Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi autoqoto! Aperta la nuova discussione :-)
Vado così piano che dopo un quarto d'ora mia moglie esce per chiedermi se sto bene od ho rotto qualcosa, cioè cosa faccio ancora davanti casa... però il moderatore ci dirà che siamo :offtopic:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma vado ancora più piano quando mi girano, perché non esistono selle con lo spazio per le "trottole".... o-o
 

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Comunque il ghigno e' solo fatica....

Ieri mi sono reso conto che il mio ghigno è aumentato di intensità... qualcuno mi ha detto che va tutto di pari passo con l’età... la quantità/qualità di allenamento e lo stato fisico sono tutte cose correlate [emoji31]
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri mi sono reso conto che il mio ghigno è aumentato di intensità... qualcuno mi ha detto che va tutto di pari passo con l’età... la quantità/qualità di allenamento e lo stato fisico sono tutte cose correlate [emoji31]
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che poi più che ghigno è l'orrenda smorfia della fatica, quando anche le mascelle finiscono in mezzo ai raggi... tipo foto allegata e "leggermente" modificata .... ma solo per rendere l'idea!
bocca della verità col ghigno del ciclista.jpg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Discussione molto godibile sotto Ferragosto per me (66). Se qualcuno ( giovani e non ) avesse dubbi sulla necessita' assoluta del casco rigido e ben allacciato, posso postare le foto del mio dopo una scivolata in discesa.
Confermo l'assoluta necessità del casco, io provenivo dalle vecchie abitudini quando non ce l'aveva nessuno.
Una botta, avevo ragione io ma... il danno era solo mio. Acquistato il casco il giorno dopo.
In sintesi:
1) mai avere la presunzione di non sbagliare, invece capita.
2) mai pensare che gli altri non sbaglino e non ti possano far male. Càpita, invece, prima di acquistare il casco.jpg eccome!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedi l'allegato 185595 Vedi l'allegato 185596 Vedi l'allegato 185592 Vedi l'allegato 185591 . . @Bert51, un bel bernoccoletto.
Il mio casco si e' ridotto cosi cadendo a 60 all'ora, nessun segno sulla zucca. Sul resto ( chiappe,braccia, gambe, scarpini etc) una sinfonia di abrasioni. Vedi l'allegato 185591 Ho dovuto buttare tutto
Peccato non esista una tutina da fantascienza anti botte su fianchi braccia gambe ed articolazioni, una specie di air bag pesante non più di 50 grammi e che non si senta addosso durante la fatica.
Sì, lo so che neanche fra 200 anni, ma questo thread era nato anche per ridere e cazzeggiare... o-o
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Ho notato più volte questa cosa.
Non vuol essere un post denigratorio, ma capire se anche altri l'hanno notato.
Alcuni sembrano proprio degli elfi super malefici, li saluti ti guardano malissimo con aria cattivissima e continuano a frullare super imbestialiti. Fanno paura...
Come vecchi fachiri, sotto lo sguardo di commiserazione delle nostre mogli, ci ostiniamo a inforcare la bici, ormai uno strumento di tortura per le nostre schiene rigide e le nostre prostate ingrossate. E poi sbuffiamo e smadonniamo rischiando l'infarto per spingere i pedali con quelle poche decine di watt rimasti.
... e tu ti chiedi perché abbiamo una smorfia satanica??? [emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come vecchi fachiri, sotto lo sguardo di commiserazione delle nostre mogli, ci ostiniamo a inforcare la bici, ormai uno strumento di tortura per le nostre schiene rigide e le nostre prostate ingrossate. E poi sbuffiamo e smadonniamo rischiando l'infarto per spingere i pedali con quelle poche decine di watt rimasti.
... e tu ti chiedi perché abbiamo una smorfia satanica??? [emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grandissimo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dalle mie parti " i vecchietti" non hanno l'espressione malefica, anzi sono quelli che vanno in bdc con la massima serenità ed è sempre un piacere vederli. Se la spassano alla grande perchè possono ancora divertirsi pedalando
Quello è il gradino successivo... dopo il ghigno...l'estasi finale :prega:
 

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
70
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Dalle mie parti " i vecchietti" non hanno l'espressione malefica, anzi sono quelli che vanno in bdc con la massima serenità ed è sempre un piacere vederli. Se la spassano alla grande perchè possono ancora divertirsi pedalando
Ciao Pantanina grazie per la tua serena e consolante affermazione... Credo di non sbagliare se dico che l'aria del Cansiglio , casa tua mi pare, può fare solo che del bene dal punto di vista del benessere spirituale e sportivo..a tutti noi vecchioni ciclopedalatori . Ciauu dal bel Friûl
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack