa i fatti suoi, lo trovo un po' triste.
Poi sulle "super bici", ognuno pedala quella che più gli piace, la mia è di un marchio che nessuno si fila, ma per me è la più bella...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Immagino che c.d. stia per "c..zo di" giovani?
Le parti in neretto, vista la tua età, mi lasciano alquanto perplesso.
Capisco che possa dar fastidio non esser salutati, anche se non è un obbligo (pure a me alcuni non salutano), ma andar piano per poi scattare in faccia alla gente, nell'ambito di un giro in cui ognuno si fa i fatti suoi, lo trovo un po' triste.
Poi sulle "super bici", ognuno pedala quella che più gli piace, la mia è di un marchio che nessuno si fila, ma per me è la più bella...
Mi hai rubato le parole di bocca. Provo tristezza a leggere certe cose
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ho notato carenze di "cortesia" in base all'età, invece ho notato una preoccupante tendenza di persone over 50 che girano in bdc senza casco.
Un'abitudine presa negli anni giovanili quando il casco da bici praticamente non esisteva. Una bruttissima abitudine.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un'abitudine presa negli anni giovanili quando il casco da bici praticamente non esisteva. Una bruttissima abitudine.
io vedo anche tanti giovani senza casco, specie ora che fa caldo.
non mi pare sia tanto una questione di età.

ps: vado per i 62, casco sempre usato, anche in moto quando non era obbligatorio.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Penso che aprirò il forum antagonista di questo: “Perché molti giovani davanti al PC scrivono un sacco di caxxate sui forum?”. :mrgreen:

Per carità, come in questo caso, senza offesa e senza voler montare alcuna polemica. bella cumpa


Per divertirci con poco e regalare sorrisi e "quasi cappottate" a chi per strada scova queste figure :-)xxxx

Sono appena tornato da un giretto e chi ti ho incrociato? Un "vecchietto" con il ghigno!!! Ancora un po' e mi cappotto...ridevo da solo come uno scemo!!!
Grazie @Boltex :-))
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Penso che aprirò il forum antagonista di questo: “Perché molti giovani davanti al PC scrivono un sacco di caxxate sui forum?”. :mrgreen:

Per carità, come in questo caso, senza offesa e senza voler montare alcuna polemica. bella cumpa
Ahahahhahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!Proprio vero!!!!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ci sono anche qui...alcuni sono tranquilli e con l'aria rilassata, altri come quello di oggi: uno sulla 70ina penso, fisico tiratissimo, completo nero, bici in carbonio nera da crono (appendici e cerchi a tre razze che sembrava quasi una moto). Supera me e la mia ragazza mentre stavamo rallentando per arrivare a un semaforo con l'aria incazzosa senza salutare e si ferma al rosso come noi.
Provo a dirgli: bella bici! E lui: eh si...ciao
Molto amichevole:))):
Poi scatta il verde e mi metto alla sua ruota...aveva un buon passo (giro senza contakm) ed è il primo che vedo con una bici del genere...gli altri anzianotti del posto girano su normali bdc tutti in pianura con le mani in presa alta quindi dritti come dei pali in sella. Questo invece faceva paura...decido di dargli il cambio e mi sin incolla come un'ombra...penso abbiamo tenuto i 45 poco sopra per un pò ma mica son riuscito a lasciarlo dietro. Poi faccio inversione a una rotonda per tornare indietro a riprendere la ragazza (:sad:) e lo saluto ma non risponde...sempre con quel ghigno anche lui...comunque un grande...anche io voglio essere così a quell'età:hail: forse un pò più amichevole ma va bene così...poche chiacchere e pedalare!
Vedo che sei uno sveglio non del genere "minus habens"....INTELLIGENTI PAUCA...
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sempre per tenerla sul ridere, il baffo grigio aumenta il ghigno malefico secondo me. Comunque le facce più malefiche[emoji16], quando faccio le ciclabili con i figli, le incrocio qui. Sono generalmente non più giovanissimi, vestiti a puntino con mtb costose ed alcune volte accompagnati dalla moglie vestita normale e bici da passeggio. [emoji16][emoji16]. Ciao

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk